La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Dai, confessate...”

Re: Dai, confessate...

Mia Harper ha scritto: Inizio io: la saga di Twilight. Dite quello che volete sulla storia alla base, ma il modo in cui è scritto è stupendo. Stephenie Meyer sa scrivere, ha una laurea in letteratura inglese e durante la lettura il livello della sua scrittura resta alto.
Ho letto anch'io Twilight, più per "peer pressure" che per altro: frequentavo un'università al 99% femminile, e delle ragazze nel mio corso quasi tutte l'avevano letto e alcune lo adoravano.
Non penso che la scrittura sia "stupenda", ma mi sono piaciute alcune cose specie del secondo libro, che ritengo il migliore della serie (e infatti era il meno apprezzato dalle mie compagne di corso :asd: ).

Poi vabbè, io adoro gli shōjo manga, quelli con ragazze timidissime e innamoratissime e ragazzi superfighi disegnati su sfondi floreali che nemmeno le stampe di nonna Betta... :asd:
E non c'è niente da fare, mi piacciono per quanto siano infarciti di cliché e ormai io non sia più nel target d'età da un bel po' di tempo. E li preferisco di gran lunga a quasi tutte le serie d'azione/fantastiche che fanno più successo (Berserk è una delle poche eccezioni).

Un paio di scusanti: 1) ho cominciato a leggerli assiduamente per imparare il giapponese (le immagini aiutano la comprensione, e la lingua di quel genere è molto semplice e facile da capire); 2) mi piacciono anche serie più adulte sulla vita quotidiana, e questa passione mi è nata proprio leggendo gli shōjo.

Torna a “Dai, confessate...”