La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Avere una sezione dove pubblicare racconti liberamente.”

Re: Avere una sezione dove pubblicare racconti liberamente.

Vagaminante ha scritto: anche a me indispone che ci sia solo ed esclusivamente la possibilità di pubblicare qualcosa solo dopo aver perso mezza giornata su testi altrui in maniera non pienamente spontanea.
"Perso"? 
Forse, essendoti iscritta da poco più di un mese, non hai ancora avuto modo di comprendere appieno in cosa consiste l'essenza dell'Officina, cuore pulsante del nostro bel forum. 
Per agevolarti, ti riporto qui sotto alcune delle parole dello staff (tratte dal post già indicato da @Marcello viewtopic.php?p=2228#p2228):
  
"L'Officina creativa di Costruttori di Mondi è la palestra ideale per tutte le persone che vogliono migliorare nell'arte della scrittura
(...)
L'Officina creativa non è un modo per farsi notare. Chi è in cerca di una via facile per alimentare il proprio ego e ricevere applausi non troverà qui ciò di cui ha bisogno. Almeno, non sempre e mai del tutto.
I commenti dei lettori sono un dono dal valore inestimabile per tutti gli autori che puntano a migliorare le proprie abilità. 
(...)
Sviluppare senso critico è una delle strade attraverso le quali miglioriamo noi stessi e il nostro modo di scrivere. I commenti dell'Officina non sono dunque una ricchezza soltanto per gli autori dei testi, ma anche per i commentatori stessi. Il lettore superficiale è uno scrittore superficiale. Imparare ad analizzare un testo con cura e serietà è il primo passo per imparare a scrivere".
VagaMinante ha scritto: mar ago 30, 2022 12:09 pmSappiate però che, insieme all'eliminazione della chat a causa di quattro idioti, ciò contribuisce a rendere la piattaforma più fredda, faticosa, inospitale e priva di respiro. Parere spassionato, ma auguro comunque buon divertimento a chi riesce a farsela piacere così com'è. 
Grazie! Sì, a noi piace proprio così: seria, impegnativa, affidabile, ricca di stimoli, contenuti e persone appassionate.

Torna a “Avere una sezione dove pubblicare racconti liberamente.”