La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[CN2021/RL] La prescelta”

Re: [CN2021/RL] La prescelta

Buonasera @Ilaris,
il racconto l'ho trovato molto simpatico e "fastidioso", nel senso che sei perfettamente riuscit@ a far felice lo stregone, me molto di meno. Io sono una che si dispiace per tutto, figuriamoci per il povero scrittore... Anzi, se mi dai il suo indirizzo gli scrivo una lettera di incoraggiamento.  :D
Per quanto riguarda lo stile, mi piace, io taglierei un po' qui un po' là, ma io non faccio testo, normalmente ho un accentuato dono della sintesi, talmente accentuato che chi mi legge, alla fine non capisce per cui non so nemmeno se consigliarti o meno le mie sforbiciate. Ti faccio degli esempi?
Dai, te li faccio:
Ilaris ha scritto: dom gen 02, 2022 11:01 pmLa maniglia andò su e giù, sempre più veloce.
Io questo lo ometterei. Se l'altro dice "è chiusa" si capisce lo stesso. inoltre non mi piace andò su e giù ;-)
Ilaris ha scritto: dom gen 02, 2022 11:01 pmEra un marcantonio alto quasi due metri. Avrebbe potuto lavorare anche disarmato.
questa invece mi è proprio piaciuta. Mi ha fatto ridere. Bene,
Ilaris ha scritto: dom gen 02, 2022 11:01 pmLa donna delle pulizie aveva fatto una gran cagnara con la guardia giurata perché, a suo dire, toccava a lui pulire quell’immondizia.
toglierei.
Ilaris ha scritto: dom gen 02, 2022 11:01 pma ‘sto giro» disse Tommaso.
credo ci sia una a di troppo
Ilaris ha scritto: dom gen 02, 2022 11:01 pmMirko Santebelli uscì dalla metropolitana mentre il sole del tramonto mandava gli ultimi bagliori. Le sagome dei palazzi si stagliavano nitide in mezzo a tutto quel rosa; i passanti camminavano con aria sognante.
io direi solo Mirko Santebelli uscì dalla metropolitana mentre il sole tramontava...
Però ovviamente questo è solo gusto personale.
Quello che mi è venuto in mente ora invece è che la traccia diceva:
Ilaris ha scritto: dom gen 02, 2022 11:01 pmSe mi deluderai avrai la sventura di incontrarmi. Trovali per me e puniscili senza pietà.
per cui secondo me, è solo una sciocchezza eh, ma secondo me  lo Stregone non doveva palesarsi agli altri due, piuttosto sentirli al telefono, magari una ola in  "DAD", piuttosto che in presenza  :lol:
Detto questo ti auguro un buon proseguimento di contest.
Alla prossima e scusami se ti ho maltrattato questo bel racconto.

Torna a “[CN2021/RL] La prescelta”