Re: Quali libri state leggendo??

51
sergio l. duma ha scritto: Ho finito 'Radicalized', la raccolta di racconti di Cory Doctorow
Ordinato!
sergio l. duma ha scritto: Ho finito 'I Giorni di Cyberabad' di Ian McDonald e i racconti di questa raccolta sono davvero inventivi, sia dal punto di vista linguistico che da quello narrativo.
Questo c'era solo in formato digitale. Provo a ordinarlo in libreria.
sergio l. duma ha scritto: Adesso ho iniziato 'Abissi d'Acciaio', un romanzo di fantascienza di Isaac Asimov
Segno anche questo. 
Grazie per la vivacità degli spunti.

Re: Quali libri state leggendo??

54
Ho finito 'Hollywood Babilonia' di Kenneth Anger e comprendo per quale ragione questo testo è diventato leggendario. Considerando l'epoca della sua uscita (era pre-Internet, tanto per capirci), un libro che parlava esplicitamente dei vizi dei divi e dei rapporti tra malavita e cinema non poteva non risultare scioccante per il lettore. Lo stile di Anger è ironico, a tratti sarcastico, ma non mancano momenti malinconici, caratterizzati da un profondo lirismo. In alcuni capitoli, comunque, l'autore non va in profondità e omette parecchie cose, forse per evitare querele o guai persino peggiori. Per esempio, è il caso dell'efferato omicidio di Sharon Tate da parte della setta di Charles Manson che Anger riduce a poche righe. Nel complesso, però, è un libro valido che consiglio. Ora ho iniziato 'Hyperion' di Dan Simmons, un romanzo di fantascienza.

Re: Quali libri state leggendo??

60
Ho finito il secondo volume dell'antologia fantascientifica 'Nuove Frontiere' e, a differenza del primo, l'ho trovato noioso. Alcuni racconti sono interessanti, ma la maggior parte sono purtroppo compromessi da un conformismo politicamente corretto che sta rovinando buona parte della fiction nordamericana e, se è per questo, europea. Ora ho iniziato 'Il Cielo di Pietra' , terzo e conclusivo volume di una trilogia fantascientifica di N.K. Jemisin. 
Rispondi

Torna a “Parliamo di lettura”

cron