@bestseller2020 
Ciao e grazie del passaggio!
bestseller2020 wrote: Una nota di luce come ciò che illumina il giorno: appunto, il sole o la luna notturna. Luce e vita, giorni e vita, nuvole e destino. In queste parole l'idea della tua vita. Ripeto che da quanto ho letto, vedo la tua vita come il tranquillo scorrere nel cielo di nuvole a pecorelle di passaggio, senza eventi avversi e temporali violenti. Se questa rappresentazione della tua vita è reale ti rifaccio la domanda: sei felice così per come hai vissuto?
Dimentichi che mi sto rivolgendo ala "me" bambina. Non è certo una decina di anni che facciano da testo a come ho vissuto. Non credi?
bestseller2020 wrote:
Di soli e di lune
sorti per me
---------------------------------------------------------
la parola "sorti" si capisce che si intende per i soli e lune che sono sorte, ma si potrebbe anche intendere come " le sorti o destini". Stesso significato, ovvio, ma a me piace la seconda..
Per me è la prima, ma è bella la seconda, mi piace!
bestseller2020 wrote:
Invidio
i segreti che temi
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
a cosa ti riferisci? avevi dei segreti che oggi invidi? intendi all'innocenza? a quella condizione mentale che si chiude alle tragedie della vita?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
e che scorgo adesso
come nuvole scure
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
anche qui potrei tentare una diversa interpretazione: la parola "scure" si presta all'idea di lama tagliente, appunto la scure. le nuvole scure sono presagio come la scure è segno di spada sopra la testa... mi piacerebbe questa interpretazione: che ne pensi?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ma innocue
oppure gonfie
di nascoste grazie
e pure.
Sarebbero "nuvole-scuri" e non nuvole scure.
I segreti di una bambina com'ero io possono essere temuti ma in realtà essere innocui o innocenti.
bestseller2020 wrote: vedo la tua vita come il tranquillo scorrere nel cielo di nuvole a pecorelle di passaggio, senza eventi avversi e temporali violenti. Se questa rappresentazione della tua vita è reale ti rifaccio la domanda: sei felice così per come hai vissuto?
Mi ripeto: sto parlando alla "me" bambina di dieci anni al massimo. Non puoi, con questo, paragonare la mia intera vita a quel decennio.
Quindi, questa rappresentazione della mia vita di bambina e della mia considerazione sullo scambiarci la luce con ogni giorno non fa testo.
Ma ti rispondo lo stesso, anche se la tua domanda è
off-topic:
- Ho avuto i miei dolori e i miei drammi, ma anche conquiste e sogni realizzati: quindi sì, sono appagata del corso della mia vita finora.