La ricerca ha trovato 676 risultati

Torna a “Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento”

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

dyskolos ha scritto: viene applicata parzialmente per motivi essenzialmente economici
sì, e poi alle volte perché si lascia andare, si sottovalutano le cose (non so se è per mancanza di preparazione o per menefreghismo), intervenendo quando si è presa una piega di un certo livello (se s'intervenisse prima, certe situazioni si eviterebbero).

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

@dyskolos a mio parere, è che spesso chi ha problematiche simili viene seguito ma non nel modo adeguato, dando un supporto superficiale e alle volte non valutando bene la situazione, col risultato che non si è d'aiuto alle persone che dovrebbero essere aiutate. Il che rende la loro vita difficile e pure di quelli che gli stanno attorno.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

dyskolos ha scritto: Anche io sono apartitico in questo senso, però a votare ci vado sempre. Ormai voto non per il meglio, ma per il meno peggio.
faccio lo stesso.
dyskolos ha scritto: A me a fine marzo sono arrivati messaggi strani in privato che mi hanno messo la classica pulce nell'orecchio. Erano messaggi molto lunghi e sgrammaticati, così pieni di farneticazioni
Un paio sono arrivati pure a me, ma li ho lasciati perdere: dopo le prime due righe nemmeno ho proseguito la lettura.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

dyskolos ha scritto: Spero che non ci sia da qualche parte una legge che dice che i singoli parlamentari europei rappresentano i cittadini del paese che li elegge, perché io a essere rappresentato da uno come Vannacci non ci tengo proprio :P 
Mi associo.

In Italia lo sport nazionale è il prendere in giro. Hanno sbandierato il confronto tra Meloni e Schlein e oggi la RAI l'ha annullato perché non aveva i requisiti necessari (cosa a cui credo il giusto, vedendola più come un modo per dare meno spazio a chi non è Meloni e sua compagnia). Allegri che dopo aver vinto la Coppa Italia (una partita da orchite: se guardi il calcio inglese o spagnolo ti diverti, se guardi quello italiano ti frantumi le scatole) tuona "Vincere fa parte del dna della Juve": e allora perché in tre anni hai vinto solo un trofeo se la Juve è solo vincere (e poi come l'ha vinto: si fa un gol e poi si mette il pullman dinanzi alla porta)? La cosa peggiore è che abbiamo dei giornalisti di parte, che a prescindere dai risultati, elogiano sempre certi personaggi (Pioli e Allegri) e danno sempre contro altri (Inzaghi). A me il due pesi due misure sta sulle scatole: si critica quando è giusto criticare, si elogia quando è giusto elogiare. Inzaghi ha perso uno scudetto ed era giusto dargli addosso, ma criticarlo quest'anno, dicendo che la stagione è stata fallimentare perché ha perso ai rigori in Champions (e va ricordato che il calcio italiano non è al livello di quello europeo) è un'eresia: la sua squadra ha fatto lo stesso del Napoli dell'anno scorso. Solo che il Napoli era la squadra dei miracoli, dei fenomeni, la sua no. Toccca sentire elogiare Allegri e Pioli che hanno fatto pena (e bisogna sottolineare il "pena"), mentre poco si dice di Thiago Motta che lui sì ha fatto miracoli con una squadretta come il Bologna. Non va meglio nel basket, dove si elogia sempre e solo l'Armani Milano e non si dice che figura di melma ha fatto in Europa. Ma va bene così: continuaimo a trattare la gente come dei bimbi che son deficienti e non capiscono niente.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

La Segre mette in guardia dalle scelte del premierato, ma chissà se verrà ascoltata o se il popolo gregge andrà dietro a chi fa la voce più grossa: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/05/14/segre-in-premierato-aspetti-allarmanti-che-non-posso-tacere_f0c20607-fc33-40e9-97cb-50afdd54b7ed.html

E intanto la Meloni dice che Toti ha governato molto bene: https://www.fanpage.it/politica/caso-toti-meloni-difende-il-presidente-ligure-aspettiamo-le-sue-risposte-ha-governato-molto-bene/
dyskolos ha scritto: Quando penso a Vannacci, mi viene in mente Medioman. Ci sarà qualche nesso :rolleyes: :rolleyes:
Boh. Medioman era simpatico, Vannacci come uno spino in un occhio o un gatto attaccato con le unghie ai... :sorrisoidiota:

