Contest di Natale 2022 - Off topic

Come ti cucino il Natale

Contest di Natale 2022 - Off topic

1
Contest di Natale 2022

Off topic

Come ti cucino il Natale

Il Natale di scrittura su CdM è in arrivo!
Intanto ecco lo spazio per chiacchierare assieme in merito al contest e non... Altrimenti che OT è?  :P

Re: Contest di Natale 2022 - Off topic

4
Già è bello così, ma quanto sarebbe più bello se gli staffer sotto Natale fossero tutti ancora più buoni  :vaccanatale: e pubblicassero già da stasera o da domani mattina  :brillasguardo: gli ingredienti della ricetta così cominciamo farci venire in testa qualche ideuzza  :perchè:

:muu:  :gnam:
(ambasciator non porta pena, parlo per un'amica)
Già.

7
Spero proprio che gli spunti non siano inerenti all'arte culinaria, se no è inutile che mi cimenti, data la mia inettitudine! @Anglares 

So solo fare onore ai pasti natalizi altrui!  :gnam:  (per @Ippolita : peccato ci separino 600 chilometri...)  :D
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

14
Sira wrote: Tue Dec 13, 2022 11:26 pmi datteri ripieni di mascarpone e noci
Solo a pensarli mi viene l'acquolina, che idea sublime, @sira  <3
Ilaris wrote: Wed Dec 14, 2022 5:48 amparrozzi à gogo   
L'ho assaggiato poche volte ma ne serbo un ricordo nostalgico... è quello nominato così da D'Annunzio, vero?

Passo un momento a cose salate e rilancio con uno dei nostri piatti della Vigilia, l'insalata di aringhe affumicate, patate e cipolle di Tropea:

https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

15
Ippolita wrote: Wed Dec 14, 2022 6:38 pmL'ho assaggiato poche volte ma ne serbo un ricordo nostalgico... è quello nominato così da D'Annunzio, vero?
Il nome deriva da "pan rozzo" (di cui richiama forma e colore), il pane di granturco dei contadini poveri che anticamente non potevano permettersi la farina più pregiata di grano. Il Vate gradì la ricetta inventata dal suo amico... D'Amico e ci scrisse su un paio di sonetti. 

Di tipico (e mi fermo qui...) ci sono anche i caggionetti di cui vado matta, soprattutto per quelli ripieni di un mix di marmellata d'uva, mandorle ecc.

Già.

18
@Ippolita 
@bestseller2020 

Andrebbe bene, per accompagnare il maialetto, un primo di culurgiones

Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

20
Che belli gli ingredienti, spunti molto interessanti  :D temevo fossero letteralmente ingredienti  :asd: penso di avere già un'idea carina, vedremo... Amicizia, fuga, cataclisma 

21
Mi chiedo se le mutilazioni inferte al racconto per stare nel limite dei caratteri facciano testo. Intendo in merito al punto nove della lista dei temi, situazione splatter  :P 

22
Ciao a tutti. Avrei voluto essere dei vostri e qualche ideuccia carina c'era pure, ma non riesco proprio a scrivere in questi giorni. Sarà per la prossima. Intanto vi leggo con piacere e vi auguro buone feste!  :diavolo2:

23
Joyopi wrote: Mon Dec 26, 2022 4:05 pmCiao a tutti. Avrei voluto essere dei vostri e qualche ideuccia carina c'era pure, ma non riesco proprio a scrivere in questi giorni. Sarà per la prossima. Intanto vi leggo con piacere e vi auguro buone feste!  :diavolo2:
Neanche con un fuori concorso?  :hm:
Buone feste, Gio'  :D

24
Mina wrote: Mon Dec 26, 2022 4:13 pm Neanche con un fuori concorso?  :hm:
Buone feste, Gio'  :D
Chissà, magari ci provo nel treno per ritornare su, tra un paio di giorni.
Grazie minuccio, auguri anche a te!

25
Joyopi wrote: Mon Dec 26, 2022 4:05 pmSarà per la prossima. 
Eccola qui, la prossima! 
viewtopic.php?f=76&t=4363 
Partecipi alla fase di poesia del contest natalizio? 

@Intes MK-69, @Vincenzo Iennaco@Elisa Audino@ioly78, @Max91@Alberto Tosciri@A Silent Kotobi@Regina D'Autunno@Gianfranco P@Piovasco@PensierodiUomo@Eudes@Thea, @Luca C.@Elegiac@fcwfex@BollaDiSapone, @Nightafter@Adel J. Pellitteri@Silverwillow@Alba359@ITG@bwv582@Ilaris@Visuddhi@ivalibri@cuissineHugo@Domenico S.@massimopud@Nerio@Simone Volponi@Kuno,

venite anche voi?
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Return to “Gare concluse”