bestseller2020 wrote: Ti faccio una pensilina ciclabile tutta per te!@dyskolos 
Affare fatto!
Cheguevara wrote: il ministro dei Trasporti delizia la platea invitando il capo di Stato di un Paese amico ad attaccarsi al tram.
Il ministro dei trasporti deve essere sostituito. Nel frattempo ci delizia parlando della lunghezza del ponte, in una stupida gara a chi ce l'ha più lungo. Pensavo che quel tipo di gara cessasse a 12 o 13 anni, ma adesso apprendo che si partecipa volentieri anche a 50 anni suonati. Magari un giorno il ponte gli sarà intitolato e lo chiameranno "ponte Salvini" (uso la terza persona plurale perché quel giorno spero di non esserci

). Per fare passare un tizio alla storia, distruggiamo tutto: okay, ottima idea! Non c'è che dire! Solo che qualche giorno addietro a Noto (SR) si è aperta una voragine per strada da cui usciva un fiume d'acqua. 'Ste cose quando, caro (economicamente) ministro? Se lo stato italiano vuole investire 13,5 miliardi di euro in Sicilia (e in Calabria), sa che fare. Cominciamo a parlare, caro (economicamente) ministro, di qualità degli investimenti, non di investimenti
pur che siano. Che ne dice? Intanto qua un politico in campagna elettorale può anche permettersi di dire (e non è un film di Antonio Albanese, giuro

) "Se mi eleggerete, vi porterò l'acqua in casa ogni cinque giorni". Perché dove l'acqua manca anche per sedici (16!) giorni di fila, già cinque (5!) è un lusso. L'anno scorso abbiamo raggiunto a Ragusa i 30 giorni consecutivi senza acqua corrente in casa! E intanto l'anno scorso c'è stata l'ennesima alluvione nell'area di Belluno e c'era un signore del luogo che piangeva perché non aveva ricevevuto l'acqua in casa per dodici… dodici… dodici… dodici…; io mi aspettavo "giorni", invece il signore concluse con "dodici ORE"

Tanto per dire come siamo messi! Signor ministro, Lei ha la delega delle infrastrutture! Dove sono? A parte il "ponte Salvini" che… Okay, lasciamo perdere…
Cheguevara wrote: La capa del Governo, nell'intento di non disturbare il divertimento collettivo, tace.