La ricerca ha trovato 7 risultati

Torna a “Presentazioni di libri”

Re: Presentazioni di libri

Sineddoche ha scritto: Ti faccio un esempio : le case editrici tradizionali inviano alla libreria tramite distributore 100 copie del volume. In tot mesi  la libreria ne vende, diciamo, 60. Le 60 copie verranno pagate dalla libreria al distributore al prezzo concordato (che sarà inferiore al prezzo di copertina, altrimenti la libreria non guadagna nulla); ma le 40 invendute vengono riconsegnate al distributore ("reso" ) , che le distribuirà altrove se riesce.

In poche parole, le librerie non vogliono rischiare di rimetterci. 
  
Eh, ma se io per la mia presentazione non facessi prendere nessuna copia alla libreria?? E quindi così non dovrebbe correre nessun rischio... cioè faccio la mia presentazione senza copie del mio libro là sul posto e sul momento... se non la copia in mano al mio relatore (che gli fornirò io tra l'altro) e poi se qualcuno vuole fare l'acquisto, se lo ordina... :hm:       

Re: Presentazioni di libri

Sineddoche ha scritto:
Ti faccio un esempio : le case editrici tradizionali inviano alla libreria tramite distributore 100 copie del volume. In tot mesi  la libreria ne vende, diciamo, 60. Le 60 copie verranno pagate dalla libreria al distributore al prezzo concordato (che sarà inferiore al prezzo di copertina, altrimenti la libreria non guadagna nulla); ma le 40 invendute vengono riconsegnate al distributore ("reso" ) , che le distribuirà altrove se riesce.

In poche parole, le librerie non vogliono rischiare di rimetterci. 
  
Ok, capito, grazie :hm:    

Ma che cos'è un chuchotage per i relatori? Anche le lumitex... cosa sono?

Sono cose che ho trovato sui moduli della biblioteca, da compilare, per richiedere un preventivo per la mia presentazione.

Re: Presentazioni di libri

"Bene!"  :hm: alla Feltrinelli mi hanno detto che con il libro in self-publishing non possono farmi fare la presentazione perché, dicono, non gli consente resi dopo l'ordine ...bah, a me pare un po' strano; cioè in che senso?  O_o resi per chi acquista il mio libro?? Ma anche se mi faccio ordinare un libro online dalla libreria stessa, io comunque non ho il diritto di reso, di cambiare il prodotto come si fa anche con tutti gli altri generi di acquisti? ...

Alternativa? In biblioteca? Anche se in biblioteca mi pare sia a mie spese... :hm: sapete più o meno quanto mi costerebbe organizzare la presentazione in una biblioteca? Grazie.     

Re: Presentazioni di libri

Ma se io in una libreria presenterò il mio libro che è stato pubblicato in self, e quindi ordinabile solo online presumo: quando farò la mia presentazione la libreria si preoccuperà di mettere in mostra (per poi rivenderle spero) alcune copie del mio libro, oppure no? Grazie.

Vabbè, online, ma anche presso le librerie; ma non lo metteranno comunque poi in bella mostra anche successivamente credo :hm: :(             

Consigli per la presentazione del proprio libro

Forse con il self-publishing, come dire, non è contemplata anche questa attività; mentre con una casa editrice magari è essa stessa che te la organizza. Ma se io, che uso self-publishing, volessi farla comunque?? Devo trovarmi un locale da affittare in cui fare la mia presentazione... basta anche soltanto una biblioteca...? Non so; ma mi è venuto in mente dal momento in cui una persona di mia conoscenza mi ha detto << Vengo alla tua presentazione >> gli avrei risposto << Ehm... facile a dirsi :D >>



P. S.  Non so se ho aperto nel posto giusto questa discussione, al massimo spostatela ;)                                

Torna a “Presentazioni di libri”