La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab11] Al parco”

Re: [Lab11] Al parco

Ciao @Kasimiro  :)
Hai scritto un racconto gentile, ma complicato per la fascia d'età che hai dichiarato. Tra l'altro, secondo me potrebbe essere un middle grade senza paura e così, alzando l'età, sei libero di sperimentare e intrecciare come ti pare.
Oltre a essere fuori target, trovo che manchi la tensione. Hai diviso il testo in due linee narrative che funzionano abbasstanza bene in maniera autona, ma si risolvono con un niente di fatto sul finale. Forse erano finiti i caratteri, non so, non ho contato, ma la tua conclusione aveva bisogno di più respiro e di una qualche resistenza da parte di Andrea.
Il carattere dei tuoi personaggi, soprattutto di Andrea, è appena accennato e questo penalizza la tensione che dovrebbe risaltare tra Andrea e Leo. Gli darei più contrasto, renderei Andrea più prepotente quando si trova nel suo elemento e gli toglierei di dosso tutta la prepotenza nel momento in cui attraversa la rete del giardino della strega.
Leo non cambia, trova un amico e va bene, ma non ha cambiamenti, il che è un peccato anche dal punto di vista della trama.
Non riesco a trovare la ragione per cui Andrea dovrebbe voler andare a giocare con Leo il giorno seguente, questo suo cambiamento non è giustificato né dall'evoluzione del suo carattere, né dalla trama. Potrebbe passare accanto all'albero, vederlii e salutarli e già sarebbe cosa grossa considerando che non rivolge mai la parola a Leo. In qeusto caso, secondo me, sarebbe una soluzione più realistica. ovviamente, vedi tu  (y)

Torna a “[Lab11] Al parco”