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

i bimbi non giocano più: questa purtroppo è una cosa che si sta verificando da un po' e non è buona cosa.

e quando ce la si vede brutta, si cerca di scusarsi... https://www.repubblica.it/sport/volley/2024/05/13/news/vannacci_egonu_scuse_libro-422942245/

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

dyskolos ha scritto: Noi Italiani invece continuiamo a seguire pochissimo l'ESC perché forse non ci intertessa la pace, ma poi festeggiamo in piazza per la Champions League
Io seguo marginalmente perché non m'interessa granché la musica che c'è e da quel che ho sentito, c'è poco che rientra nelle mie corde. In compenso, so di quello che gli ruota attorno, purtroppo dovuto a questioni di politica e guerra in questo caso. Purtroppo so di quanto legato a Mango e sono quelle cose che mi fanno scuotere la testa (riguardo alla sua performance, mi spiace, ma preferisco l'originale; e dal minuto 3 e 13 in poi ecco, sono quelle cose che a me non piacciono perché stonato con l'originale. E questo vale per chiunque altro).
Poi è vero che agli italiani non interessa non solo la pace, ma di ciò che c'è oltre il proprio giardino. Sulla RAI caliamo un velo pietoso, ormai la sto evitando e preferisco cercare in rete.
Tuttavia, non vedo perché va bene che il Napoli abbia festeggiato per mesi per aver conseguito un obiettivo che mancava da più di trent'anni e un'altra squadra che ne festeggia uno che manca da sessant'anni non vada bene. Forse perché non è del sud? Si criticano le divisioni nazionali, ma poi alla prova dei fatti siamo sempre nord contro sud.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

Silverwillow ha scritto: Resta il fatto, purtroppo, che questo dubbio soggetto lo stanno candidando alle europee, e qualcuno lo voterà ...
Già. Chissà cosa s'inventerà la prossima? Che a non essere normali sono quelli con gli occhi azzurri? i miopi? Chi non è alto più di 1 e 70?

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

è preoccupante l'intervento che vuole fare il governo sullo sport, nonostante ci siano regole fi Fifa, Uefa e Comitato Olimpico che direbbero qualcosa di diverso da quello che vuole fare: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2024/05/09/figc-governo-incontro-riforma-abodi-news. Va ricordata una delle pagine più buia della storia italiana sportiva (e non solo), quando il governo fascista intervenne a far cambiare nome a una squadra di calcio perchè non gli andava a genio: https://tribuna.com/it/news/inter-2020-10-13-un-nome-non-apprezzato-da-mussolini-che-nel-1928-porto-ad-una-svolta-temporanea-quando-il/ .

il governo poi fa vittimismo se viene contestato: https://tg24.sky.it/politica/2024/05/09/eugenia-roccella-contestata-stati-generali-natalita-video
Sono contrario a come fanno certi che usano l'aborto come contraccettivo (con tutti quelli che ci sono, è da idioti e irresponsabili), ma ci sono casi in cui è un'opzione che va tenuta conto (la vita della madre in pericolo, la nascita di un bambino con gravi deformità la cui vita non sarebbe una vita). Ma certi al governo vorrebbero abolire questo mezzo.

Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento

@Cheguevara dopo il presidente pensionato, operaio, ora abbiamo la presidente pesciarola e borgatara. Un modus operandi che si ripete (infatti, in RAI si fanno le stesse limitazioni di un tempo). C'era un libro horror che s'intitolava "A volte ritornano": mai titolo fu più azzeccato.

Vannacci vuole classi separate per chi ha handicap. Intanto, a Torino, una classe è andata in gita senza i più fragili e s'è parata il c**o dicendo che solo chi aveva la media dell'8 poteva andarci: quindici ragazzi ce l'avevano. O sono tutti dei geni o in quella scuola sono di manica larga, perché di solito non ci sono tanti studenti con una media simile.

Torna a “Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento”