La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Agenzia] Laura Ceccacci”

Re: [Agenzia] Laura Ceccacci

Bardamu ha scritto: https://www.lauraceccacciagency.com

Mi sono rivolto a questa agenzia ormai due anni fa. Le recensioni erano contrastanti ma almeno mi avevano risposto e dopo anni di tentativi ho deciso di provare.
Il costo complessivo è stato di quasi 500 euro per la loro scheda di valutazione. Premesso che la mia opera non ha trovato il loro riscontro, la scheda di valutazione a me inviata era dozzinale, pressapochista e denotava una lettura superficiale e non accurata. A mie obiezioni mi è stato ovviamente risposto che la loro serietà non era in discussione. Ma come sentirsi quando il lettore dell’agenzia sbaglia persino a indicare i protagonisti? Di due pagine, almeno una e mezza erano solo considerazioni vaghe e contraddittorie e solo poche righe erano di fatto pertinenti all’opera. Nessuno spunto utile, nessuna valutazione sullo stile di scrittura ma solo una stroncatura senza motivazioni concrete. 
Insomma, soldi buttati e l’impressione che queste agenzie siano solo un mezzo per fatturare. 
Idem con patate. Caduto nella pubblicità di facebook ho richiesto la valutazione di un manoscritto. Il responso si è rivelato però imbarazzante: il documento che loro definiscono "scheda di valutazione" non valuta assolutamente il testo. Si tratta di una voce critica spesso errata nella forma, nella sintassi e fumosa nei giudizi, tanto da ricordare un copia e incolla raffazzonato. L'ho definita nella risposta un'esibizione autoreferenziale finalizzata a mettere in luce le generose conoscenze del "critico", non certo ad analizzare le potenzialità e le criticità del testo. Contiene svariate citazioni ad altri autori e riferimenti a libri a me sconosciuti, di un genere tra l'altro diverso da quello proposto... A fronte di una mia puntuale richiesta di spiegazioni, soprattutto verso l'inconsistenza del contenuto, mi hanno detto che il loro "lettore" è esterno all'agenzia e che non può essere contattato, inoltre il suo lavoro non sarà messo in discussione. 

*Editato dallo Staff*

Torna a “[Agenzia] Laura Ceccacci”