M.T. wrote: No, dai, così mi s'incavola un mio amico che chiamiamo sempre così![]()
Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento
5202È interessante notare che a discutere e loggati on-line siamo essenzialmente in 4 o 5, mentre a leggere la discussione come "ospiti" sono in 210. 
Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento
5203ElleryQ wrote: "Patria" non è un termine spregevole, al contrario, ma come tutte le parole va commisurata al comportamento di chi la utilizza. E allora siamo noi a dover rendere onore alle parole, agli oggetti e ai luoghi, che divengono simboli.Esatto! A proposito di simbolizzazione (cosa naturale nella specie Homo Sapiens, [che poi tanto Sapiens non è, a leggere certe cose sui social], ci siamo evoluti così), faccio sempre più fatica a capire come "Bella ciao" sia così invisa ai patrioti, una canzone che parla di un invasore che ti entra abusivamente in casa. Ma non dovrebbe essere il contrario? Ma non importa il contenuto: ormai è un simbolo. Pazienza! Poi questi stessi patrioti adorano "Faccetta nera". Si dice che inizialmente (1935) non piaceva nemmeno a Mussolini, ma non perché era una canzone a contenuto schiavistico, perché inneggiava al meticciato e Mussolini non era favorevole al meticciato (e forse perché citava nomi "in chiaro"). Cioè apprendo che i nuovi patrioti sono favorevoli a quello che ti entra in casa con la forza. Vabbuo', pazienza!
Perché se non c'è un riscontro comportamentale, sono solo parole e oggetti. Diventano simboli, nel bene e nel male, in base a ciò che noi restituiamo loro nel concreto.
Una volta certuni dicevano "Aiutiamoli in casa loro", però poi odiavano Gino Strada, che faceva proprio quello: aiutarli a casa loro, alla lettera. Ma non dovrebbe essere l'idolo incontrastato della destra o almeno di quelli che urlavano nelle piazze "Aiutiamoli a casa loro"? Poi Salvini divenne ministro e dimezzò i fondi destinati alla cooperazione internazionale, proprio quelli che servivano per aiutarli a casa loro. Bell'aiuto, non c'è che dire!
Potrei parlare di quando dicevano "Portateli a casa vostra" e lo feci e poi non gli stava bene. Slogan, slogan, solo slogan, giusto per prendere voti!
Il signor Alighieri scrisse «Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!» Facciamo i seri, visto che in Italia la situazione è pericolosa, ma non seria
Il Sommo Misantropo
5204ElleryQ wrote: È interessante notare che a discutere e loggati on-line siamo essenzialmente in 4 o 5, mentre a leggere la discussione come "ospiti" sono in 210.
Il Sommo Misantropo
5205Comunque, come comico sul palco di Sanremo io voglio vederci @massimopud 
5206dyskolos wrote: faccio sempre più fatica a capire come "Bella ciao" sia così invisa ai patrioti,semplicemente è una canzone partigiana. I partigiani erano contro fascisti e nazisti. Tutto ciò che è contro i fascisti è inviso da questi ultimi.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/
5207ElleryQ wrote: Comunque, come comico sul palco di Sanremo io voglio vederci @massimopud
Bella, bro. Ti appoggio
M.T. wrote: semplicemente è una canzone partigiana. I partigiani erano contro fascisti e nazisti. Tutto ciò che è contro i fascisti è inviso da questi ultimi.Purtroppo questo avviene a prescindere dal contenuto
La cosa che mi dà più da pensare è che questi stessi "patrioti" osannano "Faccetta nera", che è una canzone chiaramente rivolta alla questione del meticciato. Anche Mussolini lo disse inizialmente. Una legge fascista del 1926 proibì alle donne italiane di accoppiarsi con maschi di razze non europee, che ai tempi significava in sostanza Italiani e Tedeschi. Il motivo era che non si doveva indebolire la razza italiana. Temo che oggi questo tema, cioè la purezza della razza (italiana), scaldi il cuore di troppi Italiani. Nel 2026. Pensavo che la cosa fosse ormai morta e sepolta, ma, visti gli ultimi sviluppi della situazione, devo ricredermi.
