Contenuto dei pacchi

1
CONTENUTO DEI PACCHI

Pacco n.1: @Adel J. Pellitteri 

Incipit:
Bibo adorava il Natale, non riusciva proprio a capacitarsi di come potesse arrivare solo una volta all'anno. Tutti quei luccichii colorati che brillavano seguendo un ritmo, le ghirlande scintillanti, le palline che pendevano dai rami e le bacche rosse sui centrotavola... Peccato che presto o tardi sarebbero spariti.
L'importante, però, era che adesso fossero lì: tutta la casa era come un grande Luna Park a sua disposizione. Sollevò orecchie e coda e balzò in alto, lungo quel buffo abete.


Pacco n.2: @ITG

Epilogo:
L'ispettore Nucciarelli chiuse il fascicolo e lo ripose nella pila "Archiviati". Gli sembrò quasi impossibile aver risolto quel caso così intricato in sole quarantott'ore, eppure ce l'aveva fatta: il serial killer dei Babbo Natale, nei centri commerciali, era stato arrestato grazie al suo fiuto. E a proposito di fiuto... Luna lo attendeva a casa, di sicuro impaziente e pronta a "scartare" l'osso di gomma, quello nel pacchetto rosso con il fiocco verde al centro.


Pacco n.3: @bezzicante 

Colpo di scena 
Sarebbe stato un azzardo mettersi in viaggio in pieno stato di guerra, ma era Natale e non avrebbe mai permesso che sua moglie e i suoi due bambini lo trascorressero da soli. Sarebbe partito a qualunque costo, ormai era deciso.


Pacco n.4: @Poeta Zaza 

Incipit:

La neve scricchiolava sotto il peso dei suoi passi. I piedi erano due pezzi di ghiaccio. “E chi ce li ha i soldi per un paio di scarpe nuove.” pensò Gaetano sentendo l’umidità salire dalle calze fino alle ginocchia. Aveva imbottito di fogli di giornale la giubba rossa da Babbo Natale. La barba finta gli faceva prudere il viso.


Pacco n.5: @Modea72  

Epilogo:

“Per cui?”
“Ma come? Non hai capito?”
Giulio si strinse nelle spalle. “Veramente… Cioè, no.“
Alberto lo guardò scrollando la testa. “Va beh, lascia stare”.
Certo, le cose non erano andate come aveva sperato, ma in fondo ce l’aveva messa tutta per fare in modo che quel Natale fosse indimenticabile. Cosa poteva esserci di più importante.
Il cielo si stava schiarendo a est e il freddo si era fatto più pungente.
“Ho fatto qualcosa di sbagliato?”
“Vieni qua. Non pensarci più. È ora di tornare a casa.”
“Buon Natale Alberto.”
“Sì, hai ragione tu. Buon Natale Giulio”


Pacco n.6: @@Monica 

Incipit:
La luna sembrava enorme e illuminava il sentiero che si snodava tortuoso tra gli abeti inghirlandati da minuscoli reticoli di ghiaccio. In quello scenario da favola l’uomo avanzava a fatica, piegato in avanti sotto il peso del fardello che recava in spalla. Quando superò la cima della collina la casupola illuminata apparve in fondo alla valle; tirò un sospiro di sollievo e rallentò il passo per godere di quella vista confortante.
Poi il boato squarciò la boscaglia e l’orizzonte si tinse di rosso.

Pacco n.7: @Albascura 

Epilogo:
«Ma non è mica così che finiscono le favole!» esclamò il bimbo.
Alessandro si sforzò di ricacciare indietro il groppo che gli ostruiva la gola. «Hai ragione» rispose infine scarmigliandogli la zazzera bionda, «ma i grandi spesso non sanno più raccontare le favole.»

Pacco n.8: @aladicorvo 

Colpo di scena:
Che il postino impegnato a trascinare il pesante sacco di juta fosse un uomo non era affatto scontato. E infatti quando si girò e strappò la barba posticcia comparve il viso di una ragazza bellissima dagli occhi color verde smeraldo.


Pacco n.9: @Bef

Colpo di scena:
Sollevò lo sguardo quasi per caso, per quell'improvviso colpo di vento gelido, e lo vide.
Non poteva esistere. Non era logico, eppure era là, in quella porzione di cielo tra Aldebaran e le Pleiadi.


Pacco n.11:@Kasimiro 

Incipit:
Addobbato e illuminato, l'abete faceva la sua figura nell'angolo di fronte alla scalinata del palazzo comunale. Dalla giostrina con i cavalli proveniva la melodia arcinota di "Jingle bells" e la pista di ghiaccio occupava lo spazio centrale della piazzetta.
Tutto perfetto, tranne che per un particolare: in giro non c'era anima viva.
Dov'erano finiti gli abitanti del paese, alle otto di sera della vigilia di Natale?


Pacco n.13: @Alberto Tosciri 

Incipit:
Il cielo si rischiarò all'improvviso e le stelle nella volta celeste si spensero a una a una.
Mentre si aprivano le imposte della taverna, il lattaio transitò con il suo carretto tirato da una coppia di asini e rivolse un saluto al fabbro, già impegnato nella sua fucina. Maria si chinò sulla mangiatoia e Gesù sollevò il capo verso di lei.
A Manuel sfuggì un "oh" di meraviglia; era la prima volta che vedeva un presepio meccanico.


Pacco n.14: @Pulsar 

Epilogo:
Mentre percorreva il breve tragitto verso casa si disse che la giornata, iniziata sotto pessimi auspici, non avrebbe potuto concludersi in maniera più soddisfacente. Già pregustando il tepore che l'attendeva tra le pareti domestiche e l'accoglienza festosa che i tre demonietti le avrebbero riservato, iniziò a fischiettare "Jingle bells", forse per la prima volta in vita sua.


Pacco n.17: @bestseller2020 

Incipit:
Mancavano pochi minuti all'inizio della messa di mezzanotte.
il giovane diacono aveva già indossato la dalmatica e i chierichetti non stavano nella pelle per l'eccitazione; solo Simone, il più piccolo di tutti, soffocava a stento gli sbadigli. 
Don Luigi provò un brivido improvviso. Cosa sarebbe accaduto se avessero scoperto che non era un vero sacerdote?


Pacco n.18: @Ilaris 

Colpo di scena: 
Sembravano tre, poi pensò fossero soltanto due.
Al colmo dell'angoscia, alla fine si rese conto che era uno solo.


Pacco n.12: @Almissima 

Incipit:
Nella grande sala illuminata dai candelabri, i calici erano alzati per il brindisi. Prima che il cristallo potesse risuonare, un tonfo sordo echeggiò dal piano superiore. Gli ospiti si guardarono intorno confusi, finché un urlo non spezzò il silenzio: "È stato assassinato!"
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Return to “Gare concluse”