Sezione I nostri libri come una vetrina

1
Mi piacerebbe – e penso che sarebbe molto efficace – che la sezione I nostri libri fosse strutturata a box come una vetrina, anziché vedere i titoli presentati come lista.
Titoli e autori, messi così, con solo qualche tag a disposizione (per chi li inserisce), mi dicono molto poco del libro di per sé. Avere in bella vista la copertina come immagine di riferimento, oltre al titolo, autore e tag, renderebbe la sezione molto più piacevole da scorrere e più interessante. Insomma, con una struttura a vetrina di libreria potrei anche essere incentivata a cliccare sul libro e ad approfondire, al vederne uno che rientra nei miei gusti, per esempio.
Così com'è ora, invece, la sezione è molto sterile e anonima, di primo impatto. È una lista perlopiù senza immagini che ha poca attrattiva ed è di difficile consultazione.
Beatrice Spada, Graphic & Visual Designer
AIAP | Socia Professionista Junior
https://www.bs-designer.it
https://bspada.myportfolio.com/
https://www.copertinelibri.it

Re: Sezione I nostri libri come una vetrina

2
Ci stavo pensando anch’io a una cosa del genere e anche a ristrutturare l’interno delle pagine.
«La purezza è per l'acqua potabile, non per le persone.» (Bobby Henderson - Secondo condimento)
«Perché l'affare funzioni serve che tu voglia qualcosa in cambio di niente.» (Hustle - I signori della truffa)
«Questa idea di purezza ideologica, il fatto che non si debbano mai fare compromessi, tutte queste cose, beh, dovreste superarle rapidamente. Il mondo è un casino.» (Barack Obama)

Python per il linguaggio naturale

Re: Sezione I nostri libri come una vetrina

3
Stavo pensando ma se questa cosa si inserisse anche all'interno del sito? Pure per invogliare le persone ad iscriversi al forum. Non so se Miss Ribston facesse riferimento a questo tipo di box/vetrina o lo limitasse comunque all'interno del forum.
Io proponevo una sezione del sito del tipo "le pubblicazioni dei nostri utenti" dove inserire i libri di tutti con magari anche la scheda.
Rispondi

Torna a “Cosa ci piacerebbe avere?”