La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".”

Re: Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".

se non è fonte d'ispirazione la giungla che divora le rovine dei templi.
mi hai fatto venire in mente, purtroppo non ho la foto ma il ricordo è ben impresso nella mente, sull'isola di Dominica (la piccola e indomita Dominica, tra Martinica e Guadalupe, non Santo Domingo), tanti anni fa: al centro di un lussureggiante parco botanico un bus giallo, schiacciato sotto un immenso baobab. L'albero crollò nel 1979, soffiato da venti d'uragano, sull'autobus fortunatamente vuoto; ma ha continuato a crescere, anche sdraiato, diventando sempre più colossale e maestoso. Diventato negli anni una delle tantissime attrazioni "naturali" di quel grandioso piccolo paradiso. Per me è rimasto indelebile come simbolo della della priorità, sopravvivenza e superiorità della natura sull'uomo.
(Ora che ci penso, spero che il parco e il baobab stiano bene, perché l'uragano Maria del 2017 fece danni incalcolabili in quella zona e la Dominica è piccola e fiera, ma indipendente e povera e non ha i mezzi delle isole inglesi, francesi o sotto l'egida americana intorno.)
Ho trovato una foto in rete, anche se non rende l'idea di come ti senti piccolo quando stai lì davanti.
Immagine
e, quando e se vi capiterà, visitate la Dominica, tutto è fonte di ispirazione, là, dalle incredibili bellezze naturali agli abitanti, ve lo assicuro :)

Torna a “Diceva Jack London: "Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andarne in cerca con un bastone".”