Re: LongMi 171 - Topic ufficiale

26
Tutti i partecipanti sono ammessi alla gara senza penalità per l'aspetto formale. 

I commenti finora effettuati sono tutti validi; devono ancora commentare @Raven@bestseller2020 e @Alberto Tosciri.

Riguardo all'aderenza alle tracce viene assegnato un punto di penalità@Poeta Zaza per mancato rispetto della boa

Boa: POV. Il protagonista è l'io narrante e la narrazione avviene al presente. Non come l'esposizione di un'esperienza passata. Ovviamente 
deve vivere lui i fatti e non raccontare qualcosa che vede accadere a altri.

Avete tre voti ciascuno da esprimere entro le 24:00 di domenica 10 luglio.

Ecco a voi i racconti in gara:

Come farai? di @Almissima                                        11452 caratteri
La soffitta di @Raven                                                    12441 caratteri
In cima a Babele di @bestseller2020                          6762  caratteri
La bellezza di scrivere di @Poeta Zaza                        3932 caratteri
Alla ricerca del grande pesce siluro di @Kasimiro   11217 caratteri
Ritrovarsi di @Alberto Tosciri                                      12499 caratteri 
Cacciatori di fantasmi di @Mina                                  15093 caratteri
.

:notte:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

27
Ciao @Sira 
ho inserito il link al mio commento in risposta al mio topic del racconto. Va bene come ho fatto? Vedo che alcuni l'hanno messo già subito prima del racconto, ma non so se sia consentito modificare il topic dopo la scadenza della consegna.
Grazie ancora!

29
Sira wrote: devono ancora commentare @bestseller2020 
ciao @Sira . Sono in alto mare col lavoro e verso sera sto leggendo i racconti degli amici. Però volevo prendermi un po di tempo per fare un commento degno. Mi pare di aver capito che se lo facessi di sabato sarei a posto. Mi confermi? Grazie <3
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

31
 Tutti i partecipanti hanno commentato.  

@Raven 
Il tuo commento non è sufficientemente approfondito; per evitare penalità puoi scriverne uno nuovo, o modificare quello esistente, entro le 24:00 di oggi.
Visto che è la prima volta che partecipi al Contest, ti consiglio di leggere questa pagina e l'estratto del regolamento che segue.

L’utente che desidera pubblicare un testo è tenuto a commentarne un altro in maniera esaustiva e dettagliata, toccando molti o tutti i punti dello schema seguente:
Racconti: trama (intreccio, incipit, sviluppo e conclusione della storia, coerenza e originalità), personaggi (caratterizzazione, psicologia, incisività, originalità), contenuti (adeguatezza, plausibilità, messaggio trasmesso, empatia), stile (scorrevolezza, complessità, chiarezza, coerenza), grammatica e sintassi (refusi, errori grammaticali, frasi complesse, poco scorrevoli o sintatticamente errate), giudizio finale.

Mentre scrivevo mi sono resa conto di non averti ancora dato il  :benvenuto:

32
Grazie del benvenuto e dell'avviso!
Non riuscivo a modificare il commento già inserito, per cui ho aggiunto alcune osservazioni in un post successivo, e inserito un ulteriore link all'interno del thread del mio racconto.
@Sira potresti dare un’occhiata e confermarmi che ora vada bene?
Grazie grazie!

37
Al primo posto della classifica del LongMI 171 troviamo:

@Alberto Tosciri  :re:  e  @Raven   :regina:  con 7 voti ciascuno;

a seguire:

@bestseller2020 con 6 voti;
@Kasimiro con 5 voti;
@Almissima con 4 voti;
@Mina con 1 voto;
@Poeta Zaza con -1 voto.

Congratulazioni ai vincitori e complimenti a tutti gli altri!  :ola:   

Un grazie di  <3 ai giudici @Anglares e @Poldo

Riguardo al premio, sono felice di comunicarvi che, nonostante al primo posto ci sia un pari merito, potranno godere del servizio di editing gratuito tutti e tre gli autori posizionatisi tra il primo e il secondo gradino del podio.
@Alberto Tosciri, @Raven e @bestseller2020, in giornata vi invio tramite MP il nominativo e l'indirizzo e-mail dell'editor che curerà il vostro testo. Se riuscite, inviate il testo entro stasera o, al massimo, domattina.

L'editor che si aggiunge a questa edizione è Riccardo Bruno (@Riccardo73). Per conoscere il profilo professionale di Riccardo e i servizi che offre potete visitare la sua pagina nella sezione "Liberi Professionisti", e/o la sua Agenzia. Lo staff ringrazia Riccardo per la collaborazione.

Il LongMI172 vi dà appuntamento a domenica 07 agosto.
Per il calendario estivo completo di CdM potete visionare  questo  link.

Grazie a tutti!  :rosa:

38
complimenti @Alberto Tosciri @Raven . Grazie a tutti gli amici per il bellissimo MI!

Grazie a @Sira e ai signori giudici @Anglares e @Poldo 

Alla prossima (y)
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

41
Ringrazio tutti, un po' in ritardo, scusate.
Bella l'idea del LongMI... un più ampio respiro.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Return to “Gare concluse”