La ricerca ha trovato 31 risultati

Torna a “Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento”

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Beh, se questo è il topic delle lamentele :D io vorrei lamentarmi, come mi ha detto quel mio amico-"collega" :D dell'ignoranza della gente; come si fa a sopportare... :( :hm:           

Egli mi ha detto: "Il primo problema di noi artisti è l'ignoranza della gente".
Aggiungo: pagare il giusto prezzo delle cose vuol dire dargli il giusto valore; non solo per quanto riguarda le opere d'arte... ma ha valore ogni tipo di prodotto fatto con "arte" ed amore; quindi questi oggetti non si ritengano "troppo cari" dal momento in cui si incontra un venditore onesto e gentile come io credo di essere.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Silverwillow ha scritto: Stranamente non avevo mai sentito la frase (forse perché non sono una fan di Warhol).
Vabbè, nemmeno io ho idea di quanto sia famosa... questa frase che ha detto o non ha detto Andy Warhol :lol: :D :) però me la ricordavo e... volevo accertarmi di chi fosse.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Stavo cercando l'autore di una famosa frase... per accertarmene di chi fosse; ma io pensavo fosse di Andy Warhol, e invece... boh :D comunque anche voi la pensavate come la pensavo io?
Andy Warhol e la frase sui 15 minuti di celebrità: falso d'autore? - Lettera43

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

A me non piace proprio l'idea di centro commerciale... e comunque non tutti i "negozietti" sono "boutique"; cioè io ad esempio ho da poco cambiato il computer portatile; sì, ho speso mille euro; ma quel "negozietto" ne aveva comunque un po' di tutti i prezzi, anche prezzi molto più bassi di quanto ho speso io; senza dover andare da Media World, Euronics, o altre... ****** che spesso e volentieri  stanno dentro i centri commerciali. E il "negozietto" ti dà anche un'assistenza migliore.
È vero che non sempre Media World o negozi simili sono situati all'interno dei centri commerciali, d'accordo, e perciò, se vogliamo parlare anche d'altro... ad esempio la carne, a comprarla al supermercato o a comprarla dal macellaio di fiducia diciamo, la stessa carne, io ho speso praticamente la stessa cifra; quindi... certo che dipende anche da quello che uno vuole comprare... ma prendendo le stesse cose mi pare di aver pagato uguale.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento



Sempre più centri commerciali e sempre più mi sembra di stare in America  O_o oggi, sarà perché è domenica, era abbastanza affollato... ma cosa va cercando tutta questa gente? Sarà perché ho una certa età... :D :asd: insomma; ma io il caos non lo sopporto più; è per noia che si fiondano tutti là?? Cavoli, ma statevene a casa a leggere un buon libro...! :D che ne so; sarà per la curiosità, visto che questo centro l'hanno appena aperto... io ci sono andato soltanto per fare compagnia, un favore ad un mio parente; ma mi rivedranno forse fra 10 anni :D sapevo già che non c'era nulla di interessante e poi i centri commerciali sono tutti uguali; quindi... cosa diamine si aspetta di trovare la gente là?? Bah!!!
Mi sembrano all'inseguimento del "Dio del consumismo", consumismo fine a se stesso, non so se mi spiego, scusate.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Silverwillow ha scritto: Per fare un confronto, tempo fa una supplente ha lasciato vedere a dei ragazzini un film splatter vietato ai minori scelto da uno di loro, e alcuni si sono sentiti male. Questo sì era un fatto grave (ma non si è più saputo se l'insegnante in questione abbia subìto provvedimenti disciplinari).
Non la sapevo questa.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Cheguevara ha scritto: @Daniel P. "religione laica" è un ossimoro

Sì, l'avevo detto apposta :D :)

"Berlusconi un po' meno", insomma... quando lancia i suoi messaggi in televisione... parla sempre di valori cristiani... io ho dei valori come ce li hanno altri... ma sono valori che sento miei... non perché me li ha inculcati qualche religione, cioè non ne ho mai seguita nessuna di religione; ma comunque, anche nel caso di Berlusconi, nei suoi messaggi in TV mi pare egli mischi la religione con la politica.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Daniel P. ha scritto: lo Stato italiano è laico!!!
Poi il cattolicesimo è la religione ufficiale... come dire, del nostro Stato; il Vaticano ce l'abbiamo qua d'altronde :D (ma non lo sto dicendo per andare, sottinteso, contro la Chiesa... come dire "sta qua a rompere le palle" :D sinceramente non ho voglia di discuterne :D ) insomma... anche perché io sono ignorante in materia, ma so cosa vuol dire "laico"; quello che non so, è diciamo, quali siano gli "intrallazzi" tra Chiesa e Stato :D :D comunque, come ho già detto riguardo a l'episodio di quella maestra...
E io non sono nemmeno ateo (e nemmeno credente :asd: ) ho soltanto molti dubbi come forse la maggior parte delle persone :D ma rispettiamo almeno ciò era stato deciso in passato, anche se le regole si possono sempre cambiare... ma comunque uno Stato laico a me pare sia la strada giusta :) :P come anche mi pare si una buona cosa l'insegnamento della religione, ma non da un punto di vista della... (spero di esprimermi in maniera corretta... :D :hm: ) della catechesi, ma che sia una "religione laica" per l'appunto :D :)      

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Voi siete d'accordo con la sospensione di quella professoressa o maestra, se ricordo bene, che ha fatto costruire un rosario e fatto recitare l'Ave Maria e il Padre Nostro ai bambini? (era forse una scuola elementare... non mi ricordo, scusate; beh, è di certo più facile farlo fare a dei bambini piuttosto che a dei diciottenni diciamo :asd: :D )
Non so, ma sentendo parlare la gente in giro... dicevano che le hanno pure dimezzato lo stipendio... ora io dico: al di là delle misure che sono state prese, che possono essere esagerate o meno... questa maestra non poteva comunque evitarselo??!!! Se era una scuola statale... che cavolo c'entra l'Ave Maria o il Padre Nostro... ma io parlo per qualsiasi religione!! Cioè, che sia una preghiera cattolica, cristiana, musulmana o ebraica... non mi importa nulla! Alla data di oggi... che io sappia, lo Stato italiano è laico!!! Ripeto, riguardo a qualsiasi religione si voglia prendere in considerazione.

Anzi, devo forse correggermi: questa maestra, anche fosse stata una maestra di religione, l'insegnamento della religione nelle scuole statali, non è il catechismo; quindi...
(infatti una cosa del genere a me non è mai capitata pur avendo sempre frequentato l'ora di religione)

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Se in questo topic ci si può lamentare... non so se capita anche a voi o a voi sarà capitato di farlo... non sopporto quelle persone che ti chiamano al telefono esattamente all'ora di pranzo o di cena; se chiamano a me, a meno che non sia qualcosa di urgente... non rispondo; ma per fortuna mi capita di rado; o ad essere sinceri forse dipende anche da chi ti chiama... :D :hm: ma io ho già parlato in questo forum (non mi ricordo se sempre in questo topic) di una certa persona che mi sta abbastanza sul... ca***. Non chiama me questa persona, ma chiama mio padre esattamente all'ora di pranzo o di cena in quest'ultimo caso, e la cosa mi da comunque fastidio. Mio padre gli risponde lo stesso... ma dico io:
"ma secondo te hai mangiato te e hanno mangiato tutti?!" ca***! "perché il tuo piccolo? cervellino non ci arriva a capirlo?"
Vabbè, scusate, mi sono sfogato un pochettino :P :hm:                      

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

dyskolos ha scritto:
In altre parole, economia e finanza sono due code diverse :-)
Beh, questa non l'ho capita o comunque non sono esperto del settore :D :)    


Riguardo alle pubblicità invece, oltre ad essere demenziali come quella che ho citati poc'anzi... alcune (tipo l'ultima del McDonald's con un certo Bastianich che dice <<Come on! Provalo!>> con quel tono di voce là...) a me più che invogliarmi mi inquieta... :asd: 
Ma anche qua non vorrei fare di tutta l'erba un fascio; perché alcune pubblicità invece sono carine/interessanti; vedasi l'ultima di Dior con Johnny Depp della quale ne ho già parlato in un altro post. 

