La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Che me ne faccio dei racconti? Li invio alle riviste o partecipo ai concorsi letterari?”

Re: Che me ne faccio dei racconti? Li invio alle riviste o partecipo ai concorsi letterari?

Io ho scritto il primissimo racconto per un concorso. È stato scelto e pubblicato, quindi ci ho preso gusto. Dopodiché diversi sono stati premiati o pubblicati in antologie.
Credo che per la mia carriera di scrittrice abbiano influito pochissimo, ma è sempre bene avere qualcosina da aggiungere al curriculum quando si è agli inizi.
Tutti gli altri racconti li ho scritti per i contest del vecchio forum, quindi più che altro per esercizio, ma alcuni mi parevano buoni e ho iniziato a sistemarli e mandarli a riviste (finora ne hanno presi due). Pubblicando sulle riviste più prestigiose è più facile essere notati dagli addetti ai lavori, ma credo che tutte possano essere utili. C'è sempre una selezione, quindi il fatto di aver pubblicato dei racconti è già un punto a favore.
Non credo che li raccoglierò mai in un'antologia (se poi i miei molti fan vorranno farlo dopo la mia morte, ben venga :P  ), perché vendono poco e non ci tengo particolarmente. Non ho necessità di ricavarci qualcosa, se non la soddisfazione che una giuria o una redazione di esperti li abbia apprezzati.

Torna a “Che me ne faccio dei racconti? Li invio alle riviste o partecipo ai concorsi letterari?”