[Editor] Samantha Parisi

1
Nome: Samantha Parisi
Professione: Editor, correttrice bozze
Social: https://www.instagram.com/bloqofsam/?locale=it
E-mail: samanthaparisi.editing@gmail.com

Servizi Offerti:
-Scheda di valutazione
-Correzione bozze
-Quick editing
-Deep editing

La scheda di valutazione consiste nella lettura dell’opera e nella realizzazione di una scheda contenente informazioni generali (autore, titolo, target…) e valutazioni specifiche su trama, personaggi, ambientazioni, descrizioni, punto di vista, stile, grammatica, appeal commerciale, punti di forza e debolezza, giudizio complessivo.

La correzione bozze consiste nella lettura dell’opera e nella correzione di spaziatura, punteggiatura, grammatica, lessico, sintassi, refusi, ripetizioni e stile.

Il quick editing consiste nella lettura dell’opera e nell’ottimizzazione generale di trama, personaggi, ambientazioni, descrizioni, punto di vista e stile (editing capitolo per capitolo, per chi non è disposto a spendere un patrimonio ma vorrebbe comunque ricevere consigli utili al miglioramento dell’opera).

Il deep editing consiste nella lettura dell’opera e nell’ottimizzazione specifica di trama, personaggi, ambientazioni, descrizioni, punto di vista e stile (editing riga per riga, per chi volesse aumentare drasticamente la qualità della propria opera e battere la concorrenza).

Mi presento:
Mi chiamo Samantha Parisi, sono una scrittrice, editor e correttrice bozze freelance con una passione per i romanzi fantasy, romance, distopici, fantascientifici e storici. Ho una laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità, ho studiato e sto studiando corsi come il “Master in Editoria e Comunicazione” di Impresa Business School, “Lo Scrittore Speciale” e il “Master Editor Totale” di Rotte Narrative. Ho lavorato a contatto con scrittori italiani ed esteri e ho scritto un racconto pubblicato all’interno di un’antologia.

Return to “Liberi professionisti”