La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[H23] Mio nonno è un non morto”

Re: [H23] Mio nonno è un non morto

Capperi @Mina  difficile trovare più terrificante di un nonno che vuole mangiarsi/farsi/utilizzare la nipotina per resuscitare la nonna morta!
Direi che nella classifica dell'orrore stai ai primissimi posti!
Il racconto mi è piaciuto, ma siccome sono la solita vecchia rompizombie, mi soffermo sugli aspetti che mi hanno convinto un po' meno:
la sorta di premessa filosofico/morale, non ne vedo l'utilità.
Le intenzioni del nonno: vuole semplicemente farle mettere il vestito e mangiarla/abusare di lei fingendo che sia la nonna? No, dato che si parla di 66 anni, di allineamento astrale... immagino che abbia in mente un rituale o un sortilegio, per questo vuole trascinarla al cimitero, poi però finisce in aggressione fisica. Perché lei lo ha fatto infuriare? Perché è davvero senile e quindi non sa più cosa sta facendo? (Ma se è davvero senile, non avrebbe già dovuto tradirsi prima, in questi anni, rivelando ai familiari la sua natura non umana con gesti o parole?)
E perché vuole usare la nipote per resuscitare la moglie se poi lei dice di andare da lui ma di lasciar tranquilla la ragazza e, effettivamente, sembra che la cosa sia riuscita senza bisogno di utilizzare la nipote?
Ho trovato anche un po' così così il fatto di buttare lì di punto in bianco, solo mentre già sono nel seminterrato, la cosa del patto di sangue, la somiglianza della nipote con la nonna... Potresti trovare il modo di inserire le informazioni in modo più naturale e non forzato.
Mina ha scritto: sab nov 04, 2023 10:06 pmSalii odore di marcescenza,
Qui ci dev'essere un refuso: verbo sbagliato, manca qualcosa...

E come al solito, una delle mie fisime preferite: ma a chi sta raccontando tutto questo la ragazza? Perché il tono della narrazione è quello di "adesso vi racconto", quindi devi giustificarlo: scrive un diario per cercare di superare il trauma; sta in un gruppo di parola; è ricoverata in clinica perché non si è mai ripresa e racconta per l'ennesima volta ai medici o ai compagni di stanza; varie ed eventuali?

Insomma, storia orrida e tenebrosa al massimo, non potevi trovare di meglio, ma nella costruzione secondo me qualche miglioria può starci.
Ho finito di rompere, vostro onore!
Ciao

Torna a “[H23] Mio nonno è un non morto”