Silverwillow wrote: Non hai visto Trump stile "Presidente del Venezuela" che parla spagnolo. Ne fanno molte versione con l'AI, è tipo una BarbieL'ho cercato ma non l'ho trovato. Mannaggia! Però, cercando cercando, ho trovato questoPurtroppo non lo trovo da condividere, l'ho visto stamattina in tv
https://www.youtube.com/shorts/GcKRDvC5NMI
Il Sommo Misantropo
5208A proposito di come si usano le parole, una consigliera di FI, in provincia di Firenze, si è lamentata in consiglio comunale per la proposta di gemellaggio con una città palestinese. Non era d'accordo a unirsi con "storpi, messi male, senza casa e non riconosciuti". Preferiva farlo con qualcuno di "più ricco da cui attingere risorse". Si è anche lamentata di essere costretta a dover dibattere la questione alle otto di sera, anziché andarsene a casa.
Almeno lei la casa ce l'ha!
5209Propongo un momento epico.
https://youtube.com/shorts/-jHFv2cMobo? ... W-eoU7P_ZI
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
5210Alberto Tosciri wrote: Propongo un momento epico.Dato che non sono per il due pesi due misure, ma che si deve applicare la stessa cosa per tutti, auspico che ai destroidi si faccia quello che lui vuole fare ai sinistroidi.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
5211M.T. wrote: Dato che non sono per il due pesi due misure, ma che si deve applicare la stessa cosa per tutti, auspico che ai destroidi si faccia quello che lui vuole fare ai sinistroidi.Non l'ho messo per simpatia ma per far vedere che quando si va oltre nel negare l'evidenza, da parte di tutti, l'evidenza tracima.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
5212Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
5213Alberto Tosciri wrote: Propongo un momento epico.Quanta violenza, quante falsità, quante banalità, quanti stereotipi! Se fossi di destra mi vergognerei di questa cosa, perché fa credere che tutti quelli di destra sono così! Pessima pubblicità! Io ho diversi amici di destra e non sono così: lui li scredita tutti. Ma questo non è di destra, è solo un cretino e la madre dei cretini è sempre incinta.
Io non lo avrei mai pubblicato un video becero come questo. Non ho nessun infarto, eh! Reagisco internamente male alle cretinate.
Povera Italia!
Alberto Tosciri wrote: Non l'ho messo per simpatia ma per far vedere che quando si va oltre nel negare l'evidenza, da parte di tutti, l'evidenza tracima.Io non nego l'evidenza. Per dire, lo so che i sessi sono due: maschio e femmina. Lo dice l'evidenza e la biologia. Lo soooooooooo, cazzo (per usare il suo linguaggio). Non deve venire un cretino a spiegarmelo urlando come un ossesso. Dategli un sedativo: lo dico per la sua salute. Si sta rovinando la vita. Sa cos'è l'Alzheimer? Sa cosa sono le malattie neurodegenerative?
Tutti i "sinistroidi" non sono omosessuali. Come si permette!? Banalità assoluta! Già abbiamo i social che ci ammorbano. Basta! Non siamo tutti cretini come lui! Spero che i social non ci rendano così deficienti. Povera Umanità!
ElleryQ wrote: Si è anche lamentata di essere costretta a dover dibattere la questione alle otto di sera, anziché andarsene a casa.Ormai in questo mondo escrementizio vale la legge del più forte! Chi grida di più ha ragione. Povera Italia!
Last edited by dyskolos on Mon Feb 09, 2026 5:16 pm, edited 1 time in total.
Il Sommo Misantropo
5214Alberto Tosciri wrote: Propongo un momento epico.Alta comicità e buon gusto, non c'è che dire...
5215ElleryQ wrote: Alta comicità e buon gusto, non c'è che dire...Sì. Una "perla" in più fra tante altre...
