La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[RNT1] Codice Yersinia”

Re: [RNT1] Codice Yersinia

bestseller2020 ha scritto: sab lug 10, 2021 10:59 pmTeresa ha le mani sulla tastiera del suo PC. Digita le coordinate geografiche di Genova. Con un clic il programma si avvia. Guarda con ansia l'avanzare della linea verde di caricamento: 100%. Tutte le luci scompaiono...
Partiamo tutti come in un fantasy, ma poi il testo deve risecchiare la storia: questa è la sfida.
La partenza è ottima.
bestseller2020 ha scritto: sab lug 10, 2021 10:59 pmL'impatto con le gelide acque la risvegliano dallo stato di trans: “Porca troia! Sono finita dentro l'acqua del porto. Eppure le coordinate erano giuste! Fanculo!”
l'ammaraggio invece... :D
Va bene, parte gli scherzi. l'hai descritto benissimo e è un'ottima idea
bestseller2020 ha scritto: sab lug 10, 2021 10:59 pmSi guarda intorno; la riva è appena qualche metro da lei. Teresa si rilassa, anche se fradicia, sa di essere viva e di essere uscita indenne dallo spostamento cellulare alla base del programma. Numerosi vascelli, con bandiere strane, stanno ferme alla fonda.
Il porto è lì vicino. Qualcuno la guarda camminare sulla battigia e raggiungere i primi edifici fatiscenti. Sente di essere osservata come un essere strano arrivata da chi sa dove: “ Cazzo hanno da guardare! Ho addosso un abito del trecento fatto appositamente: sapevo che non potevo arrivare qui con jeans e maglietta Armani!”.
Teresa raggiunge l'abitato in ricerca di un luogo appartato. Sa che deve leggersi le istruzioni del piano, anche se le conosce a memoria non può correre rischi.  Il tablet si accende: istruzioni... appena arrivati al punto di incontro cercare il partners: descrizione... uomo sui cinquantanni, media statura, 80 chili, indossa   il saio da francescano e risponderà alla parola d'ordine “Codice Yersinia” con la parola “Vaxfull”.
purtroppo ce lo diremo tutti a vicenda: pochi caratteri, poche descrizioni rifinite. Io non sono riuscita a visualizzare nel modo giusto il suo arrivo.
Le acque del porto battono sulle banchine, rudimentali, ma sempre di contenimento, anche nel medioevo. Se c'è la riva a pochi metri, non è finita nelle acque del porto.
infatti poco dopo lo dici, e si capisce che è arrivata cadendo in mare, deve camminare per arrivare al porto.
il turpiloquio, il mestruo, e la suora che spia, hanno stupito un pò anche me, ma la lettura è stata scorrevole lo stesso.
In Buona sostanza devo dirti che la trama è intrigante, cè avventura, azione, personaggi giusti, descrizioni discrete. il complotto del vaticano e la fuga di Teresa sono indicative, l'idea è bella ma va risistemato, come il problema del video sul tabel, che poi era caduto in acqua con lei credo. Con più spazio andava specificato che lei l'aveva protetto in qualche modo.

Ma il paziente zero, un tartaro a Genova a quel tempo come ci è arrivato?
 Caffa è assediata dai guerrieri mongoli ( i tartari) I commercianti della città, protetti dai genovesi,  stanno per soccombere quando i Tartari, sterminati dalla peste, catapultano i loro cadaveri all'interno delle mura. A caffa si ammalano praticamente in sincronia.  Se un tartaro fosse salito sulle navi dirette a Messina non credo si sarebbe salvato. Ma il paziente zero era da cercare a Caffa, o al limete tra i Mongoli asssedianti.
Va bèh non ci giro intorno troppo che io non sono nè una storica ne altro. Mi sono informata perchè ho scelto la tua stessa traccia e mi è balzata agli occhi questa cosa. non farci caso.
Alla fine, io ti prego di utilizzare il fuori concorso per farne un racconto rifinito, La trama è da romanzo, basta solo togliere un pò e aggiunere altro  la Tua fantasia non è da poco.
Ci si legge in giro @bestseller2020 

Torna a “[RNT1] Codice Yersinia”