La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Il Pescatore di Ricordi”

Re: Il Pescatore di Ricordi

maxgiglio ha scritto: Tu@bwv582 ti senti più il pescatore o demetrio?
Demetrio senza dubbio, e non per via del carattere negativo, anche come comportamento e come scarsa capacità nell'apprezzare il buono della vita tra le difficoltà. E non aggiungo altro, sennò ci/ti chiudono questa discussione per OT: casomai ci si vede tra le varie discussioni dell'agorà. :saltello:   

Re: Il Pescatore di Ricordi

Ciao, @maxgiglio, piacere di incontrarti in officina e di leggere qualcosa di tuo. Credo che tu abbia trasmesso un emozione, un po' con il racconto stesso che assume il contorno di una storia positiva dai contorni favolistici, un po' per via del messaggio
maxgiglio ha scritto: Se scavi, dentro a ogni ricordo, troverai sempre una traccia d’amore, verso un’altra persona o verso te stesso.
che è molto efficace, credo soprattutto per chi si ritrova l'esperienza della perdita. O almeno la vedo così.

Comunque mi piace molto il racconto e, leggendolo anche come metaforico, non mi sorgono queste domande relative (per es.) all'identità del pescatore o a una maggiore caratterizzazione dei personaggi. Mi spiace che questo commento sarà un semplice apprezzamento e magari non può esserti utile, ma mi faceva piacere dirtelo.
Alla prossima lettura.

Torna a “Il Pescatore di Ricordi”