M.T. ha scritto: ho un modem con sim per navigare in internet
Ok, come se fosse antani...
M.T. ha scritto: ma più volte la risposta è stata "eh, ma avrà collegato altre utenze", "avrà degli aggiornamenti automatici"...
Da mia mamma non funzionava più il cordless, e la ragazza (albanese, cinese, romena, non ricordo) dall'altra parte mi chiese "ma avete provato ad alzare il volume?" Al che, alla quinta telefonata, e con una grande stanchezza, dovuta ad altre noiose questioni burocratiche, mi è partito un "Wow, grazie. Non ci avremmo mai pensato da sole" Mi ha messo giù...
Abbiamo poi risolto in negozio (con altre infinite difficoltà), ma la pazienza ha un limite.
M.T. ha scritto: Per sopperire al problema hanno dato dieci Gb in più all'offerta che ho
Come detto, non ci capisco niente, ma non mi pare una cosa normale: se ci sono problemi sulla linea vanno risolti, e annullati i danni agli utenti, non si danno 10 Gb in più. Che cos'è, una mancia? Mi pare fuori da qualsiasi norma.
M.T. ha scritto: La questione è questa:
Grazie per aver messo l'articolo. Ma mi tocca ammettere che mi cambia poco: nessuno capisce bene cosa sia di preciso il liceo del "made in Italy" (forse neanche chi l'ha promosso). Capisco poco anche quello economico-sociale. Ai miei tempi si faceva una scuola qualsiasi di cinque anni e poi si faceva l'università che si voleva. Complicare le cose non lo trovo d'aiuto per i ragazzi. Ma poi che caspita è di preciso il "made in italy", santo cielo?
Non c'entra niente, ma ho trovato ieri questa citazione, e la trovo bellissima:
"Il mio messaggio, se dovessi essere ucciso, è semplice: non arrendetevi. È una cosa molto ovvia da dire: non avete il permesso di arrendervi. Se dovessero decidere di uccidermi, vuol dire che siamo incredibilmente forti. Dobbiamo usare questo potere per non rassegnarci, per ricordarci che siamo un grande potere che è stato oppresso da questi ceffi. Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti. L'unica cosa che serve al male per trionfare è che il bene non faccia nulla. Quindi non siate inerti." (Aleksey Navalny).
È una frase che mi piacerebbe tatuarmi, se non fosse così lunga
Per rincarare, una frase attribuita a Neruda (anche se è incerta, e io dubito molto che sia sua):
Potranno anche recidere tutti i fiori, ma non potranno fermare la primavera.
La primavera sta arrivando... (musica di Game of Thrones di sottofondo
)