5216@dyskolos
Mi dispiace averti fatto arrabbiare. Non era mia intenzione. Era solo per dire che aveva davvero ragione Goya quando diceva che il sonno della Ragione, ma non solo di chi critica governi, re, ideologie, ma di tutti i comportamenti imposti e irreggimentati anche a chi non li ha chiesti, non li vuole, non li condivide, questo colpevole sonno, non genera fini e distaccati intellettuali, ma genera mostri.
Io non non ho paura della rivoluzione, che ormai ha già devastato il mondo tra il plauso semi totale di tutti. Spero di non arrivare a vedere mai la vendetta, tremenda, della controrivoluzione. Bisogna pensarci.
Mi dispiace averti fatto arrabbiare. Non era mia intenzione. Era solo per dire che aveva davvero ragione Goya quando diceva che il sonno della Ragione, ma non solo di chi critica governi, re, ideologie, ma di tutti i comportamenti imposti e irreggimentati anche a chi non li ha chiesti, non li vuole, non li condivide, questo colpevole sonno, non genera fini e distaccati intellettuali, ma genera mostri.
Io non non ho paura della rivoluzione, che ormai ha già devastato il mondo tra il plauso semi totale di tutti. Spero di non arrivare a vedere mai la vendetta, tremenda, della controrivoluzione. Bisogna pensarci.
5217Alberto Tosciri wrote: Mi dispiace averti fatto arrabbiare. Non era mia intenzioneMi ha fatto un po' arrabbiare il video, non tu. Lo specifico. Quello che hai scritto dopo mi ha fatto pensare alle origini del dualismo destra-sinistra. Lo dico in brevissimissimissimissimo (sennò finisco tra un mesetto
In pochissime parole, in un certo paese, in un certo luogo e in un certo tempo, sul finire del 18° secolo, alcune persone si trovarono in una stanza. Alcuni si accomodarono a sinistra (vicino alla porta d'ingresso) e altri a destra: il punto di vista era quello del re. A destra c'erano i nobili e i membri del clero, gente ricca, e a sinistra i popolani, quelli che letteralmente morivano di fame per strada, gente povera e con una aspettativa di vita media nettamente inferiore rispetto a quelli "di destra", magri e denutriti al contrario di quelli di destra, obesi e felici, gente ricca, uomini di Chiesa e nobili. Questi ultimi (la faccio breve), seduti a destra, dicevano "Noi abbiamo molte ricchezze e molti privilegi, lo sappiamo, ma così vuole Dio e non vogliamo rinunciare a essi" (altro uso di Dio per ragioni umane, umanissime). Di contro, quelli seduti a sinistra, gente poverissima del popolino, gente denutrita e morta di fame letteralmente, che di solito non campava più di trenta anni, diceva "Ma che Dio! Dovete rinunciare ai vostri privilegi, che generano l'ingiustizia che ci fa morire di fame a trenta anni, mentre voi campate oltre i novanta anni. Rinunciate e fateci campare!" Bene, quelli "di destra", nobili regnanti e membri del clero, non ne vollero sapere di rinunciare ai propri privilegi e poi scoppiò una sorta di guerra civile.
Fin qui, è storia. Oggi diremmo conservatori e progressisti. Infatti trovi queste parole nei nomi dei partiti. Per dire, il partito europeo di Giorgia Meloni si chiama ECR, cioè (tradotto) Conservatori e Riformisti Europei.
Caro Alberto, come sai, essendo tu una persona colta, la società è stratificata: per dire, c'è gente colta e gente incolta. Tra la destra e tra la sinistra. Il video "incriminato" sembra non considerare questa cosa. Non è che i "sinistroidi" sono tutti ignoranti, mentre i "destroidi" sono tutti colti. Non è che tutti i sinistroidi sono stupidi e, di contro, tutti i destroidi sono degli intelligentoni (il video lo dimostra
Per esempio, il tizio del video tira fuori la questione dei leoni che si inculano (linguaggio suo). Ora, l'omosessualità maschile è comune tra i leoni (anche presso altri animali, a dirla tutta, come gli squali), vero, ma un sinistroide mezzo mezzo colto sa che l'omosessualità tra i leoni è diversissima dall'omosessualità umana. Non è che sinistroide è sinonimo di ignorante: c'è anche chi ha studiato. Io, per dire, sono un sinistroide, ma so che i leoni omosessuali non sono come gli umani omosessuali. So anche che i sessi umani sono due: maschio e femmina, STOP. ("Umani", perché altri animali, soprattutto pesci, ne hanno di più, fino a oltre quaranta). Se uno afferma che sono tre o più è un "cretino", non un "sinistroide cretino".
