La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[MI154] Porco a colazione”

Re: [MI154] Porco a colazione

aladicorvo ha scritto: L'occhio acquoso forse. Acquoso invece che azzurro. Con quel troppo rosso ai bordi che faceva pensare più all'umido delle cantine che ai laghi di montagna
aladicorvo ha scritto: i ho detto per favore!- gridò Emma con gli occhi pieni di lacrime.
Caterina si irrigidì e battè un pugno sul tavolo.
Fuori, il rumore di copertoni sulla ghiaia, il tonfo del portone in ingresso.
Provo a commentare dal cellulare quindi non so cosa ne uscirà fuori. Comincio con i complimenti, ottimo il dialogo, lascia emergere anche le espressioni facciali, un certo rimuginare delle menti delle due donne,  l'ambiente che le circonda e anche quello un po' più in la, fino allo spiazzo con il ghiaietto. Mi è piaciuta tantissimo la prima frase che ho citato Acquoso... l'ho trovata davvero magnifica.
Nella seconda citazione mi pare, invece, (ma solo per cavillare) che manchi un passaggio, cioè, lì per lì mi è sembrato che la ragazza fosse ancora in cucina e che il porco/signore sgommasse andando via da solo. Di contro proprio i piccoli fraintendimenti che crei -  come con le parole "perde", "marito" e "biscotto" - regalano dinamicità al testo.  Conclusione: buona la trama, ottima resa dei personaggi e finale più che soddisfacente. Bravissima, è stato un  vero piacere leggerti.

Torna a “[MI154] Porco a colazione”