[Social Media Manager] Francesco Avella

1
Nome: Francesco Avella.
Professione: Social Media Manager.
Sito web: https://www.linkedin.com/pulse/social-media-manager-per-scrittori-francesco-avella/
Social: https://www.instagram.com/francescoavellalibriescrittori/
Servizi Offerti: Gestione dei profili social e ricerca di book-influencer.

Sono un Social Media Manager freelance, principalmente per scrittori, editori e artisti. 
Fino ad ora (23 luglio) sono stato assunto da undici scrittori, una casa editrice e un noto compositore di musica classica.
Se volete info su chi sono i miei clienti (per capire, ad esempio, se ho lavorato per scrittori che scrivono il vostro stesso genere di libri o se hanno pubblicato con i vostri stessi editori), le trovate sul mio Profilo LinkedIn.

Per formarmi ho frequentato vari corsi di digital marketing, potete vedere gli attestati sempre su LinkedIn.
Di recente, ho frequentato la prima edizione del corso "L'Ufficio Stampa e i Social Media in Editoria" dell'Agenzia Letteraria Herzog.


.
Il mio lavoro consiste nel gestire e riempire di contenuti i profili social di chi mi assume.
In particolare, gestisco la Pagina Facebook (che può anche essere gestita insieme all'autore) e un Profilo Instagram (che creo e gestisco da solo, a meno che l'autore non abbia già un suo profilo e voglia farmi co-gestire questo).
Lavoro sia come Social Media Manager che come Social Media Strategist; nel primo caso (Manager) gestisco i social degli autori al loro posto, mentre nel secondo (Strategist) faccio solo una consulenza strategica, dando all'autore il materiale da pubblicare per conto suo.
In pratica, se vuoi che sia io a gestire i tuoi profili social, mi assumerai come Manager, mentre se vuoi gestire da solo i tuoi profili e avere solo un supporto strategico, mi assumerai come Strategist.

In sintesi, ecco cosa faccio come Manager:

1. Creo post (di solito si tratta di immagini) con le frasi tratte dai libri dell'autore e altro materiale e li pubblico su Facebook/Instagram, in modo da tenere attivi i profili con 3-4 post a settimana; in genere pubblico lunedì, mercoledì e venerdì, ma posso personalizzare il calendario editoriale in base alle esigenze di chi mi assume.

2. Su Instagram, creo un profilo dedicato all'autore (o gestisco quello che ha già, se preferisce), carico almeno 3 immagini a settimana per tenerlo attivo e seguo profili di lettori e appassionati dei temi trattati dall'autore; scrivo ad alcuni profili di lettori per chiedere se vogliono leggere e recensire sul proprio profilo i libri dell'autore (a volte, accettano chiedendo in cambio una copia cartacea a spese dell'autore; è sufficiente ordinare una copia su Amazon inserendo l'indirizzo di spedizione del lettore) e cerco di collaborare con i book-influencer che si occupano di letteratura.

Inoltre, pubblicizzo l'autore anche sul mio Profilo Instagram seguito da centinaia di lettori.

3. Su Facebook, dal momento che la Pagina si può co-gestire, in genere mi occupo di postare i contenuti e l'autore, se vuole, li condivide nei Gruppi che frequenta; la collaborazione è la scelta ideale, soprattutto perché di solito ci sono commenti da parte di chi vede i post ed è meglio che sia l'autore stesso a relazionarsi con i lettori; per far crescere i like alla Pagina l'ideale sarebbe usare le Ads, ma è una scelta facoltativa, di solito lavoro postando 3-4 contenuti a settimana e l'autore, se vuole, sceglie autonomamente se investire dei soldi su post specifici (se non sa come fare, posso spiegarglielo io). 

In sintesi, ecco cosa faccio come Strategist

1. Creo una Social Media Strategy per l'autore, vale a dire una strategia che consiste nello stabilire quali possono essere i suoi potenziali lettori, quali hashtag usare, quali immagini sono più adatte per creare contenuti e qualsiasi altra cosa per dare all'autore una "mappa" da seguire, delle indicazioni utili a raggiungere più lettori.

2. Ottenendo il PDF dei libri dell'autore, andrò a prendere estratti da allegare alle immagini da condividere sui social; quindi, all'autore manderò per email sia le immagini da pubblicare che gli estratti da allegare, così avrà sempre del materiale disponibile per pubblicare almeno 3-4 post a settimana.

3. Avendo fatto esperienza con vari autori e avendo anche creato collaborazioni con lettori e book-influencer, potrò dare all'autore diversi contatti su Instagram per ottenere recensioni e pubblicità (in genere, in cambio di una copia gratuita dei libri, da regalare appunto a lettori e book-influencer che li recensiranno sui loro profili).

4. Pubblicizzerò l'autore anche sul mio profilo Instagram.

 
Per info su quanto chiedo al mese, esempi di profili gestiti e altro, vi rimando all'articolo su LinkedIn.
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

2
Testimonianza dello scrittore Marcello Comitini, ex direttore organizzativo del teatro Ambra Jovinelli di Roma, adesso poeta a tempo pieno.


"Sono un poeta, ho assunto Francesco per tre mesi e ha fatto un lavoro coscienzioso, continuativo e puntuale, nonostante sia stato un po' infruttuoso, ma non per sua negligenza o incapacità, ma perché i libri di poesia, a differenza di romanzi e saggi, hanno pochissimi lettori e si vendono solo se è l'autore a farlo direttamente." (Marcello Comitini, referenza pubblicata su LinkedIn).
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

3
Altra referenza su LinkedIn.


"Sono uno scrittore con ben quattro pubblicazioni tra fantasy e fantascienza ma come esordiente consiglio di rivolgersi a un promoter specializzato; la collaborazione con Francesco Avella si è dimostrata eccellente e proficua.
Il suo lavoro non solo è stato svolto con passione ma con una buona dose di creatività. Nel mio caso ha prodotto di volta in volta pagine descrittive con serie di immagini spettacolari: astronavi, pianeti e città futuristiche, accompagnando alcuni brani tratti dai singoli racconti e, cosa fondamentale, tutti i link per accedere nei vari gruppi editoriali, ovviamente pubblicandoli su tutti i social conosciuti.
Inoltre si è attivato nel contattare persone interessate all’acquisto e blog per interviste in diretta via webcam; insomma soldi spesi bene." (Maurizio Antenore)
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

4
Ho aggiornato il prezzo per la mia consulenza; solo 100 euro per il primo mese (in fattura diventeranno 106 euro), mentre dal secondo mese in poi (se si vuole continuare, perché è possibile assumermi anche solo per un mese) il costo sarà di 125 euro al mese (in fattura diventeranno 132 euro).

Altra referenza su LinkedIn, questa volta di un autore di romanzi storici e sperimentali pubblicati da Santelli Editore e in self su Amazon.


"Nei quasi cinque mesi di collaborazione Francesco si è dimostrato serio e competente, oltre che molto disponibile. E ha la capacità di trovare ottime immagini per illustrare i brani che pubblica. Probabilmente tornerò ad avvalermi della sua esperienza in un futuro non troppo lontano." (Claudio Bolle)
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

5
Altra referenza su LinkedIn, questa volta di Michele Scalini, un autore che ha pubblicato oltre dieci romanzi di fantascienza (e ne continua a sfornare altri, proprio ieri mi ha mandato l'email con il PDF del nuovo romanzo dal quale prenderò gli estratti per promuoverlo sui social).
Predilige il self su Amazon, anche se ha pubblicato con alcuni editori (0111 Edizioni, Genesis Publishing).


"Francesco svolge seriamente il suo lavoro. l'account Instagram che ha aperto per promuovere i miei libri ha molti fan. grazie a lui i miei libri hanno la giusta visibilità." (Michele Scalini)
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

6
Dall'aggiornamento del curriculum su LinkedIn:

Nuovo incarico lavorativo come Amministratore del sito del compositore Fabio Vacchi.
A settembre 2021, la musicologa e scrittrice Lidia Bramani (pubblicata da Mondadori, Rizzoli, Feltrinelli, Bompiani, il Saggiatore) mi affida il compito di aggiornare il sito di suo marito, il noto compositore Fabio Vacchi (per il quale, da novembre 2020, gestisco anche i profili social).

Buona parte del mio lavoro riguarderà - in gran parte - l'aggiunta, sul sito, di notizie (articoli di giornale, interviste, ecc.) riguardanti il lavoro di Fabio Vacchi, riportando i riferimenti sia in italiano che in inglese.

Fabio Vacchi (cugino dell'imprenditore Gianluca Vacchi) è un compositore noto a livello internazionale; ha collaborato con registi, attori, scrittori e artisti; ha stretto un profondo legame con i registi Ermanno Olmi e Patrice Chereau, nonché con lo scrittore Amos Oz. Vive a Milano, dove ha incontrato Riccardo Muti e Riccardo Chailly che gli hanno entrambi commissionato brani importanti presentati in Italia e all’estero, dove è composer in residence all’orchestra LaVerdi.
Trovate la sua biografia su Wikipedia.

Volendo, quindi, oltre a gestire i profili social posso esservi utile anche per aggiornare un po' i vostri siti e blog.
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

7
Sono stato appena assunto da un nuovo scrittore, un giovane autore che ha auto-pubblicato una raccolta di racconti ispirati alla sua attività, nonché passione, di soccorritore.
Anche se alcuni scrittori che mi hanno assunti sono selfpublisher, la maggioranza ha pubblicato con editori, alcuni dei quali risultano essere - mi spiace per loro - a doppio binario o a pagamento.
Di seguito, ecco la lista dei 26 editori con i quali hanno pubblicato i 12 autori che mi hanno assunto fino ad oggi:

1. Rizzoli collana Youfeel.
2. Libromania.
3. Emersioni Gruppo Lit Edizioni.
4. Franco Angeli Editore.
5. Arduino Sacco Editore.
6. Rupe Mutevole Edizioni.
7. David and Matthaus Edizioni.
8. Macchione Editore.
9. Kappa Edizioni.
10. Lettere Animate Edizioni.
11. Misuraca Editore.
12. Genesis Publishing.
13. 0111 Edizioni.
14. Santelli Editore.
15. Europa Edizioni.
16. Kimerik Edizioni.
17. Edizioni La Zisa.
18. Controcorrente Edizioni.
19. Tabula fati.
20. Segno.
21. Solfanelli.
22. Edizioni Radio Spada.
23. l’Arco e la Corte Edizioni.
24. Menna Editore.
25. Eremon Edizioni.
26. Butterfly Edizioni.
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

9
Tra gli autori più interessanti che mi hanno assunto in passato (anche per fare altro oltre i social), mi viene spontaneo citare il varesino Ernesto Masina, nato in Africa, a Bengasi, nel 1935 (già, ha 86 anni! E scrive da quando ne aveva "solo" 76).
Critici e lettori l’hanno spesso paragonato per contenuti e stile al miglior Vitali e al mitico Piero Chiara.
Il suo primo lavoro, L’orto fascista (2013) è stato collocato dai giornalisti del quotidiano “La Stampa” nel sito “Lo Scaffale” ove vengono ospitati solo i romanzi che non dovrebbero mancare in ogni biblioteca famigliare.

Mi è piaciuto molto lavorare per lui, anche se, ovviamente, avendo una certa età è stato un po' complicato spiegargli come usare i social o modificare una locandina per una presentazione, ma in realtà, come gli dissi al telefono, alla fine ha dimostrato molta voglia di fare e di mettersi in gioco con le tecnologie odierne.

Riporto il video di una delle sue prime interviste.

Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

10
Ho appena creato un Canale Youtube legato alla mia attività; sarà utile per promuovere gli autori con book-trailer e altro materiale.

Al momento ci sono un paio di video, il primo è un messaggio di qualche tempo fa dello scrittore di cui vi ho già parlato nell'ultimo commento; mi aveva detto di diffonderlo in giro e lo faccio anche adesso che non lavoro più per lui, perché l'autore merita.

Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

12
Sono stato appena assunto da un nuovo scrittore, uno psicologo che scrive romanzi noir assieme alla moglie.

Immagine tratta dal curriculum su LinkedIn.

Fino a oggi ho avuto 16 clienti, di cui 14 scrittori, una casa editrice e un compositore di musica classica.
Trovate le biografie dei miei clienti nella sezione delle esperienze lavorative su LinkedIn, oltre a qualche loro referenza.

Di seguito, riporto la nuova lista aggiornata degli editori con i quali hanno pubblicato i miei clienti:
1. Rizzoli (collana Youfeel). 2. Bompiani. 3. Libromania. 4. Emersioni Gruppo Lit Edizioni. 5. Stradivarius Edizioni. 6. BMG Ricordi. 7. Silvana Editoriale. 8. Nuova Era Edizioni. 9. Franco Angeli Editore. 10. Arduino Sacco Editore. 11. Rupe Mutevole Edizioni. 12. David and Matthaus Edizioni. 13. Macchione Editore. 14. Kappa Edizioni. 15. Lettere Animate Edizioni. 16. Misuraca Editore. 17. Genesis Publishing. 18. 0111 Edizioni. 19. Santelli Editore. 20. Europa Edizioni. 21. Kimerik Edizioni. 22. Edizioni La Zisa. 23. Controcorrente Edizioni. 24. Tabula Fati. 25. Eve Edizioni. 26. Solfanelli Editore. 27. Edizioni Radio Spada. 28. l’Arco e la Corte Edizioni. 29. Menna Editore. 30. Eremon Edizioni. 31. Butterfly Edizioni. 32. Kemonia Edizioni. 33. Edizioni Scudo. 34. Misuraca Editore in Cefalù (PA). 35. XPublishing. 36. Verdechiaro Edizioni. 37. Lettere Animate Editore.
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

14
@Rototom
Non è facile stabilire una media, dipende molto dal libro stesso.
Faccio tre esempi:

1. Il primo giorno che ho pubblicizzato l'autore fantasy (quello del book trailer) c'è stato il commento di un giornalista che si è detto molto interessato e, probabilmente, avrà ordinato una copia.
Questo è il link del mio post su Linkedin, puoi vedere tu stesso i commenti tra il giornalista e l'autore.

Quindi, una copia fin dal primo giorno.

2. Per l'autore più recente (romanzo giallo-noir), nella prima settimana di prova non sembrano esserci stati lettori interessati, ma sono riuscito a metterlo in contatto con una lettrice su Instagram con molti follower, la quale l'altro ieri ha ricevuto una copia cartacea dall'autore; stiamo aspettando che posti una recensione sul suo canale e, probabilmente, ci saranno delle vendite che potrebbero oscillare tra le zero e le 10 al massimo, dubito di più.

Quindi, al massimo 10 copie le prime due settimane.

3. Per il poeta che ha scritto la prima referenza che ho riportato (Marcello Comitini), in due mesi ci sono state zero vendite, questo perché, come ha scritto lui stesso nella referenza: "i libri di poesia, a differenza di romanzi e saggi, hanno pochissimi lettori e si vendono solo se è l'autore a farlo direttamente."
Infatti, anche se ho pubblicizzato l'autore e gli ho fatto ricevere diversi apprezzamenti, alla fine nessuno ha ordinato; non solo, ho avuto anche difficoltà a trovare lettori che volessero pubblicizzarlo in cambio di una copia gratuita, mentre con l'autore di gialli-noir del punto 2 è stato semplice fin dai primi giorni.

Quindi, zero copie in due mesi.

Come puoi vedere, si passa da una copia il primo giorno a zero copie in 60 giorni, per questo è difficile fare una media, perché io posso solo far conoscere il libro a centinaia di potenziali lettori che frequentano i social, quindi se il libro in questione non viene giudicato interessante vende poco o nulla, così come potrebbe vendere anche più di 50 copie in un solo giorno se riesco a trovare un profilo di un lettore seguito da decine di migliaia di altri lettori interessato a recensire il libro, ma è un esempio raro, quindi il numero di copie è un dato estremamente variabile, anche perché dipende pure da quante copie l'autore è disposto a dare ai lettori, perché io contatto lettori su Instagram che diffondono i libri altrui in cambio di una copia gratuita del testo, per cui un autore che è disposto a inviare 4 copie al mese otterrà più visibilità rispetto a uno che non vuole regalare nessuna copia, ovviamente, quindi dipende anche da questo.

In linea di massima, può essere realistico pensare di vendere tra le zero e le 30 copie il primo mese e tra le 10 e le 50 dal secondo, per poi aumentare con l'aumento dei follower, ma sono cifre molto indicative, può andare molto meglio come molto peggio (soprattutto per i poeti).
Si tratta di cifre che non permettono di ricoprire la spesa (chiedo 106 euro il primo mese e 125 dal secondo), per questo l'obiettivo non dovrebbe essere quello di vendere subito molte copie, ma di crearsi una rete di contatti nel corso del tempo in modo da aumentare sempre più la propria visibilità di autore sul web, con la conseguenza che le vendite aumenteranno nel corso del tempo, perché tra essere seguito (e quindi far sapere dell'esistenza dei tuoi libri) da 100 lettori il primo mese e magari 500 o più in seguito, ovviamente c'è differenza, più persone conosceranno i tuoi profili e più persone, quindi, verranno a sapere dell'esistenza dei tuoi libri.

Se si vuole investire solo per vendere, forse è meglio investire in pubblicità con ads su Amazon, piuttosto che assumere una persona che lavora principalmente per farti essere presente in rete e quindi farti conoscere a sempre più persone, perché nel mio caso è un investimento legato all'immagine, alla cosiddetta Brand Reputation, più che alla mera vendita, si tratta di farsi conoscere sul web e capire meglio come promuoversi piuttosto che - come purtroppo fanno molti autori - spammarsi nei gruppi su Facebook o fare altre cose tutt'altro che professionali, inoltre assumermi serve anche per capire meglio come promuoversi anche in seguito, perché dalle statistiche dei profili può vedere quali contenuti ottengono più successo, quindi può capire quali immagini utilizzare, cosa scrivere, quali autori contattare per proporre recensioni in cambio di una copia... il punto è che la vendita vera e propria è solo una parte della faccenda, soprattutto se si pensa di scrivere altri libri in futuro, perché c'è una bella differenza tra il partire da zero rispetto all'avere un discreto numero di lettori che ti conoscono già.
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

16
Aggiornamento curriculum.

Sono onorato di poter dire che da oggi lavorerò per la scrittrice Elena Soprano, pubblicata da Baldini e Castoldi e La Tartaruga, entrambe acquisite da La nave di Teseo.
Di recente, l'autrice è passata al self-publishing su Amazon, a dimostrazione che il self è sempre più considerato anche da chi è stato pubblicato da CE importanti.

Elena Soprano esordisce nel 1994 col romanzo La Maschera, premio Lerici Opera Prima 1995, tradotto in Francia, Germania, Spagna, Olanda e Grecia; stava per diventare un film che Marco Ferreri non fece in tempo a realizzare.
Da quel momento scrive per grandi e per piccoli e ha pubblicato, fra gli altri, con Archinto Editore, Baldini e Castoldi, La Tartaruga Edizioni, ES Edizioni, Topipittori Edizioni, Effigie Edizioni, Interlinea Edizioni, Signum Scuola.
Ha scritto testi radiofonici per la Rai e la Radio Svizzera Italiana, e racconti per numerosi periodici, tra i quali Nuovi Argomenti di Mondadori. 
È di origine greca e colleziona da sempre bottoni trovati in terra.
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

17

Ringrazio la giornalista e scrittrice Costanza Baccani per questa nuova referenza su LinkedIn.

"Sono una giornalista e scrittrice.
Il mio campo è sempre stato quello dell'arte, specializzata in percorsi didattici museali.
Alla mia prima uscita come autrice di romance Francesco è stato al mio fianco introducendomi nel mondo dei media.
La sua consulenza è stata determinante per iniziare questo mio percorso che di giorno in giorno è sostenuto da numero di followers sempre in crescita.
Grazie ancora per il tuo aiuto."
(Costanza Baccani)
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

18

Nuova referenza su LinkedIn.

"Sono l'autore della saga fantasy "La leggenda di Farlok", i cui primi due romanzi sono stati pubblicati dalla casa editrice Kemonia Edizioni e della raccolta di racconti "I tre arcani" disponibili gratuitamente su Wattpad.
Francesco Avella mi ha contattato per offrirmi la sua consulenza e data la mia inesperienza riguardo l'uso dei social e la rete di persone a cui rivolgersi, per aumentare la propria visibilità in questo vasto settore, ho deciso di assumerlo come Social Media Manager.
Mi ha subito creato un profilo Instagram che in poche settimane ha superato i 300 follower, ha avviato alcune importanti collaborazioni, indirizzandomi verso il pubblico più adatto alle mie opere e contemporaneamente ha riattivato la mia pagina face book con la pubblicazione di frequenti post, accompagnati da immagini a tema davvero suggestive ed appropriate.
Consiglio a tutti di avvalersi del suo aiuto per muovere i primi passi in questo mondo, o per ampliare ulteriormente il pubblico a cui si è già riusciti ad arrivare da soli.
Francesco Avella è un professionista serio, capace di ottenere risultati soddisfacenti ed entrare in sintonia con l'autore/autrice che rappresenta.
Sono molto felice di aver avuto modo di avvalermi del suo operato."
Grazie Francesco.
(Massimiliano Cucina)

Sono stato appena assunto da una nuova scrittrice e sono arrivato a un totale di 20 clienti (18 scrittori, un editore e un compositore).
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

19
Nuovo book-trailer, realizzato per il nuovo libro della scrittrice Anna Silvia Angelini, autrice pluripremiata e organizzatrice del Premio Donna d’Autore, mia cliente dal mese scorso.

Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

20
Nuova referenza su LinkedIn.
.
.
Di Anna Silvia Angelini, scrittrice, organizzatrice di eventi, Patron del Premio Donna D’autore, Presidente AIDE Nettuno APS. 
Cura una rubrica per il giornale Il Litorale. Autrice del libro “La Violenza declinata”.

"Francesco Avella è un ottimo Social Manager, una persona sincera e precisa, mi sono affidata subito a lui per promuovere i miei libri e ne sono rimasta molto soddisfatta.
È molto professionale e bravo nel suo lavoro, un perfetto Social Manager a cui affidarsi per la tempestività e l’organizzazione delle attività da svolgere.
Le mie aspettative sono state soddisfatte e superate, sono riuscita ad incrementare i follower su Instagram grazie ai suoi consigli e i post riguardo i miei libri.
Grazie Francesco, ci metti molto impegno, per me sei il Top."
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.

Re: [Social Media Manager] Francesco Avella

21
Ho aggiornato l'articolo in cui spiego cosa faccio, ora è ancora più dettagliato.

Sono arrivato a 24 clienti, di cui 22 scrittori, tra i quali uno del forum: Ethan.
Link al book-trailer che gli ho realizzato e che ha caricato sulla sua pagina Facebook.
Francesco Avella - Social Media Manager per scrittori.
Ho lavorato per 23 autori (dato aggiornato a maggio 2022), pubblicati da case editrici piccole, medie e grandi.

Profilo LinkedIn.
Profilo Instagram.
Discussione sezione Professionisti.
Rispondi

Torna a “Liberi professionisti”

cron