La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “[Lab 12] Per la verità”

Re: [Lab 12] Per la verità

@Monica ha scritto: Non ci crederai ma ho lavorato tanto su questo testo,
E si vede benissimo, ci credo eccome.
Ricordo alla perfezione tutte le difficoltà che incontravo nei miei primissimi MI, ormai più di dieci anni orsono. Cercavo di interpretarli in chiave "gialla", perché pensavo fosse più facile seguire l'ispirazione, e mi trovavo alla fine degli ottomila caratteri che non ero ancora a metà del racconto. Allora la volta successiva ci ficcavo dentro subito tutti gli elementi della trama e ne veniva fuori un guazzabuglio che non riuscivo più a districare nemmeno io, figuriamoci chi lo doveva leggere. :facepalm: 
@Monica ha scritto: è stato proprio un esercizio impegnativo.
ed è così che deve essere un laboratorio: uscire dalla confort zone, sperimentare, confrontarsi con tutto ciò che ci è meno congeniale...
E lo state facendo tutti nel modo giusto, a giudicare dai racconti che ho letto finora.

Re: [Lab 12] Per la verità

Solo una nota sul testo:
@Monica ha scritto: davanti un vassoio di pasticcini.
@Monica ha scritto: La verità è davanti i suoi occhi eppure non vorrebbe vederla. 
Un'espressione che si sente usare spesso, ma è impropria.
Davanti a un vassoio di pasticcini
Davanti ai suoi occhi

Trama ben congegnata, con tanto di indizi fuorvianti che sembrano puntare in una direzione ingannevole. Forse non è del tutto chiaro come la protagonista, in mancanza di una prova tangibile, riesca ad arrivare con certezza alla soluzione dell'enigma, tanto da convincere la polizia a intervenire. L'ambientazione fiorentina è molto gradevole, l'ho apprezzata.
Nel complesso è un buon lavoro, brava.

Re: [Lab 12] Per la verità

@Monica ha scritto: Mi puoi spiegare (di nuovo) come si fa? 
Ma certo  <3  È una fatica da poco per un esperto informatico come me  :facepalm: 

Copi il racconto>lo evidenzi passandoci sopra il mouse>si accende il terzo bottone da sinistra dell'editor di testo (rimuovi formattazione)>pigi il bottone.

Si può fare anche soltanto per una breve di porzione di testo, nel caso per esempio tu scrivessi un lungo post al cui interno c'è una singola frase copiata. In quel caso sarebbe sufficiente evidenziare solo la frase in questione.
E ricorda che prima di confermare l'invio puoi sempre consultare l'anteprima del messaggio, cliccando "Editor completo & Anteprima" in basso a destra sotto il file di testo (operazione che ti permette tra l'altro di salvare la bozza automatica, utilissima per evitare di perdere ciò che hai scritto). 

Torna a “[Lab 12] Per la verità”