Contest di Natale 2025 - Off topic

1

Contest di Natale 2025
Dedicato a Marcello
OFF TOPIC

Benvenuti nell’OT del Contest di Natale 2025. 🎄
Come preannunciato, questo contest è dedicato al nostro caro Marcello.  <3

Il contest inizierà il 24 dicembre alle 12:00 e si concluderà il 7 gennaio alle 23:59.

Avrete dieci giorni per scrivere (dal 24 dicembre al 2 gennaio) e cinque giorni per votare (dal 3 al 7 gennaio).

Per partecipare dovrete scegliere un pacco tra quelli pubblicati qui e attendere l’inizio della gara per scoprirne il contenuto.

Il regolamento generale verrà pubblicato nel topic ufficiale; nel frattempo possiamo anticiparvi che il genere non sarà vincolato al poliziesco/thriller.

Vi auguriamo buon divertimento e buona scrittura!
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di Natale 2025 - Off topic

3
Per Marcello non posso mancare!  :sss:
...si sappia che dei desideri alcuni sono naturali, altri vani: e, dei naturali, necessari gli uni, solo naturali gli altri (Epicuro)

Re: Contest di Natale 2025 - Off topic

7
Ciao a tutti  <3
Anche stavolta la votazione è stata una lacerazione. Una selezione dolorosa ma inevitabile. 
Che diamine! i racconti mi sono piaciuti tutti. Mi scuso con @Kasimiro @Modea72  @sefora e @Gustavo,   :sob:non sono ancora riuscita a commentare i vostri racconti, ma ho letto con passione le vostre belle storie. 
Cercherò di commentare anche i vostri racconti in settimana.

A volte nelle mie scelte prevale l'emozione che mi sucita una storia, oppure  la struttura impeccabile, altre volte può essere un personaggio… questa volta avrei votato tutti, chi per un motivo chi per un altro. Mi piacerebbe che nella stanza delle votazioni si potesse inserire anche un piccolo commentino con le motivazioni per aver espresso tale voto. Oppure vorrei elencare le ottime qualità narrative di tutti i racconti anche se ne scelgo solo tre. 

Per ultima cosa vorrei dedicare un pensiero a Marcello Nucciarelli, che per noi di Costruttori di Mondi non è mai davvero andato via. Questo contest, nato nel suo nome, ci ricorda quanto abbia lasciato in ognuno di noi. 
Grazie a tutti voi partecipanti! A tutto lo staff e soprattutto a @Sira

Return to “Contest di Natale 2025”