[Editor, Valutatrice, Coach] Sara Coradduzza

1
Nome: Sara Coradduzza
Professione: Editor, coach di scrittura, lettore professionista
Sito web e contatti: sara.cora85@gmail.com
Social: https://www.linkedin.com/in/sara-coradduzza-90b9121a1
Servizi offerti: Editing, coaching, valutazione di manoscritti


"Gli scrittori creano ponti che i lettori attraversano, gli editor si assicurano che quei passaggi siano solidi."

 
Mi chiamo Sara Coradduzza  e sono editor e lettrice professionista. Seguo tre semplici regole:

- rispettare l'opera in questione e le idee che l'hanno fatta nascere

- ricordare sempre che dietro a ogni testo c'è una persona con aspirazioni e paure

- favorire il lavoro di squadra e il confronto costruttivo per crescere professionalmente

Da sempre appassionata di letteratura, ho iniziato a formarmi con un corso di scrittura creativa per poi specializzarmi nella lettura professionale e nell'editing.

Attraverso corsi e masterclass ho imparato da grandi professionisti del settore come: Francesca De Lena (agente letterario, editor), Michele Vaccari (editor e scrittore), Daniele Pinna (agente letterario), Michele Rossi (editor RIzzoli), Stefano Izzo (Editor Dea Planeta), Claudio Ceciarelli (editor E/O). Potete vedere la mia formazione sul profilo LinkedIn.

Ho editato romanzi e racconti sia per il self che per autori che hanno pubblicato con piccole e medie CE.

Attualmente collaboro con una piccola agenzia di service editoriali e sono sempre alla ricerca di un buon manoscritto.

Valuto testi, redigo schede di lettura, faccio editing (narrativa, letteratura di genere, racconti, NO saggi), coaching e correzione di bozze.

Ogni percorso è pensato su misura, così come sono personalizzabili i pagamenti per i diversi servizi.

Per qualsiasi informazione contattatemi via mail (rispondo entro pochi minuti) o qui sul forum.

 
Grazie, buona giornata a tutti.

Re: [Editor, Valutatrice, Coach] Sara Coradduzza

2
Ho trovato in @Eunice un'ottima editor, precisa, rispettosa delle tempistiche e accurata nel suo lavoro.
Mi sono rivolta a lei per un racconto distopico e Sara, pur mantenendo il mio stile, ha saputo migliorare il mio brano evidenziando mancanze, criticità e punti di forza del testo.
Con questo racconto parteciperò a un concorso, mi auguro che con l'aiuto di Sara riuscirò a salire sul podio. Se sfortunatamente ciò non dovesse avvenire, mi ritroverò comunque soddisfatta del taglio che ha preso il mio brano.
Ve la consiglio.

Re: [Editor, Valutatrice, Coach] Sara Coradduzza

3
Ho chiesto a Sara ed al suo team una scheda di valutazione del mio primo romanzo, nonostante il loro riscontro sia stata negativo mi hanno fornito una serie di indicazioni molto utili sotto diversi punti di vista; sopratutto mi hanno indicato un percorso per poter incrementare le mie capacità consigliandomi libri e corsi da seguire. 
La mia esperienza è stata quindi positiva.

La consiglio sicuramente

Re: [Editor, Valutatrice, Coach] Sara Coradduzza

4
Ho inviato a Sara le prime cinquanta pagine del mio romanzo in cerca di un editing e lei, dopo averle analizzate, mi ha consigliato un percorso diverso: un coaching. Ho accettato con entusiasmo perché sentivo che un editing non era "abbastanza" per me, c'era qualcosa che stonava ma non capivo cosa. In tre lezioni Sara mi ha aiutata a raddrizzare il tiro e ora sto scrivendo una seconda stesura del romanzo, e ha già tutto un altro sapore! È stata precisa ed esaustiva, mi ha anche consigliato ottime letture da cui prendere spunto per migliorarmi. Un'esperienza positiva che mi ha lasciata molto soddisfatta.

Re: [Editor, Valutatrice, Coach] Sara Coradduzza

5
Un team di professioniste assolutamente in gamba e che consiglierei sopra tantissimi altri.
Ho conosciuto Sara (la editor) facendo una ricerca online, poi verificando il suo profilo su LinkedIn. Immediatamente sono stato colpito dalla sua serietà e dal suo modo di pensare, sia molto tecnico, ma anche molto gentile e disponibile.
Senza tanti giri di parole, ho scelto lei sopra vari altri editor che non mi avevano convinto, vuoi un motivo, vuoi un  altro.
Sara ha seguito l'editing del mio romanzo (Ascend-ent) dall'inizio alla fine, individuando i punti deboli e fornendo alternative (e aggiunte) intelligenti e importanti. Un lavorone durato un anno, in cui è sempre stata reperibile e pronta a chiarimenti se avevo dubbi o perplessità.
Terminato il lavoro, ho affidato l'incarico di illustrazioni a Marianna, che ha terminato il lavoro in tempo record, con qualità di disegni altissima.
Infine, ho lasciato l'impaginazione e la copertina a Beatrice, anche lei si è dimostrata all'altezza delle mie aspettative, sempre reperibile e interessata al successo del mio progetto.
Devo tantissimo al team di Progetto Scrittura e lo raccomando con tutto il cuore.
Rispondi

Torna a “Liberi professionisti”