Un paese da favola [31/10/21]

1
Concorso a pagamento

Il comune di Serralunga d’Alba indice la 1^ edizione del Premio Letterario “UN PAESE DA FAVOLA”, inserito all’interno della manifestazione Aspettando il Natale, nata nel 2020 con lo scopo di creare un’occasione di unione e rinascita culturale in un momento storico complicato. Lo scorso Natale l’amministrazione comunale ha consegnato a tutti i bambini del paese un piccolo libro contenente una favola natalizia, da leggere e ascoltare con la
propria famiglia, attraverso la versione audiolibro. Grazie a una voce narrante e a una colonna sonora prodotta ad hoc dalla scuola di musica di Serralunga d’Alba, si è reso fruibile il testo alla maggiore platea possibile. Ogni bambino ha ricevuto una copia intestata e personalizzata in fase di stampa, diventando in questo modo il “protagonista” della favola.
Il concorso di quest’anno riprende l’idea iniziale, aggiungendo la volontà di far conoscere le peculiarità uniche del territorio di cui il paese di Serralunga fa parte, patrimonio UNESCO.


Il Premio prevede la presentazione di un racconto breve fantastico in lingua italiana.
Il racconto deve essere rivolto a bambini in età scolare, avere una tematica prettamente natalizia, citare il paese di Serralunga d’Alba e avere un/una protagonista in modo da permettere la personalizzazione in fase di stampa. Quest’ultima consisterà nell’inserimento del nome proprio di ciascun bambino residente a Serralunga d’Alba, di età compresa tra 0 e 8 anni e con la conseguente declinazione del personaggio nel genere proprio di ogni bambino. Questo comporta che il/la protagonista deve poter essere virato al maschile e al femminile in fase di personalizzazione e stampa di ogni singolo volume.

A questo link il Regolamento completo  :libro:
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”