Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

1
  
Bentrovati.
Finalmente ho raggiunto l’agognata meta della pensione e come tutti gli “umarel” dovrò pensare a come riempire le giornate appassionandomi ai cantieri.
Per fortuna c’è un cantiere che mi ha sempre appassionato a cui d’ora in poi potrò dedicare l’attenzione che merita.
E allora eccomi qui ad aprire la ripresa dei lavori dopo la pausa estiva e per annunciare la prossima edizione del
MEZZOGIORNO D’INCHIOSTRO N. 154
I più affezionati non avranno bisogno di ulteriori istruzioni, ma se, come mi auguro, ci fosse qualche nuovo aspirante carpentiere della scrittura, qui trovate il regolamento del contest.
Questo Off topic è per tutto quello che vi passa per la testa.
L’appuntamento è per
Domenica 19 settembre
(come sempre)
a mezzogiorno in punto.
Con la pubblicazione delle tracce scelte da @Ippolita e @Alba359 .

Un caro saluto a tutti e a presto.

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

3
Ciao @Poldo, finalmente ti vedo qui e tanti auguri per la tua pensione  :)
Son dovuto andare a cercare cosa voleva dire "umarell" e la cosa mi è davvero piaciuta... tanto più che sembra parola bolognese entrata nel linguaggio classico... ma io non lo sapevo. La parlata emiliana romagnola (metto entrambe per non far torto a nessuno) mi è sempre stata congeniale, tanto più perché da giovane, quando ero in Friuli, molti  credevano che fossi di  Ferrara, perché parlando in italiano la cadenza del mio dialetto con l'accentuazione delle "essce" e delle "szeta"... non sembrava sarda, come mi spiegarono e in seguito con stupore appurai. E la cosa mi fece molto piacere. 
Ancora oggi i turisti che si fermano a chiedermi informazioni mi chiedono se io sia del posto, scambiandomi per qualcuno in vacanza...  :)
Ah ma se ci sei tu come arbitro, anche se credo che in quei giorni sarò di vendemmia e di torchio, vedrò di partecipare assolutamente...  :)
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

4
E buongiorno anche da me.
Non nascondo di aver avuto una sorta di burnout da scrittura, contest, regole eccetera,
ma ho capito che dovevo staccare del tutto quando ho smesso di leggere. Io che macinavo
quasi due libri a settimana. 
E niente, avevo voglia di leggerezza e stupidera (termine piemontese intraducibile). Pigrizia insomma. 
Adesso il consorte ha preso in mano il mio antico amore, il MI. E mi ha estorto quasi una promessa: “Io adesso faccio il giudice e tu scrivi” 
Vediamo, se mi sento, se avrò un’ispirazione…
Intanto vi saluto  tutti vecchi e nuovi 

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

5
@Cicciuzza    Sei tornata! :saltello:

Bravo @Poldo  a trascinarla nel nostro vortice!

Dopo @Anglares avremmo il  secondo staffer ai Giochi! Wow! E magari tornasse a scrivere con noi il ragazzo prodigio @Kuno       :)

E chi più ne ha più ne metta. Ha ancora da mettere su piani su piani il CdM!  :si:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

7
Poldo ha scritto: Finalmente ho raggiunto l’agognata meta della pensione e come tutti gli “umarel” dovrò pensare a come riempire le giornate appassionandomi ai cantieri.
Per fortuna c’è un cantiere che mi ha sempre appassionato a cui d’ora in poi potrò dedicare l’attenzione che merita.
Benvenuto a tempo pieno nel cantiere del CdM che ha bisogno anche del tuo fattivo contributo per crescere. Bravo, @Poldo   (y)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

9
Congratulazioni, @Poldo. È un bel momento, per godere la famiglia e dedicarsi alle passioni. E bentornata @Cicciuzza (siamo in due, devo assolutamente riprendere a leggere come prima)! Manco dal cantiere da parecchio, sono due mesi che non scrivo, e quale migliore occasionare per scaldare le dita del mio amato MI? Intanto segno nell'agenda. Ci vediamo la prossima domenica! Salvo imprevisti e sequestri dai famigliari. :D 
Piccoli Grandi Sognatori

 Without faith, without hope, there can be no peace of mind. [cit.]

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

11
@Poldo   Ho approfittato dell''elenco dei 50 poeti e prosatori insieme che avevo predisposto per i Lampi di poesia, e ho cominciato ad avvisare loro
nella stanza accanto  ;)
che Domenica 19 settembre - ore 12 - torna il MI

:saltello:

Aggiungo qui chi altri mi viene in mente tra quelli che hanno già partecipato al Mezzogiorno d'Inchiostro, qui o sul WD:

@Effy Kaligaris   @aladicorvo   @Mina   @ioly78   @Shinobi @Olafr @ElmoInverso   @Macleobond   @Mister Frank   @Plata 

pensando di fare loro cosa gradita.  :sss:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

13
Quando mi iscrissi al Writer's Dream, nel maggio del 2018, uno dei primi avatar in cui mi imbattei fu quello di @sefora
Chic, simpatico, brillante: comparivano, nell'immagine, anche i mattoncini Lego, se ben ricordo. Moltissimi punti reputazione facevano intendere che era un personaggio amato, ma non lo si vedeva quasi mai in giro per il forum. E non capivo perché. 

@Cicciuzza mi colpì subito per il nome e per l'avatar stupendo: pomeriggi interi su Topolino avranno pur voluto dire qualcosa. 
E poi il mitico MI, che lei governava con la mano ferma e leggera di un direttore d'orchestra. Non ne capivo ancora le dinamiche, ma ne ero affascinata. 

Guardavo tutto da lontano: mi sentivo minuscola in un mondo già formato, pieno. Eppure era un mondo permeabile e morbido, come questo in cui ci troviamo ora, in cui ci si tuffa e si rimbalza e poi ancora ci si tuffa, un mondo che puoi lasciare per un po' e sentirti sempre a casa quando ti riaffacci.

Tutta questa tiritera per dire che mi sento come quei cantanti che avevano come idoli gli stessi con cui poi si trovano a condividere le scene e si sentono felicissimi e anche un po' imbarazzati. 
Insomma, se @sefora@Cicciuzza partecipassero, sarebbe davvero una festa.
Magari insieme ai campioni degli anni scorsi

@Marcello@Simone Volponi@Alberto Tosciri@Macleobond@Kuno,

per rendere la festa un evento speciale.

@Poldo@Alba359, Prosecco o Champagne, stavolta?   :love:
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

17
Grazie cara@Ippolita, mi ero iscritta a Wd nel '10 e ho partecipato con "energia" per diversi anni.  Poi ho provato una certa stanchezza, magari quando sei arrivata ero già in questa fase. Ma domenica  parteciperò, pur arruginita! :D
" ...con mano ferma ma lenta sollevò la celata. L'elmo era vuoto." (Calvino)
Pagina autrice fb: virginialess/21 Blog "Noi nonne": https.//virginialess.wordpress.com

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

19
bestseller2020 ha scritto: ciao ragazzi!! io devo preparare atti di un certo tipo e questa volta non potrò essere dei vostri...

Un grande augurio per un splendido contest... :hug:
Peccato Best... Ma "atti di un certo tipo" ... azz...  :o    :P
Ultima modifica di Poeta Zaza il gio set 16, 2021 7:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

21
Poeta Zaza ha scritto: Ho dimenticato, tra le vecchie glorie dei passati MI, di richiamare un grande: @M.T.    :sss:

Dai che ci saranno altri come te! Aspettiamo il ritorno del falco, Mirco!  :)
Troppo buona!
Mi sa che M.T. è un pochino (eufemismo) arrugginito: chissà che schifezza salterebbe fuori :P :P
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

22
M.T. ha scritto:
Troppo buona!
Mi sa che M.T. è un pochino (eufemismo) arrugginito: chissà che schifezza salterebbe fuori :P :P
Ma scherzi! Vieni a leggere le tracce e poi ci pensi! Anche altri sono arrugginiti e dicono che partecipano.

Ricordo a tutti un modo di dire: La classe non è acqua.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'inchiostro n. 154 - Off topic

24
@Poeta Zaza, ti ringrazio per la menzione e ti saluto con affetto! Non sono sicura di riuscire a partecipare perché domenica ho un compleanno e sarò fuori casa, perciò... beh... :(  ma sono felice di essere tornata dopo la lunga pausa estiva/vacanziera! 
Approfitto per salutare tutti i costruttori, ben ritrovati! <3 
Ci leggiamo presto, e con più assiduità, mi auguro. 

p.s.

Tanti auguri per la tua pensione, goditela tutta, @Poldo  :love:
Rispondi

Torna a “Gare concluse”