Re: Jukebox

951

"Ram pa pa pam, zum zu cu zum zum" ...:lol: dice più o meno questo in un punto della canzone :D ma è divertente :D    
https://postimg.cc/K1wsLFjZ

Image
Image

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

955

Chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in te!

Image
Image

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."

959
Cantare Malagueña salerosa, canzone nata in Messico ma di ambientazione spagnola, significa conoscere, appartenere a quel mondo ed esserne fieri e Louis Miguel anche se nel 1981 aveva appena 11 anni faceva parte dei quel mondo e con che passione! Non ho mai visto in niente una bravura, una convinzione e una passione simile in bambini nostrani.
I motivi ci sono, ma meglio non dirli. Non sia mai che qualcuno si "adombri" .
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

963
Nella scuola  des petits Chanteurs a la Croix de Bois, il solista Regis Mengus era di una bravura unica.
Dedico questa splendida melodia corsicana, estrapolata nel pezzo solista, che ricorda una purezza  e una bellezza oggi calpestate e irrise, la dedico alla speranza di un ritorno pacifico di questa purezza, di questo modo di sentire e vedere. 
Che questa lunga nottata finisca e ritorni la Luce.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.

964

Ma secondo voi obbligare i mafiosi e chi non vede l'ora di fare la guerra a cantare queste canzoni... è un atto di tortura? :lol: o un atto di riabilitazione, rieducativo? :D :D :hm:            

Daniel P.

Image
Image

966
Daniel P. wrote: Ma secondo voi obbligare i mafiosi e chi non vede l'ora di fare la guerra a cantare queste canzoni... è un atto di tortura? :lol: o un atto di riabilitazione, rieducativo? :D :D :hm:         
Le canzoni bisogna capirle. Ci sono persone negate a prescindere, non solo alle canzoni ma all'armonia della vita, che siano guerrafondai, mafiosi oppure onesti padri e madri di famiglia inebetiti dall'avanzare dei tempi e dal ribaltamento dei valori.
Discorso molto lungo  :D
Per me alcune canzoni sono rievocative di un modo di pensare, di concepire la vita ormai perdute, sono come un balsamo per l'anima, ma in quanto a far cambiare idea a determinate persone... non ho alcuna speranza e nemmeno ci provo.

969
Ritornate. Non lasciate il mondo a uomini indegni.

Return to “Agorà”