Weirdlands

1
Immagine
Titolo: Weirdlands
Autore: Alessandro Pedretta
Casa editrice: Weird Book
ISBN / ASIN: 978-88-31373-32-6
Prezzo: 15,00
Quarta di copertina, descrizione o estratto del libro: Cinque racconti negli oscuri e bizzarri territori di confine che disegnano una nuova mappatura dell’Apocalisse. Cinque racconti di Alessandro Pedretta che attraversano un unico binario morto, la transiberiana dell’uomo nuovo. Tra chirurghi impazziti sulla via dell’ibridazione e il prototipo di un uomo-pesce prigioniero in un bunker nazista. Da un inquietante museo di storia naturale, cornice perfetta al travaglio di una mente compulsiva, a un futuro distopico soffocato dal ciclopico Dio della zona industriale. Per finire in una fredda grotta della Lapponia, dove nasce silente l’inevitabile connubio tra uomo e macchina.

Gli abitanti delle terre di Weirdlands, i protagonisti di questi racconti, sono legati da un filo rosso sangue che li afferra per la gola: l’uomo nuovo. La musica di Wagner impazza mentre mani ossessive ed esperte praticano abominevoli esperimenti, la perfezione richiede superficialità, il perfettibile si raggiunge solo grazie all’annientamento della pietas. Cosa siamo disposti a sacrificare per un bene superiore? Una parete di vetro cinge lo sguardo di una creatura metà umana e metà acquatica, un prototipo che fluttua e nuota mentre a pochi passi da lui si decidono le sorti di una guerra. Solo un vetro separa l’uomo dal mostro, ma chi è davvero il mostro?

Ancora un giro di valzer ed eccoci catapultati negli occhi di un alce artificiale, niente è più vero della finzione, ma il progetto convulso per una Nazareth del futuro potrà salvare il destino dell’intera umanità? Forse no, forse il futuro che ci aspetta è quello di un mondo in rovina, dove la vita è ridotta a pura e semplice sopravvivenza. Il futuro è la zona industriale tra vecchie lamiere, animali mutanti e rituali sciamanici, che come un boomerang fanno capolino fra le labbra arricciate del tempo. Giunti all’ultima tappa potremmo chiederci se invece non siano le macchine l’ingrediente indispensabile per assemblare l’uomo nuovo, l’uomo del futuro, creato grazie alla complicità dell’indifferenza e della cupidigia. Un metallico ticchettio ci ricorda che il tempo scorre e che i confini di Weirdlands sono sempre più vicini.

Link all'acquisto: http://www.weirdbook.it/prodotto/weirdlands/
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”