Stendo un velo pietosissimo sulle considerazioni ambientali. Il tizio non sa una mazza, ma parla.
Il Sommo Misantropo
5218Alberto Tosciri wrote: Propongo un momento epico.Mi auguro che il "signore" del video fosse sotto qualche sostanza, altrimenti è da ospedale
dyskolos wrote: 'ho cercato ma non l'ho trovato. Mannaggia! Però, cercando cercando, ho trovato questoSono riuscita a trovarlo, era un breve video mandato su La 7 sabato mattina:![]()
![]()
![]()
![]()
:
https://www.youtube.com/shorts/GcKRDvC5NMI
https://www.la7.it/coffee-break/rivedila7/coffee-tech-07-02-2026-631885
È al minuto 17 ' e 48". Era una sciocchezza, ma mi ha fatta sorridere, perché anche se il video è finto il modo di parlare è identico
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
5219Silverwillow wrote: Mi auguro che il "signore" del video fosse sotto qualche sostanza, altrimenti è da ospedaleInfatti, mi sa che l'infarto, che voleva procurare agli altri, se lo sarà autoprodotto.![]()
Tra le poche cose che ho imparato negli anni è la differenza tra risposta e reazione.
La risposta può anche essere emotiva, ma non è una reazione. Il comportamento più auspicabile è quello cosciente, in cui la persona osserva ciò che una situazione le produce, si prende una bella pausa, cerca di capire la causa del "disturbo" provocato e poi risponde in maniera razionale. Magari assertiva, ma matura.
Le reazioni esplosive sono spesso sintomo di qualcosa di più radicato, un nervo scoperto che fa saltare tutto. Può essere anche un senso di colpa latente ma forte, o un rivedersi proprio nella situazione tanto avversata in quel momento: una parte di noi che a livello razionale e sociale rifiutiamo, quindi cerchiamo di esternalizzarla e trovare un buon capro espiatorio.
Essere Respons-abili, per qualcuno è un peso insopportabile, per chi sa esserlo e ne coglie l'opportunità, invece, può diventare la chiave di volta.
5220Alberto Tosciri wrote: https://youtube.com/shorts/-SZPxMmz4D8? ... 02H70xtqlOUn imbecille probabilmente incocainato colpito da attacco di logorrea. Non sono riuscito ad andare oltre la metà del video.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
5221E' quasi commovente, che in questo nostro nobile forum e in questa simpatica sezione si continui a discutere di cosa sia la destra e la sinistra, magari facendo una puntata sul darmma del caso Pucci a Sanremo o no.
Mentre che il resto del mondo pare sia dominato da una elite ebraico - occidentale di frequantatori della nota isola di Epstein, dove si organizzavano orge pedofile e violenze carnali ripetute su adolescent e si praticava un satanismo a base di bambini sgozzati di cui bere il sangue per mantenere (sic!) la propria illusoria giovinezza, o ci si cibava di loro con pratiche cannibaliste.
Vedo che sulla cronaca e l'attualità siamo sempre sul pezzo, e me ne compiaccio.
E' bello trovare un posto sicuro non scalfito dalla brutalità del mondo e che si occupi essenzialmente di filosofeggiare (inutilmente) sul significato semiotico di "partria" e di ciò che appartiene alla destra e alla sinistra.
Fortuna che non partecipo a questo interessante dibattito perché mi scappano troppe parolacce e poi mi bannano.
Mentre che il resto del mondo pare sia dominato da una elite ebraico - occidentale di frequantatori della nota isola di Epstein, dove si organizzavano orge pedofile e violenze carnali ripetute su adolescent e si praticava un satanismo a base di bambini sgozzati di cui bere il sangue per mantenere (sic!) la propria illusoria giovinezza, o ci si cibava di loro con pratiche cannibaliste.
