La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Fiaba russa”

Re: Fiaba russa

Kikki ha scritto: mer gen 06, 2021 4:22 pm Non ti sei persa tra i personaggi dai nomi strani? Ti è risultato chiaro chi erano? Questa è una versione revisionata perché all'inizio davo per scontato troppe cose, tipo che tutti sapessero chi è Baba Jaga o la Kikimora; in questa versione ho cercato di spiegare senza troppo spiegare.
Comunque, sono contenta che ti sia piaciuto e ti ringrazio per essere passata da me :)
Mi sono sentita perfettamente a mio agio con i nomi e i personaggi. Baba Jaga e la Kikimora le conosco un po' (le ho incontrate in una raccolta di fiabe natalizie che leggo alle mie bambine - non so, se posso scriverlo ti cito quale, dimmi tu), conoscevo la loro casa con le zampe di gallina ma non molto altro. Però ho seguito perfettamente il filo della narrazione. Visto che non conosco approfonditamente la leggenda che c'è dietro può darsi che abbia perso qualche riferimento o qualche sfumatura. Ma nel complesso sono rimasta soddisfatta e ho la sensazione di "aver capito tutto".

Talia :happy-sunny:

Re: Fiaba russa

Ciao @Kikki,

Racconto delizioso, di quelli che piacciono a me. C'è il bosco, c'è l'autunno, c'è la magia.
Il ritmo è perfetto, incuriosisce e scorre deliziosamente. Ho apprezzato moltissimo il lessico vario e preciso, senza però essere ricercato. Questo dettaglio aumenta il livello della storia, diciamo così. Nel senso che se anche la trama ha caratteristiche di storia per bambini, sicuramente la ricchezza lessicale lo rende piacevole anche per gli adulti.

Grandi questioni da sollevarti non ne ho, mi sembra un racconto molto curato così com'è. Brava!

Talia :happy-sunny:

Torna a “Fiaba russa”