La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[CN2021/RL] La prescelta”

Re: [CN2021/RL] La prescelta

Ilaris ha scritto: dom gen 02, 2022 11:01 pmUn pensiero trafisse il suo entusiasmo con la violenza di una folgore: la Geggo Editore era una casa editrice a pagamento! E lui che aveva temuto, qualche istante prima di premere il tasto invio della sua mail con allegato manoscritto, di stare puntando troppo in alto!
Qui non credo di aver capito il senso. Forse Geggo NON era uneditore a pagamento... Però in lui si insinua un bubbio (dal periodo precedente). Allora ci vuole il punto interrogativo. Ma se è l'unico editore da lui scelto non può essere che non lo sapesse (avesse mandato il manoscritto a cani e porci, ma gari poteva non ricordare chi e chi, ma così... Non capisco. Perché poi verifica autori e titoli, e pare confortato dal fatto che siano tutti famosi.
Non ti riporto i dubbi per questioni puramente formali. Purtroppo mi resta la sensazione che mi stia sfuggendo qualcosa e, dato che si tratta di un racconto ironico, la cosa non mi piace.
Ilaris ha scritto: dom gen 02, 2022 11:01 pmPelò un cetriolo, lo affettò, lo mischiò ai fagioli, ci spremette sopra quel ch’era rimasto nel tubetto di ketchup e portò il piatto sul tavolino che fungeva da scrivania, nell’angolo della sala che fungeva da studio.
A parte la ripetizione, evitabile, di fungeva (che ti è già stata segnalata): Cetrioli+fagioli+ketchup mi pare un composto esplosivo, in quanto a digeribilità  :aka:  .  La dieta di Mirko mostra perfettamente il risvolto alimentare del suo disagio causato dalla rottura con Giulia. :D

Divertente. In prima lettura ho solo trovato un poco forzato lo sviluppo del racconto rispetto all'interpretazione della letterina, nella quale si minaccia l'incontro con lo Stregone in caso di fallimento, mentre il destinatario si rivela poi essere uno stretto collaboratore (che m'immagino incontri abitualmente il proprio datore di lavoro). Però ci può stare, dai, nello stile dello Stregone, di enfatizzare un tantino :asd: le proprie frasi.
La tua interpretazione, quindi, la trovo complessivamente buona e originale.

A rileggerti!

Torna a “[CN2021/RL] La prescelta”