Re: Il gioco della Catena Musicale (in tedesco)

36
Ippolita ha scritto: Saltatemi pure.
Ok, allora salto. Come la trota di Schubert (compositore che adoro, tra l'altro)   :lol: 
Ich weiss es wird einmal ein Wunder geschehen (Io lo so accadrà un miracolo)-Zarah Leander

Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco della Catena Musicale (in tedesco)

37
Hundert Mann und ein Befehl (Cento uomini e un ordine).

È strano che proprio i Tedeschi, sulle note dell'inno dei Berreti Verdi Americani, cambiando le parole,  abbiano scritto una delle più belle e commoventi canzoni pacifiste e antimilitariste che ci siano.
Un motivo ci deve essere.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco della Catena Musicale (in tedesco)

38
Alberto Tosciri ha scritto: Hundert Mann und ein Befehl (Cento uomini e un ordine).

È strano che proprio i Tedeschi, sulle note dell'inno dei Berreti Verdi Americani, cambiando le parole,  abbiano scritto una delle più belle e commoventi canzoni pacifiste e antimilitariste che ci siano.
Un motivo ci deve essere.


Tausend mann und ein befehl

Sarà la stessa credo.. :D ma in chiave più moderna diciamo. Giusto Alberto?
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il gioco della Catena Musicale (in tedesco)

39
Purple ha scritto: Sarà la stessa credo.. :D ma in chiave più moderna diciamo. Giusto Alberto?
Alcune frasi sono le stesse, sì, altre diverse ma il concetto è sempre quello.
Al posto di mettere cento uomini dietro un ordine, di uomini ne hanno messo mille e non hanno seguito la musica  dell'inno dei Berretti Verdi ma il loro stile. Che va benissimo.
Io però preferisco lo stile classico. Ne metto qui altre due versioni fuori elenco, per curiosità, ma riprendiamo dal tuo ultimo titolo @Purple  perché una prosecuzione del mio titolo,  giusto per curiosità, anche se so che la curiosità per queste cose non è contemplata dai più, specie poi per il tedesco...

Questo è un cantante che si chiama Mattes, e l'ha cantata in mimetica tedesca moderna


Questa è Heidi Brühl, bella versione.


Ce ne sono tante versioni di questa canzone, molto interessanti.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco della Catena Musicale (in tedesco)

40
Molte canzoni tedesche sono marziali, cantate da soldati, a prescindere dalla dolcezza di quello che dicono... La marzialità, il ritmo, la ripetizione e un certo ordine ha un suo perché in certi uomini, a qualunque luogo appartengano... Discorso lungo...  :)

Zehntausend Mann die zogen ins Manöver 
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco della Catena Musicale (in tedesco)

49
Continuo col Flauto magico, l'aria della Regina della notte, la mia preferita  :love:   Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen (La vendetta dell'inferno ribolle nel mio cuore)

Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Rispondi

Torna a “Agorà”