La ricerca ha trovato 4 risultati

Torna a “Dubbi foglieschi - avete mai fatto caso a questa cosa?”

Re: Dubbi foglieschi - avete mai fatto caso a questa cosa?

Bef ha scritto: ricordavamo come entrambi preferissimo, almeno da bambini (che crescendo poi ti vergogni e ti trattieni) scrivere sulle pagine destre dei quaderni, quelle con retro intonso e quindi lisce, pure, territori vergini tutti da scoprire
Ahah, questa è come tonare indietro nel tempo :)
Si faceva così nell'antichità, quando la tecnologia non permetteva di realizzare carte lisce come le conosciamo oggi :) 

Re: Dubbi foglieschi - avete mai fatto caso a questa cosa?

Antares ha scritto: Però mi manca quella sensazione di euforia che mi prendeva da piccola davanti a un foglio bianco, pronto per essere riempito di scarabocchi, e nell'atto stesso dello scrivere a mano.
Ahah, scarabocchi! Le zampe delle galline sono più belle della mia scrittura a mano :D

Quello manca anche a me. Ho trovato un quaderno con alcuni racconti che scrissi quando avevo sette anni. Devo ammettere che, a parte qualche "scarafaggio" (in siculo "scarabocchiare" si dice "scrivere scarafaggi" ;) ), allora forse scrivevo meglio di adesso, mutatis mutandis (trad.: con le mutande cambiate). Il guaio di adesso è che non riesca a capire ciò che ho scritto, quando guardo per la seconda, a causa delle mie diuturne zampe di gallina. Dunque uso la tastiera.
Intanto mi tocca mettere almeno due firme al giorno, e, siccome non mi è ancora possibile usare la firma elettronica, mi sa che presto firmerò con una X. ;)

Torna a “Dubbi foglieschi - avete mai fatto caso a questa cosa?”