Il pianeta dei Bipedi

1

Titolo: Il pianeta dei bipedi
Autore: Fernando Camilleri
Casa editrice: Sabir Editore
ISBN: 978-8831460200
Genere: Narrativa fantastica
Pagine: 262
Prezzo: 15,00 euro (solo cartaceo)
.
.
Quarta di copertina:
Sul pianeta Nebbiolo vivono strane creature, la cui unica causa di morte è la noia. Per evitare l'estinzione del proprio popolo in un mondo grigio e spoglio, il re dei nebbiolani è sempre all'opera per inventare nuovi programmi da mandare in onda in quella che è la sua ultima creazione e, allo stesso tempo, l'unica fonte di divertimento dei propri sudditi: la sfera televisiva. Quando il sovrano decide di utilizzare gli umani come concorrenti per il suo nuovo reality show, Il pianeta dei Bipedi, sulla Terra si scatena il caos.
.
.
Link all'acquisto:
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore
Il genio raccomandato - Sága Edizioni
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni

Re: Il pianeta dei Bipedi

6

... Intere famigliole alle prese con canzoni, nomi di piante, versi della Divina Commedia, arie d'opera da insegnare ai rispettivi merli indiani. È entrando nelle case dei personaggi che in un certo senso il lettore trova casa. Le descrizioni sono tenere, calde, ma non stucchevoli. Fernando Camilleri sa quando è il caso di schiacciare il pedale dell'umorismo. 
Ho iniziato la recensione non a caso con "in un mondo lontano lontano", perché credo che Il Pianeta dei Bipedi sia una bella fiaba con tanto di morale. Un romanzo che definirei "Disney" ...

Recensione su The Book Advisor a cura della meravigliosa Laura Marinelli.

Per leggerla tutta, clicca qui   (y)
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore
Il genio raccomandato - Sága Edizioni
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni

Re: Il pianeta dei Bipedi

8
.
E poi trovo il mio libro sul sito bottigliavino.it - Nebbiolo le terre, al secondo posto in classifica tra i bestseller di prodotti più venduti a tema Nebbiolo. Solo che il mio è un libro di fantascienza. Solo che Nebbiolo nel mio libro è il nome del pianeta degli extraterrestri, i nebbiolani. Non c'è traccia di vino su quel pianeta.
O_o
Che sarà successo?
Clicca qui per vedere la speciale classifica  :beer:
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore
Il genio raccomandato - Sága Edizioni
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni

Re: Il pianeta dei Bipedi

9
.
Fernando Camilleri in questo romanzo ha dato prova della sua immensa bravura e creatività, mettendo in scena non solo un pianeta di alieni (con dettagliate descrizioni fisiche e dell'ambiente in cui vivono), ma anche inventando uno show partendo da zero, con noi umani protagonisti, e con atteggiamenti e scelte che portano il lettore a profonde riflessioni.
.
Recensione sul blog Fuliggine, a cura della bravissima Martina Tutone.
.
Per leggerla tutta  :comedicitu: clicca qui.
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore
Il genio raccomandato - Sága Edizioni
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni

Re: Il pianeta dei Bipedi

10
.
Domenica 12 giugno 2022, in occasione dell'ultima giornata di Una marina di Libri, il festival del libro di Palermo, presenterò Il pianeta dei Bipedi alle ore 17. Mi troverete nello spazio Dudi-Scirocco del Parco Villa Filippina.
Se passate da Palermo, venitemi a trovare per farci due chiacchiere e otto risate. Sin dalla mattina sarò nel Parco, allo stand 58 di Sabir Editore.
Ciaooo!
:raggio:
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore
Il genio raccomandato - Sága Edizioni
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni
Rispondi

Torna a “Le nostre pubblicazioni”