Vedo che sulla cronaca e l'attualità siamo sempre sul pezzo, e me ne compiaccio.
E' bello trovare un posto sicuro non scalfito dalla brutalità del mondo e che si occupi essenzialmente di filosofeggiare (inutilmente) sul significato semiotico di "partria" e di ciò che appartiene alla destra e alla sinistra.
Fortuna che non partecipo a questo interessante dibattito perché mi scappano troppe parolacce e poi mi bannano.
5222Bastava solo chiedere, @Nightafter. Io l'avevo pronto.
"Dall’internazionale nera per destabilizzare le democrazie alle vittime senza verità e giustizia: chi ha protetto Epstein?
Trump e il caso Epstein: la violenza assassina contro cittadini comuni inermi, la protezione omertosa e mafiosa delle élite miliardarie pedofile e corrotte. Potrebbe essere una sintesi di quello a cui stiamo assistendo in questi mesi di rilascio - in ritardo e sotto pressione dell’opinione pubblica - dei file dell’archivio Epstein. Ma mancherebbe un elemento fondamentale: le vittime di questa cerchia di uomini potentissimi che ancora aspettano giustizia. Ed è questo che non dovremmo perdere di vista mentre cerchiamo di capire cosa esattamente quei file ci raccontano. Insieme a quella che potremmo definire un'internazionale nera volta a destabilizzare le democrazie europee.
Come scrive Fabio Sabatini: “Gli Epstein files non rivelano soltanto uno scandalo sessuale che coinvolge uomini potenti. Sono una finestra su un’infrastruttura di relazioni transnazionali che ha operato - e probabilmente opera ancora - come leva di influenza informale, pressione politica e ricatto ai livelli più alti delle istituzioni, con effetti corrosivi sulla democrazia e un vantaggio strutturale per i regimi autoritari”.
L’enorme mole di documenti che il Dipartimento di Giustizia (DOJ) è stato costretto a rilasciare è tutto fuorché un'operazione di trasparenza, paradossalmente.
La vera trasparenza è selettiva, contestualizzata, orientata. Indica cosa è rilevante. Aiuta il pubblico a capire dove guardare. Il rilascio di questi documenti ha generato l’effetto opposto: segnalazioni anonime sono state pubblicate accanto a testimonianze giurate. Email logistiche banali mescolate a materiale estremamente disturbante. Informazioni verificate affogate in un mare di voci non controllate. Il risultato è un sovraccarico deliberato. Dopo qualche giorno poi il DOJ ha iniziato a ritirare silenziosamente specifici set di documenti, parlando di “errori”, “materiale sensazionalistico”, “accuse non verificate”. Se un documento è inaffidabile, non dovrebbe essere pubblicato. Se è pubblicabile, non dovrebbe sparire, come sta succedendo a diversi documenti dopo essere stati resi pubblici.
Nonostante il caos voluto e progettato intenzionalmente, emergono tre rivelazioni fondamentali:
1) Impunità dei complici: I documenti rivelano che l'FBI era a conoscenza di almeno dieci co-cospiratori che hanno favorito il traffico sessuale, ma oltre a Ghislaine Maxwell nessuno è stato incriminato.
2) Ombre su Trump e indagini: Esistono numerose segnalazioni che citano esplicitamente Donald Trump, ma non vi è traccia di indagini effettive, sollevando il sospetto di insabbiamenti per motivi politici.
3) Opacità e violazioni del DOJ: Il Dipartimento di Giustizia ha oscurato illegalmente nomi di funzionari e prove di violazioni etiche, omettendo invece di proteggere l'identità delle vittime nei file pubblici.
Da sottolineare: il silenzio della base MAGA di queste ore, e la differenza fra le ripercussioni tra crisi politiche e dimissioni in Europa rispetto al coinvolgimento di alcune personalità nella vicenda Epstein e l’America che è l’epicentro di questo scandalo gigantesco e dove si cerca di chiudere il caso il prima possibile senza conseguenze. La differenza nelle democrazie la fa il potere quando si sente costretto a rendere conto del proprio operato e a prendersi la responsabilità delle proprie azioni. In America il DOJ dichiara il caso chiuso, in Europa si aprono inchieste e indagini investigative per crimini contro sicurezza nazionale, corruzione, traffico di esseri umani.
