La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “Vi sentite mai soli nella scrittura?”

Re: Vi sentite mai soli nella scrittura?

Silverwillow ha scritto: Io non lo chiamerei lutto, ma credo sia normale che finire un romanzo lasci un momentaneo senso di vuoto. Dopo aver speso mesi dietro a una storia e a dei personaggi, che si è provato a rendere quanto più reali possibile, d'improvviso finisce e bisogna farsi coinvolgere da un'altra storia.
Per me assomiglia di più a un divorzio: il romanzo andrà per la sua strada e l'autore dovrà ricominciare da capo, appassionarsi ad altre idee e personaggi. Può essere stimolante o deprimente, a seconda della situazione e dei punti di vista.
A me succede una cosa simile quando vendo una mia opera d'arte invece (e anche perché per quanto riguarda i libri devo ancora pubblicare il mio primo :D :lol: :D ). Quando ho venduto una mia opera d'arte è come se ne andasse parte di me, "del mio corpo", "della mia anima" direi persino, ma non vorrei esagerare :D ma allo stesso tempo mi piace buttarmi in nuove idee, nuove tele, nuove opere d'arte.

Re: Vi sentite mai soli nella scrittura?

Cheguevara ha scritto: @Daniel P. Cioè: senti il bisogno di scrivere, ma quelli in cui scrivi sono brutti momenti? Sei sicuro che ti convenga farlo?
Beh, "convenienza" credo sia un termine inappropriato per chi fa questo "mestiere" :lol: :) scrivo perché sento il bisogno... ma anche perché mi viene il momento d'ispirazione come quando creo un disegno o un dipinto, una tela.

Re: Vi sentite mai soli nella scrittura?

Silverwillow ha scritto: Io non lo chiamerei lutto, ma credo sia normale che finire un romanzo lasci un momentaneo senso di vuoto.
Per voi che riuscite a portarlo a termine! :D Per me forse sarà una liberazione invece, visto che non riesco mai a portarlo a termine :( (anche se non è un romanzo e sarà proprio per quello che non riesco a terminarlo :hm: ).

"Una liberazione"... ma rileggendolo, mi fa un po' rivivere quei brutti momenti che ho vissuto nel momento in cui lo iniziai... e perciò metterli nero su bianco è come se li imprimessi ancora di più nella mia memoria, diciamo; ma in quei momenti io sentivo il bisogno di scrivere, e quindi... tant'è.

Re: Vi sentite mai soli nella scrittura?

Per quanto riguarda il mio primo libro che sto per pubblicare... sì, mi sono sentito solo, anzi, ci ho sofferto molto, anzi ...qualcosa di ancora peggiore se vogliamo. Ma un po' come diceva anche ivalibri, spero di incontrare i miei lettori, o meglio, di "creare un punto d'incontro" con i miei lettori, in ciò che ho scritto; se sarò riuscito a passare il mio messaggio diciamo (non che sia chissà che cosa, chissà quale messaggio :lol: vabbè) comunque voglio dire: se avrò suscitato certe emozioni nei miei lettori, quello credo sia già "un punto d'incontro" e quindi così mi sentirei già meno solo.

Torna a “Vi sentite mai soli nella scrittura?”