Contest di Natale 2022
Off topic
Come ti cucino il Natale
Il Natale di scrittura su CdM è in arrivo!
Intanto ecco lo spazio per chiacchierare assieme in merito al contest e non... Altrimenti che OT è? 

Come ti cucino il Natale
ScimmiaRossa wrote: Mon Dec 12, 2022 3:15 pm Ma quindi la "lista della spesa" quando verrà pubblicata? Sono curiosa!Domenica prossima, all'inizio del contest.
Ilaris wrote: Mon Dec 12, 2022 5:46 pm(ambasciator non porta pena, parlo per un'amica)Allora riveleremo gli ingredienti solo all'amica!
Poeta Zaza wrote: Tue Dec 13, 2022 5:27 pm Spero proprio che gli spunti non siano inerenti all'arte culinaria, se no è inutile che mi cimenti, data la mia inettitudine! @AnglaresSpunti? Quali spunti?
Anglares wrote: Tue Dec 13, 2022 6:17 pm Spunti? Quali spunti?Scusa... ingredienti li hai chiamati, giustappunto. Saranno zucchero, zenzero, zucca?
Poeta Zaza wrote: Tue Dec 13, 2022 8:51 pm Scusa... ingredienti li hai chiamati, giustappunto. Saranno...Saranno...
Sira wrote: Tue Dec 13, 2022 11:26 pmi datteri ripieni di mascarpone e nociSolo a pensarli mi viene l'acquolina, che idea sublime, @sira
Ilaris wrote: Wed Dec 14, 2022 5:48 amparrozzi à gogoL'ho assaggiato poche volte ma ne serbo un ricordo nostalgico... è quello nominato così da D'Annunzio, vero?
Ippolita wrote: Wed Dec 14, 2022 6:38 pmL'ho assaggiato poche volte ma ne serbo un ricordo nostalgico... è quello nominato così da D'Annunzio, vero?Il nome deriva da "pan rozzo" (di cui richiama forma e colore), il pane di granturco dei contadini poveri che anticamente non potevano permettersi la farina più pregiata di grano. Il Vate gradì la ricetta inventata dal suo amico... D'Amico e ci scrisse su un paio di sonetti.
Joyopi wrote: Mon Dec 26, 2022 4:05 pmCiao a tutti. Avrei voluto essere dei vostri e qualche ideuccia carina c'era pure, ma non riesco proprio a scrivere in questi giorni. Sarà per la prossima. Intanto vi leggo con piacere e vi auguro buone feste!Neanche con un fuori concorso?
Mina wrote: Mon Dec 26, 2022 4:13 pm Neanche con un fuori concorso?Chissà, magari ci provo nel treno per ritornare su, tra un paio di giorni.
Buone feste, Gio'
Joyopi wrote: Mon Dec 26, 2022 4:05 pmSarà per la prossima.Eccola qui, la prossima!