Tra le tante domande senza risposta rimane una fondamentale: chi ha protetto Jeffrey Epstein? Le vittime hanno diritto ora a una piena trasparenza. Questo scandalo riguarda principalmente loro e il loro dolore."
Qui l'articolo completo
https://www.valigiablu.it/epstein-files ... ia-verita/
"Dall’internazionale nera per destabilizzare le democrazie alle vittime senza verità e giustizia: chi ha protetto Epstein?
Trump e il caso Epstein: la violenza assassina contro cittadini comuni inermi, la protezione omertosa e mafiosa delle élite miliardarie pedofile e corrotte. Potrebbe essere una sintesi di quello a cui stiamo assistendo in questi mesi di rilascio - in ritardo e sotto pressione dell’opinione pubblica - dei file dell’archivio Epstein. Ma mancherebbe un elemento fondamentale: le vittime di questa cerchia di uomini potentissimi che ancora aspettano giustizia. Ed è questo che non dovremmo perdere di vista mentre cerchiamo di capire cosa esattamente quei file ci raccontano. Insieme a quella che potremmo definire un'internazionale nera volta a destabilizzare le democrazie europee.
Come scrive Fabio Sabatini: “Gli Epstein files non rivelano soltanto uno scandalo sessuale che coinvolge uomini potenti. Sono una finestra su un’infrastruttura di relazioni transnazionali che ha operato - e probabilmente opera ancora - come leva di influenza informale, pressione politica e ricatto ai livelli più alti delle istituzioni, con effetti corrosivi sulla democrazia e un vantaggio strutturale per i regimi autoritari”.
L’enorme mole di documenti che il Dipartimento di Giustizia (DOJ) è stato costretto a rilasciare è tutto fuorché un'operazione di trasparenza, paradossalmente.
La vera trasparenza è selettiva, contestualizzata, orientata. Indica cosa è rilevante. Aiuta il pubblico a capire dove guardare. Il rilascio di questi documenti ha generato l’effetto opposto: segnalazioni anonime sono state pubblicate accanto a testimonianze giurate. Email logistiche banali mescolate a materiale estremamente disturbante. Informazioni verificate affogate in un mare di voci non controllate. Il risultato è un sovraccarico deliberato. Dopo qualche giorno poi il DOJ ha iniziato a ritirare silenziosamente specifici set di documenti, parlando di “errori”, “materiale sensazionalistico”, “accuse non verificate”. Se un documento è inaffidabile, non dovrebbe essere pubblicato. Se è pubblicabile, non dovrebbe sparire, come sta succedendo a diversi documenti dopo essere stati resi pubblici.
Nonostante il caos voluto e progettato intenzionalmente, emergono tre rivelazioni fondamentali:
1) Impunità dei complici: I documenti rivelano che l'FBI era a conoscenza di almeno dieci co-cospiratori che hanno favorito il traffico sessuale, ma oltre a Ghislaine Maxwell nessuno è stato incriminato.
2) Ombre su Trump e indagini: Esistono numerose segnalazioni che citano esplicitamente Donald Trump, ma non vi è traccia di indagini effettive, sollevando il sospetto di insabbiamenti per motivi politici.
3) Opacità e violazioni del DOJ: Il Dipartimento di Giustizia ha oscurato illegalmente nomi di funzionari e prove di violazioni etiche, omettendo invece di proteggere l'identità delle vittime nei file pubblici.
Da sottolineare: il silenzio della base MAGA di queste ore, e la differenza fra le ripercussioni tra crisi politiche e dimissioni in Europa rispetto al coinvolgimento di alcune personalità nella vicenda Epstein e l’America che è l’epicentro di questo scandalo gigantesco e dove si cerca di chiudere il caso il prima possibile senza conseguenze. La differenza nelle democrazie la fa il potere quando si sente costretto a rendere conto del proprio operato e a prendersi la responsabilità delle proprie azioni. In America il DOJ dichiara il caso chiuso, in Europa si aprono inchieste e indagini investigative per crimini contro sicurezza nazionale, corruzione, traffico di esseri umani.
Tra le tante domande senza risposta rimane una fondamentale: chi ha protetto Jeffrey Epstein? Le vittime hanno diritto ora a una piena trasparenza. Questo scandalo riguarda principalmente loro e il loro dolore."
Qui l'articolo completo
https://www.valigiablu.it/epstein-files ... ia-verita/
5223Silverwillow wrote: Sono riuscita a trovarlo, era un breve video mandato su La 7 sabato mattina:Grazie!
https://www.la7.it/coffee-break/rivedila7/coffee-tech-07-02-2026-631885
Il video "incriminato" mi è particolarmente indigesto perché, a me"sinistroide", mi mette in bocca parole che non ho mai detto né pensato e poi mi dà dello stronzo, del coglione e dice che mi deve debellare a calci nel culo invitandomi ad andare a fanculo. Va bene, ci andremo insieme
Comunque mi ha fatto tornare in mente un programma televisivo che facevano qui su reti piccole e private (credo fino a maggio 2023). Questo si intitolava Stranuamuri sicilianu ed era la versione siciliana di Stranamore con Aberto Castagna (RIP): ve lo ricordate? Il conduttore di Stranuamuri sicilianu si chiamava Alberto Lipari, che nel 2018 subì un processo con le accuse, tra le altre, di "circonvenzione di incapace", "molestie sessuali" e "sequestro di persona". In pratica, i magistrati lo accusavano di essersi approfittato di persone con un chiaro ritardo mentale per guadagnare soldini. Oggi diremmo "disabili intellettuali" o "mentali". Alla fine, venne assolto da tutte le accuse.
Lui gestiva una rubrica di cuori solitari: cioè si presentava gente chiaramente ritardata e lui si incaricava di trovargli l'anima gemella. Davanti a questi video si possono avere due reazioni: o ridi a crepapelle per le scemenze dei concorrenti (cosiddetti "scemi del villaggio") o pensi "Poverelli! Quelli sono persone disabili che meritano aiuto e invece lui li sfotte in pubblico e li mette alla berlina". Ora, guardando il video "incriminato", che dovrei fare: ridere o pensare che il tizio ha bisogno di aiuto?
Metto due video per esemplificare la cosa. Naturalmente i video sono centinaia, ma io ne metto solo due…
Nightafter wrote: E' quasi commovente, che in questo nostro nobile forum e in questa simpatica sezione si continui a discutere di cosa sia la destra e la sinistra, magari facendo una puntata sul darmma del caso Pucci a Sanremo o no.Veramente se ne è già parlato e a lungo
Mentre che il resto del mondo pare sia dominato da una elite ebraico - occidentale di frequantatori della nota isola di Epstein,
A si biri, esimio amico
Il Sommo Misantropo
5224@Nightafter Non credo che stiamo facendo quello che tu dici. Stiamo discutendo sia di problemi veri, che di quelli finti che questo governicchio usa per distogliere l'attenzione dell'"ignobile plebaglia" - come la chiamava il Nerone di Petrolini - dalla triste realtà. Nessuno ti vieta di partecipare dicendo la tua, anzi, almeno per quanto mi riguarda, sei il benvenuto. Libero di dire cose serie o di sparare cazzate, alle quali mi farò un dovere di controbattere. E' il bello della democrazia, finché dura.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
5225Se si parla di cose futili, si critica perché si distoglie l'attenzione dalle cose serie.
Se si parla di cose serie, che noia ci sono già altri che parlano di ciò, ci vuole più leggerezza.
Qualsiasi cosa si faccia o si dica, si riesce a trovare contestazione.
Se si parla di cose serie, che noia ci sono già altri che parlano di ciò, ci vuole più leggerezza.
Qualsiasi cosa si faccia o si dica, si riesce a trovare contestazione.