La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Writers editor. Chi ha avuto esperienze con questa casa editrice?”

Re: Writers editor. Chi ha avuto esperienze con questa casa editrice?

AlexMai ha scritto: Una domanda: in che modo una CE dovrebbe cercare nuovi autori?
Poi: il catalogo ha qualche centinaio di titoli in tutto (su 15 collane circa), in molti anni di esistenza, quindi non mi pare pubblichi di tutto.
Infine: c'è nel gruppo anche una agenzia letteraria, che propone servizi a pagamento (interviste su tv private per esempio) che l'autore può scegliere o meno di fare, ma che preferisco siano proposti piuttosto che no. E che probabilmente fanno anche altre CE, senza la stessa trasparenza.
Cosa faresti al posto loro?
Stavo rispondendo in maniera più articolata, quando si è sovrapposto @ElleryQ con considerazioni che condivido in pieno e che stavo anch'io proponendo. Aggiungo che non sono al posto loro, ma sull'altra sponda del fiume, quella degli autori, per sfruttare i quali è sorta una filiera che usa spesso specchietti per le allodole per attrarre la massa di aspiranti, non sempre all'altezza e spesso sprovveduti. Detto questo, ognuno è libero di usare il proprio tempo e i propri quattrini come meglio crede.

Re: Writers editor. Chi ha avuto esperienze con questa casa editrice?

Giovanni ha scritto: Salve a tutti,
la casa editrice Writers Editor è una EAP?
Credo sia così, ma chiedo conferma.
Grazie
Nessuna esperienza diretta. Ho dato un'occhiata al sito, e lì escludono categoricamente di essere una EAP. A lasciarmi interdetto è la autocelebrazione finalizzata ad acquisire continuamente nuovi autori, piuttosto che nuovi clienti. E il continuamente menzionato step by step, senza spiegare quali passi siano, e in quale successione. Io, prima di affidarmi a loro, pretenderei di conoscere gli step e le condizioni contrattuali. Con questa CE, come con tutte, visti i tempi, la prudenza è d'obbligo.

Torna a “Writers editor. Chi ha avuto esperienze con questa casa editrice?”