Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

5127
M.T. wrote: https://www.youtube.com/shorts/ktXnYk1bec8
In aggiunta al tuo filmato...

Non importa quanti altri uomini armati Trump invierà per imporre la sua volontà alla popolazione del Minnesota, tutto ciò che potrà fare sarà accentuare il loro coraggio. Nessun ricorso alla violenza armata può rendere gli uomini con le pistole eroici quanto le persone che scelgono di opporsi loro a mani nude per difendere i propri vicini. Questi agenti, e il presidente che li ha mandati, non sono eroi di nessuno, né salvatori di nessuno: sono solo uomini con le pistole che devono nascondere il volto per sparare in faccia a una madre e alla schiena a un'infermiera.

I moralmente depravati temono che la virtù sia un sentimento comune. Minneapolis sta dimostrando che hanno ragione ad avere paura. Le persone che portano pasti caldi invece di fucili sono terrificanti per loro. Ma è così che funziona la civiltà, cosa che i veri credenti del MAGA potrebbero non capire mai.

Per chi è interessato, l'articolo originale completo lo trova qui. Qui, invece, l'articolo tradotto. Parla della solidarietà e di quei valori che, a chi vuole inculcare la mentalità della diffidenza verso l'altro e dell'odio, fanno paura.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

5128
M.T. wrote: @dyskolos Bello risentirti!
Grazie, M.T. :-)
ElleryQ wrote: Le persone che portano pasti caldi invece di fucili sono terrificanti per loro. Ma è così che funziona la civiltà, cosa che i veri credenti del MAGA potrebbero non capire mai
Purtroppo a tanti Americani, soprattutto a quelli della parte di Trump, piacciono certe cose. Quelli vedono l'uomo forte e si ringalluzziscono. Siamo di fronte a un caso di onanismo politico, in cui devi dimostrare che ce l'hai più lungo degli altri. Se non puoi personalmente, il prossimo fa al caso tuo. È la stessa cosa del ponte di Salvini, che sarebbe il ponte a campata unica più lungo del mondo. Poi dicono che la lunghezza non conta ;-)
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

5129
Un ragazzino di undici anni è stato lasciato a terra dal bus perché aveva il biglietto standard ma non quello olimpico: costretto a camminare 6 km sotto la neve per tornare a casa. A parte la cosa obrobriosa, siamo dinanzi a una speculazione bella e buona dato che il biglietto dell'autobus, perché di sono le Olimpiadi invernali, è passato da 2.5 E a 10 E.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Return to “Agorà”