Mi presento

1
Ciao, mi chiamo Rossana e ho trovato questa community mentre navigavo in internet in cerca di informazioni. Sono sempre stata una grande lettrice. Adoro in particolare il fantasy, le saghe famigliari e i legal thriller (sono un po' onnivora in quanto a gusti!).
I miei autori preferiti sono Tolkien, Grisham, Rowling, W. Graham, J. Austen...
Non avrei mai pensato di scrivere, e invece da poco più di un anno ho iniziato a dare voce a una storia che mi è nata dentro e che sento di dover in qualche modo realizzare. Il progetto che ho in mente è decisamente lungo, perché si sviluppa in una serie di sette libri. Non ho idea se diventerà mai realtà, ma per ora trovo il processo creativo molto appagante. 
Ora sono nella fase in cui ho concluso il mio primo libro e iniziato la stesura del secondo. Sono attualmente alla ricerca di un editore, fase che non ho idea se mai arriverà a compimento! 
Spero di trovare qui, oltre a stimoli e ispirazione, anche consigli su come muoversi in questo mondo che per me è totalmente nuovo.
Grazie a tutti

Re: Mi presento

2
@Camille  Benvenuta tra di noi Costruttori di Mondi! :flower: 

Complimenti per la riuscita del primo libro e la tenacia  e la volontà con cui intendi intessere la tua saga in ben sette libri che, immagino, hai già
ben stampati in testa. Ammirevole davvero!  (y)

In Home page troverari i giusti spazi per le domande che intendi fare sul ramo editoriale e per consigli.

Questo è il link all'Accoglienza ufficiale del nostro Forum:

viewtopic.php?f=4&t=207
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mi presento

4
Camille ha scritto: Adoro in particolare il fantasy, le saghe famigliari e i legal thriller (sono un po' onnivora in quanto a gusti!).
I miei autori preferiti sono Tolkien, Grisham, Rowling, W. Graham, J. Austen...
Benvenuta, Rossana! Abbiamo degli autori preferiti in comune  :love:
Camille ha scritto: Il progetto che ho in mente è decisamente lungo, perché si sviluppa in una serie di sette libri.
Ti piacciono le cose semplici, insomma...  :lol: 
Io ho iniziato con una saga di quattro volumi (potrei anche essere invidiosa dei tuoi sette  :P )
Fallo diventare realtà questo progetto, basta crederci abbastanza. Spero che il forum ti sarà utile. In bocca al lupo!🍀
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Mi presento

5
Alberto Tosciri ha scritto: mar mag 21, 2024 8:00 pm Che argomento tratta la tua saga, se non sono indiscreto? 
Ciao! Si tratta di un fantasy/storico. Parla di una famiglia che viene in contatto con un antico ordine medievale, l'Alleanza delle Epoche, custode del segreto per viaggiare nello spazio-tempo.
L’intera famiglia viene coinvolta in uno di questi viaggi e si trova ad esplorare epoche passate, affrontando misteri ed avventure. Il focus della storia è che in ognuno di questi viaggi Bernardo, Camille e i loro sei figli incontrano la figura storica di un santo della Chiesa, che fino a quel momento avevano conosciuto solo attraverso i libri, e questo li porta a confrontarsi con aspetti della vita e di loro stessi che non conoscevano.
Diciamo che si tratta di un mix di storia, avventura e spiritualità... Io sono laureata in Teologia e ho una passione per le vite dei santi, volevo trovare un modo alternativo per presentare le loro vite 🤗

Re: Mi presento

6
Poeta Zaza ha scritto: Complimenti per la riuscita del primo libro e la tenacia  e la volontà con cui intendi intessere la tua saga in ben sette libri che, immagino, hai già ben stampati in testa. 
Grazie! 😍
Sì, ho pensato da subito a sette libri, perché in ognuno di essi i protagonisti, una famiglia che viaggia nello spazio/tempo, viaggia in un'epoca diversa e incontra una particolare figura storica. La "grande storia" della saga è tutta già chiarita, e anche lo sviluppo che si svolgerà in ogni libro.
Non so come dire, è come se fosse già presente da qualche parte e io devo "solo" raccontarla.
Spero di riuscirci!

Grazie a tutti dell'accoglienza!

Re: Mi presento

7
Camille ha scritto: Il focus della storia è che in ognuno di questi viaggi Bernardo, Camille e i loro sei figli incontrano la figura storica di un santo della Chiesa, che fino a quel momento avevano conosciuto solo attraverso i libri, e questo li porta a confrontarsi con aspetti della vita e di loro stessi che non conoscevano.
Diciamo che si tratta di un mix di storia avventura e spiritualità... Io sono laureata in Teologia e ho una passione per le vite dei santi, volevo trovare un modo alternativo per presentare le loro vite
Questo per me è affascinante. Diciamo che ti cimenti in una sorta di fantasy quasi religioso, non sono in molti che si avventurano in questi sentieri.
Anche io sono un appassionato delle vite dei santi,  non al tuo livello di studi però.
La passione mi venne da ragazzino quando lessi per la prima volta "Il leone di Dio", di Taylor Caldwell, una bellissima biografia romanzata della vita di San Paolo di Tarso, basata su fatti storici e sui Vangeli. Da allora non ho più smesso di cercare, specie di quel periodo specifico, unico, del quale ho cercato di sapere tutto quello che ho potuto e ogni tanto provo a scrivere qualcosa, inventando su fatti storici,  per il piacere e la serenità che provo nel farlo.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Presentazioni”