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

dyskolos ha scritto: Esatto :-)
Un oggetto posso venderlo per dieci euro o per mille, ma lui è sempre lo stesso.
Beh, scusa, però a me non piace fare di "tutta l'erba un fascio", come si dice; nulla di personale... ma se un oggetto di valore lo vendi te a un prezzo molto ridotto... allora sei fesso te! A meno che tu non voglia disfartene in qualsiasi modo...

Nulla di personale dyskolos :P            

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Scusate se riprendo il discorso dei supermercati, ma volevo dire soltanto una cosa:
uno può anche fare una spesa oculata, ma è pur vero che, rispetto al negozietto specializzato diciamo, i supermercati hanno di tutto e di più (mi fa venire in mente quel film che si intitola La terra dell'abbondanza :D ) o meglio, hanno soltanto tanta roba, ma non è detto che si trovano anche le cose che hanno nel "negozietto". Comunque volevo dire, che avendo tutta quella roba... uno è spinto a comprare anche più del necessario andando a spendere quello che poteva evitare di spendere. Non so, insomma, quanti siano quelli che fanno "una spesa oculata" tra tutta la gente che entra nei supermercati...


Ah, se mi posso lamentare di qualcosa... vorrei lamentarmi delle pubblicità demenziali, tipo l'ultima di Ing con Elio e le Storie Tese -_-

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: Da Foot Locker ci andai una volta ma grazie a un comesso che faceva il fenomeno non ci sono più andato. Non sono di quelli che pretendono che il cliente abbia sempre ragione e sia riverito come un dio, ma se fai lo s*****e del cavolo e tratti non ti meravigliare se poi il cliente lo perdi.
Sì, i commessi di Foot Locker sono dei gran rompi...cog**oni...

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

ivalibri ha scritto: Ad esempio un paio di Nike costano alla multinazionale che le produce meno di 2 dollari tra materiale e manodopera e altro, eppure a quanto le vendono al consumatore?
Vabè, se parli di Nike o comunque Foot Locker in generale... io è da una vita che non compro più là.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: @Daniel P. Sul consumismo e l'affollarsi per comprare roba (tipo per i saldi), hai ragione. Io una cosa la compro se ne ho bisogno, non per avere la novità o tanto per cambiare. Tuttavia c'è anche da fare un discorso sui discount, almeno su quelli alimentari: fanno risparmiare e in un periodo di rincari come questo, non è cosa da poco. Faccio un esempio: un litro di latte, in un negozio di alimentari lo paghi più di due euro (latte Granarolo più giorni), la stessa tipologia di latte, ma non di marca, in un discount tipo Eurospin, lo paghi un euro. Così è per altri prodotti. In una spesa settimanale fatta per una famiglia, in un discount, si risparmia tra i trenta e sessanta euro per volta. E non è cosa da poco.
Sui prezzi ho la mia "filosofia di vita"... :D ma non vorrei risultare una persona fuori dal mondo... fuori dalla realtà; ma la verità è sempre più di una diciamo: la vita è cara o sempre più cara? Sì; perciò occorre risparmiare. Ma paghi per ciò che ti danno; c'è chi si lamenta e sempre si lamenterà per qualsiasi prezzo abbia la roba, alimentari e non. Ma un'altra verità è questa: la roba di marca, se pur più buona, costa cara? D'accordo; ma siamo anche d'accordo allora sul fatto che se ne approfittano forse perchè magari c'è persino una domanda più alta su quei prodotti(?)
E da dove arrivano i prodotti che compriamo? Io dovrei cambiarmi le scarpe (non l'ho ancora fatto :D ) ma non possiamo pretendere che un paio di scarpe fatte a mano o comunque fatto da lavoratori pagati il giusto, quanto devono essere pagati con un lavoro in regola in Italia... e un altro paio di scarpe fatte chissà dove, in Cina o in qualche Paese povero, fatte da lavoratori sfruttati o magari anche minori... abbiano lo stesso prezzo; dai...! :D :hm: O, ca**o, io mi lamento anche (e qua sarebbe un altro discorso ancora) di chi prende per scemo coloro che spendono magari tanti soldi per delle scarpe fatte a mano in Italia (che poi è anche lo stesso tipo che ho avuto ospite a Natale e a capodanno :asd: ); allora:
1° i soldi propri uno li spende come ca**o gli pare
2° quella persona non è manco mio padre, quindi si facesse un po' di ca**i suoi!! (scusate)
3°... non c'è 2 senza 3 :D
Comunque, per quanto riguarda gli alimentari... a casa mia si fa spesa al supermercato, ma un po' di roba alla fine la buttiamo anche; allora, non è meglio andare (anche più di una volta alla settimana) dal fruttivendolo o dal macellaio di fiducia?? Così magari ci scambi anche due belle chiacchiere... no? Fai amicizia con qualcun altro che va dallo stesso negoziante... :D .... perché alla fine della fiera, se calcoliamo tutto lo spreco, comunque tutta la roba che buttiamo... dai, abbiamo davvero risparmiato?? 
I prezzi dei supermercati forse sono anche più cari, perché sanno che la gente, come un gregge :D ci va in massa e quindi ne approfittano anche su quello secondo me.

