

A momenti non ci credo neanch'io


Daniel P. wrote: È vero che il mio ordine era "228 pagine (interne) in bianco e nero, di cui... 53In realtà non c'è poca differenza. Se la tua richiesta era di stampare in b/n, hanno dato seguito a questa. Il processo di stampa è diverso, perché il b/n si basa su nero e assenza di colore (che determina il bianco), mentre la scala di grigi mescola bianco e nero e crea dei gradienti e ombre. Anche il comando di stampa è differente. E anche se hanno guardato le immagini interne e le hanno viste in scala, se la tua richiesta era per il bianco e nero hanno soddisfatto quella.a colori"; ma tra bianco e nero e scala di grigi... penso ci sia pochissima differenza per la stampa...
ElleryQ wrote: In realtà non c'è poca differenza. Se la tua richiesta era di stampare in b/n, hanno dato seguito a questa. Il processo di stampa è diverso, perché il b/n si basa su nero e assenza di colore (che determina il bianco), mentre la scala di grigi mescola bianco e nero e crea dei gradienti e ombre. Anche il comando di stampa è differente. E anche se hanno guardato le immagini interne e le hanno viste in scala, se la tua richiesta era per il bianco e nero hanno soddisfatto quella.Ma forse non c'era nemmeno l'opzione scala di grigi e comunque si vedeva che facendo questa conversione veniva una cosa diversa da quella che gli avevo mandato io eh?
Daniel P. wrote: visto che il risultato è quello, non potrebbero fare un'eccezione diciamo, e stamparmi quelle pagine anziché n bianco e nero, in scale di grigi??Dipende da cosa decidono loro, a questo punto.![]()
![]()
ElleryQ wrote: Dipende da cosa decidono loro, a questo punto.Ma che tu sappia, se l'avessi creato con Illustrator??
Daniel P. wrote: Ma che tu sappia, se l'avessi creato con Illustrator??Loro lo avrebbero comunque impaginato con Indesign, penso. E comunque, avendo tu chiesto stampa in bianco e nero si sono attenuti a quello.![]()
ElleryQ wrote: Dipende da cosa decidono loro, a questo punto.O potrei fargli rifare l'impaginazione da capo
Return to “Discussioni varie sul mondo editoriale”