Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

4229
Non c'è ormai dubbio alcuno sul fatto che questo governo stia sempre vicino agli italiani, soprattutto per quanto riguarda la loro salute. E' notorio che le risate fanno bene allo spirito e allungano la vita, et voilà, il ministro dell'Interno ci informa che i pericolosi criminali non vanno arrestati e processati, anche a fronte di un mandato di cattura internazionale, ma accompagnati graziosamente con le comodità di un volo di Stato nel loro Paese affinché possano tranquillamente proseguire le loro attività delinquenziali, mentre il ministro dei Trasporti delizia la platea invitando il capo di Stato di un Paese amico ad attaccarsi al tram. La capa del Governo, nell'intento di non disturbare il divertimento collettivo, tace. :bash:
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

4231
bestseller2020 wrote: Ti faccio una pensilina ciclabile tutta per te!@dyskolos  :D
Affare fatto! :D :D
Cheguevara wrote: il ministro dei Trasporti delizia la platea invitando il capo di Stato di un Paese amico ad attaccarsi al tram.
Il ministro dei trasporti deve essere sostituito. Nel frattempo ci delizia parlando della lunghezza del ponte, in una stupida gara a chi ce l'ha più lungo. Pensavo che quel tipo di gara cessasse a 12 o 13 anni, ma adesso apprendo che si partecipa volentieri anche a 50 anni suonati. Magari un giorno il ponte gli sarà intitolato e lo chiameranno "ponte Salvini" (uso la terza persona plurale perché quel giorno spero di non esserci :P ). Per fare passare un tizio alla storia, distruggiamo tutto: okay, ottima idea! Non c'è che dire! Solo che qualche giorno addietro a Noto (SR) si è aperta una voragine per strada da cui usciva un fiume d'acqua. 'Ste cose quando, caro (economicamente) ministro? Se lo stato italiano vuole investire 13,5 miliardi di euro in Sicilia (e in Calabria), sa che fare. Cominciamo a parlare, caro (economicamente) ministro, di qualità degli investimenti, non di investimenti pur che siano. Che ne dice? Intanto qua un politico in campagna elettorale può anche permettersi di dire (e non è un film di Antonio Albanese, giuro :D ) "Se mi eleggerete, vi porterò l'acqua in casa ogni cinque giorni". Perché dove l'acqua manca anche per sedici (16!) giorni di fila, già cinque (5!) è un lusso. L'anno scorso abbiamo raggiunto a Ragusa i 30 giorni consecutivi senza acqua corrente in casa! E intanto l'anno scorso c'è stata l'ennesima alluvione nell'area di Belluno e c'era un signore del luogo che piangeva perché non aveva ricevevuto l'acqua in casa per dodici… dodici… dodici… dodici…; io mi aspettavo "giorni", invece il signore concluse con "dodici ORE" O_O O_O Tanto per dire come siamo messi! Signor ministro, Lei ha la delega delle infrastrutture! Dove sono? A parte il "ponte Salvini" che… Okay, lasciamo perdere…
Cheguevara wrote: La capa del Governo, nell'intento di non disturbare il divertimento collettivo, tace. :bash:
:bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

4234
M.T. wrote: Speriamo che col ponte non succeda questo...
Effettivamente nel mio comune è crollato un ponte. Adesso so con chi prendermela :D :D :D :lol: :lol:
Nightafter wrote: Scusate se pongo una domanda.
(Non so neppure se questa sia la sezione giusta per porla).

Tempo fa in una discussione che non mi è riuscito di ritrovare, si parlava di come pubblicizzare il forum attraverso il web.
Una delle cose che si era indicata come mezzo, era quella di dotare la pagina di ogni racconto pubblicato dei link con le icone-pulsati dei maggiori "social" esistenti.
Cosa che è presente nei forum di scrittura quali: Wattpad o Alidicarta nei quali pubblico le mie cose.

Mi domandavo perché un sistema assai semplice come questo, per diffondere il nome di questo forum ad un vastissimo pubblico di possibili utenti, non venga ancora da noi adottato?

Vi è qualche ragione tecnica specifica che lo impedisca?

Un saluto a tutti (y)
Se ti vuoi lamentare di questa cosa, sei nella sezione giusta :) Non conosco l'argomento di cui parli, comunque credo che ci sia una ragione tecnica, altrimenti lo avrebbero già fatto.
Un saluto a te e… a si biri (y) 
Il Sommo Misantropo

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

4235
Nel film Le due torri, quando Barbalbero scopre che Saruman ha distrutto parte della foresta, urla "Saruman, uno stregone dovrebbe avere più criterio". Frase che potrebbe essere adattata a Putin, visto che dice che sta facendo tanto per la pace mentre non fa che bombardare ogni giorno l'Ucraina. O al suo compare israeliano, che in quanto a crimini non è da meno.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

4236
M.T. wrote: Nel film Le due torri, quando Barbalbero scopre che Saruman ha distrutto parte della foresta, urla "Saruman, uno stregone dovrebbe avere più criterio". Frase che potrebbe essere adattata a Putin, visto che dice che sta facendo tanto per la pace mentre non fa che bombardare ogni giorno l'Ucraina. O al suo compare israeliano, che in quanto a crimini non è da meno.
Protettore di entrambi  The Donald Baciamilculo: con l'uno condivide il progetto di deportare un'intera popolazione, o meglio, quella parte di popolazione sopravvissuta allo sterminio, per allargare Israele e creare una riviera per turisti. Ombrelloni, alberghi e residence sopra le fosse comuni.
All'altro mette a disposizione assist per lo sdoganamento mentre discute con lui su come meglio spolpare il popolo ucraino, quello superstite, s'intende.
I vecchi dittatori, Hitler, Mussolini, Franco, Salazar e simili, rispetto a questi tre erano giovincelli immaturi. Questi, in un'età in cui compaiono sintomi di rincoglionimento, stanno condizionando il futuro del mondo. La speranza è che ci pensi Madre Natura: ad andarsene non sono sempre i migliori.    
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Return to “Agorà”