Re: Cosa succede quando l'IA impara a mentire per raggiungere i suoi obiettivi?

26
@M.T.

io ho provato molte volte, ma, fino ad ora, si passa più tempo a correggere le sue proposte, che difficilmente riescono a soddisfarmi, che a ottenere risultati soddisfacenti. Alla fine preferisco arrangiarmi da solo, chiedere consiglio a mia moglie (che è veramente molto sincera ... come puoi immaginare) e utilizzare la IA sono se proprio sono 'incartato'. 

Mi spiego. 

A volte ci sono frasi o paragrafi che proprio non riesco a rigirare nel modo giusto, allora chiedo alla IA (in genere sia chatgpt che claude.ia) di farmi 7 proposte alternative (non so perchè sette, ma ormai è diventato un mio standard personale). Quello che succede, in genere, è che esamino tutte le alternati che mi da la IA e alla fine riscrivo il passaggio a modo mio prendendo spunto dalle proposte. E' veramente molto, molto, raro che accetti uno degli output generati automaticamente come buono.

Alla fine il lavoro è talmente lungo che ricorro alla IA solo se sono veramente "alla frutta".

ciao, P.
La IX Tavola di kussar viewtopic.php?f=44&t=7881

Re: Cosa succede quando l'IA impara a mentire per raggiungere i suoi obiettivi?

27
ElleryQ wrote: Purtroppo il sito è lentissimo da una settimana e più, ma non sappiamo come mai. 
Il problema è che queste dannate IA continuano a bombardare il sito di richieste per scaricare i contenuti e lo impestano (se guardate le statistiche in home page ci sono tipo 17000 utenti anonimi e no, non abbiamo un improvviso successo di pubblico timido).

Sto andando giù col machete.
«La purezza è per l'acqua potabile, non per le persone.» (Bobby Henderson - Secondo condimento)
«Perché l'affare funzioni serve che tu voglia qualcosa in cambio di niente.» (Hustle - I signori della truffa)
«Questa idea di purezza ideologica, il fatto che non si debbano mai fare compromessi, tutte queste cose, beh, dovreste superarle rapidamente. Il mondo è un casino.» (Barack Obama)

Python per il linguaggio naturale

Return to “Agorà”