Re: Jukebox

704
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

705
Fantastica corale francese di voci bianche Petits Chanteurs à la Croix de Bois di Parigi, negli anni Novanta. 
Il solista bambino è Regis Mengus, oggi quarantaduenne e cantante baritono in Francia.
In questo pezzo estrapolato canta una strofa di una struggente canzone in lingua corsicana, Ciucciarella, che io capisco perché quasi identica se non proprio del tutto, al dialetto sardo logudorese che si parla nel nord Sardegna. 
Tutta la canzone  dei fratelli della Corsica è bella, anzi bellissima, il coro la canta anche in versione intera in altri video e ne esistono innumerevoli versioni di altri cantanti, ma il pezzo solista più bello è della splendida voce di Regis Mengus.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.

706
Qui Regis Mengus canta con Hyacinthe De Moulins Le duo des chats

708
Friuli per sempre nel cuore  <3

715
Giusto per ridimensionare  :D :D :D

717
Canzone sarda con traduzione italiana. 
Piena di luoghi comuni e cose ovvie  da millenni che spero non facciano arrabbiare chi ha rabbiosamente e felicemente oltrepassato il punto di non ritorno di ciò che più gli piace o non gli piace...  :D 

724

"E che ce vo'!" :D :hm:    
https://postimg.cc/K1wsLFjZ

Image
Image

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Return to “Agorà”