Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 149 - Topic ufficiale

53
Complimenti a @Ippolita  e complimenti al secondo giudice quando si dipaneranno le ardue decisioni sui parimerito...
Ho letto bei racconti.
bestseller2020 ha scritto: che bei tempi quando gli operai erano al centro del mondo e si potevano permettere un fine settimana in pace e serenità!! o andare in giro con la 850.... la 110 costava troppo.. ah ah ah 
mio padre aveva una 850 special color avorio... È stata la prima macchina della sua vita e ha potuto permettersela solo  a 40 anni passati... Non so cosa sarei disposto a fare per averne una uguale oggi... un'auto a misura di essere umano, non una connessione WiFi  come quelle di oggi... anche se mio padre non era Operaio ma Carabiniere...   
Però erano ancora bei tempi, quelli. Sto cercando una porta dimensionale (star gate in italiano... ) per ritornarci.
Se non mi sentite più saprete dove sono andato.
In quanto all'Internazionale...  bella. Equiparabile alla Marsigliese. Volevo mettere la Marsigliese, ma quella della Vandea controrivoluzionaria... Ma meglio di no. 
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 149 - Topic ufficiale

59
@ivalibri@ElmoInverso@L'illusoillusore@Alba359@Garrula@Alberto Tosciri: grazie, e complimenti a voi!
Edu ha scritto: sab mag 01, 2021 11:19 amDomanda per la Kastaff (che è al contempo una richiesta): se @Ippolita dovesse essere GIUSTISSIMAMENTE bannata per recidiva nel condividere Albano e Romina, chi lo vince sto MI?
Marcello ha scritto: sab mag 01, 2021 12:32 pmIo, naturalmente. :tze: 
@Marcello, a te cedo il podio con immenso piacere.  :love:

Ma sono costretta a chiederti una cosa. Quando io non ci sarò più, devi promettermi che tutte le mattine e tutte le sere farai ascoltare al pelosone cane rosa @Edu questa canzone:

https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 149 - Topic ufficiale

61
Ippolita ha scritto: Ma sono costretta a chiederti una cosa. Quando io non ci sarò più, devi promettermi che tutte le mattine e tutte le sere farai ascoltare al pelosone cane rosa @Edu questa canzone: 
Ma certo, carissima; la alternerò con una compilation di Luciano Tajoli che lui ama appassionatamente.
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 149 - Topic ufficiale

63
Ippolita ha scritto: @ivalibri@ElmoInverso@L'illusoillusore@Alba359@Garrula@Alberto Tosciri: grazie, e complimenti a voi! @Marcello, a te cedo il podio con immenso piacere.  :love:

Ma sono costretta a chiederti una cosa. Quando io non ci sarò più, devi promettermi che tutte le mattine e tutte le sere farai ascoltare al pelosone cane rosa @Edu questa canzone:

@Ippolita , anche se non sembra sono un avvocato. Io ti ho avvisato.
bestseller2020 ha scritto: voglio @Edu come secondo giudice... :diavolo2:
Dipende, dove hai commesso il fatto? In quale tribunale penale devo giudicarti?
Scrittore maledetto due volte

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 149 - Topic ufficiale

64
bestseller2020 ha scritto: @Alberto Tosciri io a dodici anni, sulla 850 automatica di mia madre,  siamo entrati direttamente dentro al chiosco del bar al Poetto: il cambio era impazzito!! che divertimento..
@bestseller2020@Alberto Tosciri mi fate tornare indietro nel tempo con un po' di malinconia.  Per almeno 15 anni tutte le estati Milano-Taranto con la 850 special in cinque e il portapacchi sulla capotta. 24 ore di viaggio perché la notte c'era la sosta per dormire (scomodissimi) e di giorno molte tra cui quella lunga del pranzo sotto il ponte con tavolini e sedie chiudibili: lasagne e braciole (involtini di carne per chi non lo sapesse) e molto altro.

Un grazie a tutti i partecipanti e giudici.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 149 - Topic ufficiale

74
L ha scritto: Quindi domenica prossima mi riposo!
:asd: Un giudice non riposa!
Dobbiamo pensare a due tracce (una ciascuno) degne dell'eccezionale utenza del nostro forum; rispondere a tutte le domande che i partecipanti vorranno porci; leggere tutti i racconti e controllare l'aderenza alle tracce; eventualmente commentare i testi e, infine, votarne tre. 
Ti pare che un giudice abbia il tempo di riposare?  :sorrisoidiota:

Congratulazioni, @L'illusoillusore. Sono onorata di fare coppia con te.
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 149 - Topic ufficiale

75
Ippolita ha scritto:
:asd: Un giudice non riposa!
Dobbiamo pensare a due tracce (una ciascuno) degne dell'eccezionale utenza del nostro forum; rispondere a tutte le domande che i partecipanti vorranno porci; leggere tutti i racconti e controllare l'aderenza alle tracce; eventualmente commentare i testi e, infine, votarne tre. 
Ti pare che un giudice abbia il tempo di riposare?  :sorrisoidiota:

Congratulazioni, @L'illusoillusore. Sono onorata di fare coppia con te.
Impégnati @L'illusoillusore  (y)   :)

Assieme all'impegno di @Ippolita  :)  sono certa che ci servirete due tracce di massima ispirazione! :saltello:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Gare concluse”