La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “Agenzie letterarie, ditemi se è capitato anche a voi?”

Re: Agenzie letterarie, ditemi se è capitato anche a voi?

@MadTeacher è andata come ho scritto sopra, ufficialmente è stata pubblicata da Longanesi come vincitrice di Ioscrittore (basta vedere la pagina del torneo). Poi, da quanto appurato nel gruppo del torneo, in realtà non hanno esattamente pubblicato il testo che ha vinto, ma ne aveva già altri pronti, sempre di Teresa Battaglia.
Aggiungo, nuovamente, che era già autrice conosciuta alla Mondadori, oltre al Tedeschi scriveva per Delos e Writers Magazine. Infatti molti gli hanno rinfacciato di averla persa in favore di Mauri Spagnol.
Questo per farti capire che era tutto tranne che esordiente e sconosciuta.

Re: Agenzie letterarie, ditemi se è capitato anche a voi?

@MadTeacher “gratis” ma se hanno preso soldi (parecchi) per leggere non è gratis. Si sono semplicemente fatti pagare prima. 
Personalmente non ho dato un euro a nessuno, ma è giusto investire nei propri sogni, non c’è nulla di male. Il problema è capire se davvero qualcuno ne ha ricavato qualcosa. Le testimonianze su questo forum parlano chiaro, come già riportato, ai tempi di Writer’s Dreams un paio dicevano di aver ottenuto la pubblicazione passando per un’agenzia. Saranno stati altri tempi o un caso, non lo so, ma si trattava comunque di una percentuale di successo ridicola.

Torna a “Agenzie letterarie, ditemi se è capitato anche a voi?”