La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “[Agenzia] Laura Ceccacci”

Re: [Agenzia] Laura Ceccacci

Facile…perché è il loro business. Fanno ciò che fanno per denaro. E se tu trovi un autore che credi ti porterà dei profitti permetti che è un poco strano lasciarselo scappare? Non mi riferisco al tuo sganciarli. Mi riferisco al far attendere due mesi un autore che considero profittevole. Tutto qua. Solo logica commerciale. Nessuna dietrologia.
Delle due : o è solo una tattica, ti lusingo così poi tu magari mi compri altro o fai una buona recensione del servizio. Oppure, e sarebbe peggio, abbiamo a che fare con una agenzia che trova la next big thing e la perde per pigrizia. In entrambi i casi non ne esce un bel ritratto professionale 

Re: [Agenzia] Laura Ceccacci

Rototom ha scritto: Ho avuto un'esperienza diretta con quest'agenzia. Mandai un testo per una valutazione a pagamento e dopo 60 giorni circa mi arrivò una scheda abbastanza strampalata ma il cui senso finale era che l'editor mi segnalava fortemente all'agenzia perché a suo dire il testo meritava di essere pubblicato. Purtroppo la cosa andò a finire male per colpa mia, che non ho un buon carattere, e dopo altri 60 giorni durante i quali mi avevano ripetuto che stavano valutando il romanzo, per la troppa impazienza li sfanculai. Dopo me ne sono pentito, perché avrei dovuto aspettare, considerata la possibilità abbastanza forte di essere rappresentato. Non aspettai la fine, peccato. Comunque è un segno che almeno loro, se ricevono un testo valido, lo prendono quanto meno in considerazione.
Quindi avevi comunque pagato per la valutazione, giusto?
La scheda era "strampalata"...perché? Sono curioso. La mia era confusa, con pochissime note inerenti alla scrittura o alla trama ma zeppa di valutazioni personali senza capo né coda. La mia impressione? Che il "lettore", non certo l'editor che millantano loro, fosse in quel caso un disgraziato pieno zeppo di testi da leggere e valutare. Evidentemente incappato nel mio manoscritto dopo chissà quanti altri tomi.
Se posso permettermi però ti farei una osservazione: avevano valutato il tuo testo come "valido", quindi profittevole dal loro punto di vista. Non ti ha fatto strano che siano scomparsi solo perché tu li hai sfanculati? E ancora, trovo un testo che penso possa portarmi introiti e lascio attendere l'autore per due mesi??
Voglio dire...il loro business dovrebbe essere individuare talenti, se fosse il mio e mi imbattessi nel nuovo Stephen King sarei un poco masochista a lasciarmelo scappare. Non trovi?
Senza polemica.

Re: [Agenzia] Laura Ceccacci

Provare significa che se credi in cosa hai scritto e non trovi uno sbocco…a un certo punto le tenti tutte. 
Ho voluto illudermi, se preferite. Poi ho conosciuto autori per CE medio grandi e…ho capito! In Italia per pubblicare serve solo, o quasi, il contatto giusto. Sic!

[Agenzia] Laura Ceccacci

https://www.lauraceccacciagency.com

Mi sono rivolto a questa agenzia ormai due anni fa. Le recensioni erano contrastanti ma almeno mi avevano risposto e dopo anni di tentativi ho deciso di provare.
Il costo complessivo è stato di quasi 500 euro per la loro scheda di valutazione. Premesso che la mia opera non ha trovato il loro riscontro, la scheda di valutazione a me inviata era dozzinale, pressapochista e denotava una lettura superficiale e non accurata. A mie obiezioni mi è stato ovviamente risposto che la loro serietà non era in discussione. Ma come sentirsi quando il lettore dell’agenzia sbaglia persino a indicare i protagonisti? Di due pagine, almeno una e mezza erano solo considerazioni vaghe e contraddittorie e solo poche righe erano di fatto pertinenti all’opera. Nessuno spunto utile, nessuna valutazione sullo stile di scrittura ma solo una stroncatura senza motivazioni concrete. 
Insomma, soldi buttati e l’impressione che queste agenzie siano solo un mezzo per fatturare. 

Torna a “[Agenzia] Laura Ceccacci”