La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “Labocontest n.2 - Discussione generale - POV in prima persona”

Re: Labocontest n.2 - Discussione generale - POV in prima persona

@sefora
Hai dato uno spunto interessante e originale. In realtà il tema dei commenti è trasversale e potrebbe avere uno spazio tutto suo.
Oltre a leggere ovviamente tutti i vostri racconti, cerco faticosamente di tenere dietro anche a tutti i commenti, e non è facile. Mi rendo conto che una delle sottotraccie del Labocontest può essere anche quella di stimolare la lettura critica e la capacità di poter esporre le proprie riflessioni in modo che possano essere utili. Non è cosa da poco se si pensa alla fatica che fa un professionista per redigere una scheda di lettura.

Re: Labocontest n.2 - Discussione generale - POV in prima persona

ioly78 ha scritto: Una domandina: posso esprimere, qui, le mie preferenze? O a chi non partecipa non è consentito dire (scrivere) nulla? :D
Un saluto a tutti  <3
Ciao @ioly78 Questo è il topic dove chiunque può partecipare con i propri contributi al tema proposto, in questo caso al POV in prima persona.
Se poi vorrai commentare i vari racconti potrai farlo nei rispettivi topic. In questo caso anche i tuoi commenti potranno essere votati dagli autori come ho specificato qui.
Se poi hai scritto qualcosa legato a questo Labocontest puoi sempre pubblicarlo nelle sezioni adeguate (Racconti, Racconti lunghi, a seconda del numero di caratteri) con le consuete regole dell'officina, mettendo la tag [LAB 2 Fuori concorso] al titolo.
L'unica cosa che non potrai fare sarà di partecipare alla votazione.
Tieni d'occhio il forum e non perderti la prossima edizione dal 3 Luglio.
A presto.

Re: Labocontest n.2 - Discussione generale - POV in prima persona

ATTENZIONE
UNA GRANDE NOVITÀ
Già nella scorsa edizione avevo chiesto ai concorrenti di indicare il commento più significativo al loro racconto. In quel momento era solo una piccola idea che stava prendendo forma.
Da questa edizione, ancora in via sperimentale, conclusa la votazione finale chiederò ai concorrenti di indicarmi i tre commenti più utili che avranno ricevuto, sia che siano stati fatti dagli altri concorrenti, sia che siano di altri utenti. In questo evento il voto ai commenti andrà fatto nella giornata del 2 luglio.
All'utente / concorrente più apprezzato come commentatore andrà un premio consistente in un bonus spendibile come commento utile alla pubblicazione di un qualsiasi testo in officina, oltre alla consueta medaglietta.
Inserisco qui questo post, oltre che nel topic ufficiale, visto che anche chi non partecipa al contest potrebbe essere votato.

Re: Labocontest n.2 - Discussione generale - POV in prima persona

Alba359 ha scritto: Come si fa a capire qual'è il punto di vista che va a genio alla storia che stiamo scrivendo?
La domanda è interessante, ma non credo che possa avere una risposta univoca. La prima cosa che mi viene in mente è chiedere: " che tipo di storia voglio scrivere?".

In questo Labocontest partiamo da una prospettiva rovesciata. Ovvero: "se scrivo in prima persona che tipo di storia verrà fuori?"
In questo senso sperimentare i diversi punti di vista potrebbe in parte orientare le nostre scelte.

Torna a “Labocontest n.2 - Discussione generale - POV in prima persona”