La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab6] La signora Gervasi”

Re: [Lab6] La sigmora Gervasi

Adel J. Pellitteri ha scritto: è una di quelle che d’inverno non fa nulla per la cura del suo aspetto
Adel J. Pellitteri ha scritto: Quando arriva al centro virgola la signora Gervasi mi abbraccia
Adel J. Pellitteri ha scritto: Siamo ai massaggi e la sento tesa sotto le mani, strano, il mio lettino è il luogo ideale pe
Dopo "mani" ti suggerisco un punto e virgola.
Adel J. Pellitteri ha scritto: Il silenzio si sta facendo pesante, e devo riuscire a farla rilassare, quindi provo a chiedere
Adel J. Pellitteri ha scritto: Squilla il suo cellulare, ho le mani unte di olio e prenderle la borsa no
Anche qui, dopo "cellulare" ci sta meglio la pausa semi-lunga del punto e virgola.
Adel J. Pellitteri ha scritto: Non riesco nemmeno a capire se cerchi qualcosa con il massimo dei servizi oppure che abbia la massima distanza dalla nostra vita di adesso.»
Mi piace!
Adel J. Pellitteri ha scritto: «In bocca al lupo, signora Gervasi, l’ammiro e mi raccomando, non si arrenda e, soprattutto, non faccia arrendere lui.»
Un bel finale: brava!

Cara @Adel J. Pellitteri , bentrovata qui!  :)

A parte le pulci di cui sopra, che spero ti siano utili, mi ha convinto la struttura che hai scelto di dare al tuo racconto.
Adel J. Pellitteri ha scritto: sab gen 28, 2023 2:55 pmLa trama è lineare, limitata all'ambiente del centro estetico e si svolge nel lasso di qualche ora. Non ci sono salti temporali e metto a confronto due personalità, una è la commerciante, che attraverso il dialogo fa mille deduzioni  sulla cliente, e l'altra è la cliente che si trova lì per dare una svolta alla sua vita.
L'hai fatto bene.  :)
Adel J. Pellitteri ha scritto: sab gen 28, 2023 2:55 pmHo preferito usare l'incipit in media res perchè è quello che, a prescindere dalla storia, preferisco agli altri. Il descrittivo? cosa avrei potuto descrivere, il centro estetico? No, certo. Il narrativo? Non sarebbe stato adatto, o forse sarebbe stato più complicato (lo ammetto), in fondo non c'è molta storia, un antefatto si poteva trovare, parlare del problema prendendolo alla larga pure, ma quando la mente si impunta nemmeno il più bravo la spunta (mio motto personale). 
(y)  Forte il tuo motto! 

Torna a “[Lab6] La signora Gervasi”