Comunque M.T., i supermercati sono affollati o stra-affollati anche in periodi non di saldi...

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Beh, se questo è il topic dove ci si può lamentare di qualsiasi cosa... io vorrei lamentarmi dei centri commerciali (siano pure discount, anche famosi, di capi di abbigliamento o di beni alimentari) e del consumismo che ne consegue(? se ho usato il verbo giusto; ma perdonatemi, non ho potuto comprare un libro o un vocabolario dato che aprono questi centri commerciali anziché aprire librerie o cinema... insomma, anziché promuovere la cultura). Io non sarò molto acculturato, ma mi fanno tristezza quelle lunghe e lunghe code... davanti a questi centro commerciali in cui la gente si fionda come dei veri pecoroni, in questa società... malata (a mio modestissimo avviso).

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Scusate, ma non si tratta manco di un parente; quelli ormai... :hm: a Natale (anzi, prima di Natale li ho visti :D )  praticamente vedo soltanto più i miei nonni (quelli che ci sono ancora) e diciamo, nessun altro.
Sì, @Silverwillow, si tratta di una mia tela, ma tanto questo mi sta sul ca**o ogni volta che mi parla, per non dire ogni volta che lo sento parlare...

Anch'io, appunto, credo di non essere capace di odiare... (allora nemmeno di amare? Vabè, piccolo off-topic :D ) ma non è la prima volta, che sfotte ecc.; pur essendo anch'egli una persona alquanto ignorante, nel senso, non è una persona tanto migliore di me; ha quindi, cioè, poco da parlare.


E non finisce qua! Avrò gli stessi ospiti anche a capodanno!!  O_o Lo so... me ne dovrei scappare :asd:                                  

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: @Daniel P. bisogna però anche prendere atto del lato positivo di queste persone: sono come le nuvole, quando se ne vanno la giornata diventa meravigliosa :D
Eh, ma comunque sono quelle persone che certe volte potrebbero fare la cortesia! Di tacere o farebbero meglio a tacere. Già così si renderebbero un po' più "simpatiche"... :asd:                            

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

M.T. ha scritto: sì, lo dice il titolo stesso della discussione ;)
Ok; tanto è a proposito del Natale... in un certo senso... :D o meglio, vorrei dedicare queste parole a una persona che c'ho pure come ospite oggi a casa mia per Natale (voi direste "e non la invitare allora! :D " ma non è stata invitata da me. La prima parte potrei anche scriverla nel mio topic La galleria di CdM; comunque, non so se anche voi conoscete tipi del genere... anzi, massì, tutti noi credo conosciamo persone che ci stanno anche meno simpatiche diciamo; ma a volte queste persone diventano veramente insopportabili...

1. L'arte astratta è bella per quello: perché dà spazio alla libera interpretazione  di chi ne usufruisce; perciò, "caro P*****", il tuo non vederci proprio nulla in quella tela... credo denoti la tua limitatezza nella tua fantasia, per non dire nel tuo intelletto.

2. Quelle persone che ti rendono capace di provare anche ciò di cui non ne sei capace; ossia... ti rendono capace di odiarle... tipo, coloro che vogliono fare gli ESPERTI di cose di cui in realtà NON NE SANNO UN CA**O!!!
E COME SE NON BASTASSE ti si rivolge usando espressioni maleducate e "rozze"...


Perdonatemi questo piccolo sfogo... o "lamento" per rimanere sul titolo del topic :P e... buon Natale a tutti :D :) :)                                

Torna a “Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento”