Due penne, due mondi [25/11/2026]

1
Concorso gratuito a quattro mani

LoveExpoItalia e MysteriumExpoItalia promuovono il contest letterario “Due Penne, Due Mondi”, un’iniziativa dedicata alla contaminazione creativa tra due dei generi più amati dai lettori: il Romance e il Fantasy. Il concorso nasce con l’obiettivo di favorire nuove collaborazioni tra autrici e autori, stimolando la creazione di racconti originali scritti a quattro mani, nei quali amore, magia, avventura e immaginazione si fondano in una narrazione unica.

“Quando l’amore incontra la magia” 
Le opere dovranno sviluppare una storia nella quale gli elementi romantici e quelli fantasy abbiano pari dignità narrativa e risultino entrambi essenziali allo sviluppo della trama. 
Sono ammessi: • Romantasy • Fantasy classico • Urban Fantasy • Dark Fantasy • Fantasy storico • Paranormal Romance • Fantasy contemporaneo

Le opere dovranno essere: • originali e inedite; • scritte in lingua italiana; • realizzate a quattro mani; • non pubblicate in formato cartaceo o digitale; • non vincitrici di altri concorsi. Lunghezza richiesta: Racconto lungo o novella minimo 10.000 battute – massimo 15.000 battute (spazi inclusi).

Bando completo per partecipare al concorso  :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: Due penne, due mondi [25/11/2026]

2
Metto una proposta sul tavolo: la mia penna romance è disponibile. Se una penna fantasy ha voglia di unirsi, facciamo squadra e vediamo dove ci porta la storia.

4
Ngannafoddi wrote: Io sarei disponibile per la creazione della parte fantasy, ma da fine settembre in poi, per via dell'estate siciliana che mi fonde il cervello.
Mi farò risentire allora, tanto il bando scade a novembre.
Nel frattempo, chi vuole può prenotarmi  :tutticolori:  .
A me piacerebbe prenotarti. Davvero.

6
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Sembra divertente, però questi concorsi gratuiti che come premio hanno un'antologia mi danno sempre l'idea che lo facciano per farsela acquistare da chi ci viene pubblicato sopra... o almeno nella mia esperienza è sempre stato così e infatti ho smesso di parteciparvi, se non per fare pubblicità ai miei romanzi.[/font]

Avrei già il racconto adatto pronto, però devo limarne oltre metà... magari chiedo a mia moglie così passa per coautrice.  :bacio:

Return to “Concorsi letterari”